eleonor ha scritto:Ginux vai tranquillo da me hanno appena fatto gli intonaci e nelle prossime week metteranno il riscaldamento a pavimento e i massetti...l'inverno in casa nuova nn riuscirò a farlo!

...a proposito del solare,...il mio idraulico mi installerà una caldaia con accumulo e centralina già pronta per atttaccare il pannello solare quindi quando vorrò dovrò sostenere soloo la spesa del pannello... ovviamente servirà solo per l'acqua sanitaria.. tu come hai predisposto?
Ciao, purtroppo io sono al grezzo, che più grezzo non si può...
Mi sa che mi ci vuole circa 1 anno per entrarci.
Cmq io ho già installato i pannelli solari.
Nr°2 collettori e boiler da 300 lt per ACS della Sonnenkraft.
Non si hanno grandi benefici ad integrarli con il riscaldamento a pavimento perchè in inverno quando ne hai bisogno hanno un basso rendimento.
Inoltre hai bisogno di min 5 collettori, boiler da 1000lt (un bestione !) e d'estate hai il problema della sovraproduzione.. a meno che tu non abbia la piscina.
Cmq ho previsto anche la predisposizione al fotovoltaico, anche se non posso installarlo e quindi accedere al conto energia perchè la regione veneto è l'unica che non ti attiva il contatore uso residenziale fino a quando non hai l'abitabilità !!
Ciao