Colpita e affondata
[img][img]http://img401.ImageShack/img401/5457/salvagenter37519sett08.jpg[/img]
[/img]
Daiiiii! Non si può non aiutare una coniglietta!!!!!
Ritengo che più di una doccia non sia necessario: d'altra parte, se questo è il bagno bello, è inutile caricarlo di cose!!!

Te lo descrivo in breve:
a terra sassi nella zona della vasca, così se mai dovesse cadere acqua al di fuori, prenderebbe la via dello scarico che è sotto i sassi.
Sotto i vasi, rigorosamente SOLLEVATI, piastrellone e in tutto il resto del bagno, listoni in legno e nella fuga tra uno e l'altro, un filo di gomma, esattamente come sulle barche.
Il mobile del lavabo sarà sospeso e il piano d'appoggio in pietra lavica, esattamente come le 4 piastrellone.
La vasca sarà Rexa, staccata dal muro e con bocca di erogazione a cascata.
Che ne dici?

Olabarch ha scritto: Ritengo che più di una doccia non sia necessario: d'altra parte, se questo è il bagno bello, è inutile caricarlo di cose!!!

Te lo descrivo in breve:
a terra sassi nella zona della vasca, così se mai dovesse cadere acqua al di fuori, prenderebbe la via dello scarico che è sotto i sassi.
Sotto i vasi, rigorosamente SOLLEVATI, piastrellone e in tutto il resto del bagno, listoni in legno e nella fuga tra uno e l'altro, un filo di gomma, esattamente come sulle barche.
Il mobile del lavabo sarà sospeso e il piano d'appoggio in pietra lavica, esattamente come le 4 piastrellone.
La vasca sarà Rexa, staccata dal muro e con bocca di erogazione a cascata.
Che ne dici?
Aggrappata al salvagente! :lol:

Certamente...una soluzione affascinante, che ho "miseramente" provato a riprodurre.... (scusate non sono ancora ad alti livelli :oops: )
Immagine
Forse con un bel termoarredo orrizzontale sopra la vasca?
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

altra soluzione, suggeritami da ola miss:
( anche senza muretto prima dei sanitari.... )
Immagine

ultima elaborazione....ripensado anche alla doccia :oops:

Ho ripreso alcuni suggerimenti di electrolite:
Immagine
Immagine

sotto la vasca, che come avrai capito NON può essere una normale vasca, sono previsti sassi "normalissimi" in pietra: dipende dal colore che si vuol dare. Per es: per avere i sassi bianchi bisognerà prenderli in Carrara, se si vogliono sul rosa, in pietra di Prun ecc. ecc.
Non mi pongo, in questo momento, il problema del termosifone o arredobagno!
Ci sono altre cose più importanti, PRIMA !!!!

Olabarch ha scritto: Ci sono altre cose più importanti, PRIMA !!!!
Ok, c'est pour parler :wink:

Stamattina appena entrata in bagno, ho cercato di immaginarmelo.
Ovviamente ora sono abituata a viverlo con il mobile+specchio in visuale appena si entra...immaginarmi di vedere la vasca e poi "girare" a destra per andare verso il mobile, è un bel cambiamento dopo 30 anni 8)
Però... ci rifletterò su :D

non puoi immaginartelo!!!!
Mancano i prospetti delle 4 pareti, quindi.........
Prima decidi quale soluzione adottare, poi, sulla scorta di QUEL progetto, si elaboreranno i prospetti, ovvero le viste delle pareti.
Naturalmente, se qualcuno volesse cimentarsi col 3D, si faccia avanti, dal momento che noi non ne facciamo: ci vuol troppo tempo!!!!

Grazie per la risposta Olabarch. Chiedevo dei sassi perchè, immaginando di mettere un piedino nudo in cerca di pantofola sopra uno di loro, ho pensato:
a. alla sensazione
b. darà fastidio?
Pura curiosità.

Altra soluzione concepita in notturna: ognuna delle due pareti, sempre mantenendo i lavandini di fronte la porta, potrebbe accogliere la megadoccia e la vasca. Sanitari al centro sotto la finestra. Mantenere o meno la doccia dipende da te; se è l'unico bagno direi di tenerla, se, invece, ne avete un altro che presenta già una doccia allora l'idea di avere solo la vasca credo che sia la migliore perchè avresti più spazio. Aggiungo a ciò che bisogna anche considerare quanti siete in famiglia perchè una doccia in più, in caso di numero "elevato", può far sempre comodo.

Electrolite ha scritto:Grazie per la risposta Olabarch. Chiedevo dei sassi perchè, immaginando di mettere un piedino nudo in cerca di pantofola sopra uno di loro, ho pensato:
a. alla sensazione
b. darà fastidio?
Pura curiosità.

Altra soluzione concepita in notturna: ognuna delle due pareti, sempre mantenendo i lavandini di fronte la porta, potrebbe accogliere la megadoccia e la vasca. Sanitari al centro sotto la finestra. Mantenere o meno la doccia dipende da te; se è l'unico bagno direi di tenerla, se, invece, ne avete un altro che presenta già una doccia allora l'idea di avere solo la vasca credo che sia la migliore perchè avresti più spazio. Aggiungo a ciò che bisogna anche considerare quanti siete in famiglia perchè una doccia in più, in caso di numero "elevato", può far sempre comodo.
Entreremo in quella casa in 2...e non credo diventeremo più di 4 :oops:
Come dicevo, ci sarà un terzo bagnetto al piano interrato con doccia "moolto alla buona".. .
Io sinceramente adoro la vasca e i bagni...e la uso ancora adesso in versione "doccia" :roll:
Immagino però che con una vera doccia in casa, in estate mi farà senz'altro comodo ;)
Il bagnetto piccolo è stato rivisto per poter ospitare una bella doccia grande..
Quindi queste sono le nostre perplessità:

* ci servono davvero 2 doccie al piano usato quotidianamente?
* nel bagno grande qui esaminato, con la sua disposizione attuale, gli spazi sono ottimi..una doccia ci sta. ovviamente se lo si rende più coccolo...togliendo la doccia si acquista spazio per farlo ancora più bello
Conviene pensarla così?
* e' davvero "indispensabile" pensare di nascondere i sanitari con un bagno del genere? sarebbe una "pecca" lasciarli in "vista"?

Stasera faccio un pregettino anche con questa tua nuova idea e vedrò ;)

Olabarch ha scritto:Guarda, coniglietta...
:lol: :lol: :D :D

Moooolto gentileeeee :wink:

Stasera mi adopero anche per questa versione :wink:
MA...la "chiusura" ( metti anche con scorrevoli in vetro acidato ...) non compromette la luce proveniente dalla finestra?

Dico..lasciarli in bella vista, è brutto?
Io li ho sempre visti così, non mi sconquiffero mica, riflettevo..

ps: aiuto, ho paura di una romanzina come risposta :roll: 8) :lol:

Se in un altro bagno avete già la doccia, più un'altra alla buona, direi allora di seguire il consiglio di Olabarch di inserire solo la vasca.

MA...la "chiusura" ( metti anche con scorrevoli in vetro acidato ...) non compromette la luce proveniente dalla finestra?
Direi proprio di no!
La quantità di luce che arriverebbe in zona lavabo è più o meno la stessa. L'acidatura non occorre che sia totale, ma potrebbe essere a fasce oppure fino ad un'altezza determinata.
Dico..lasciarli in bella vista, è brutto?
certo che non è brutto! Però è più bello.....