Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:Io su quel budget eviterei un memory. Meglio un buon molle piuttosto che un memory di scarsa qualità.
non si possono fare queste considerazioni, se è vero che un memory di scarsa qualità non potrà mai dare quei gradi di comfort che il viscoelastico permette di avere, le molle sono tutto un'altra sensazione
quindi è sbagliato dire che è meglio un "molle" di un "memory" scarso
è buona cosa dire è meglio un memory per questo e quest'altro motivo, a patto che sia di accettabile manifattura, mentre le molle sono buone per questo e quest'altro motivo
altrimenti è come dire "se la bottiglia di vino che ti hanno offerto non è buona è meglio bere una buona birra ..."
Secondo me invece è preferibile andare su una tecnologia piu "vecchia" ma ben costruita e con materiali di qualità piuttosto che andare su una tecnologia piu nuova, in specialmodo i poliuretani ed il lattice, ma di fascia bassa.
Bisogna anche valutare la prestazione nel tempo, ed è qui che i vari schiumati di bassa qualità secondo me dimostrano il loro valore.
EX NEGOZIO

Secondo me invece è preferibile andare su una tecnologia piu "vecchia" ma ben costruita e con materiali di qualità piuttosto che andare su una tecnologia piu nuova, in specialmodo i poliuretani ed il lattice, ma di fascia bassa.
QUOTO ALLA GRANDE!
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

LiberoPensatore ha scritto: Francamente non sono d'accordo, penso che piuttosto che del caviale ammuffito sia meglio la mortadella.
Nessuno discute sulla qualità, è la prima condizione
però è altresì importante da sottolineare le diverse peculiarità dei due materassi
una cosa è dormire su delle molle, un'altra su del viscoelastico, materiale ormai largamente consolidato
insomma, per esperienza, dormire sul memory foam è diverso che dormire sulle molle, per quanto siano utili in certi casi soprattutto per certe patologie

Re:

paoletta de lellis ha scritto:Ciao Elmaior,
consiglio spassionato ti conviene andare direttamente da chi produce questi articoli perchè sono aziende locali di Roma che servono questi due clienti sia effetto casa in via eroi di rodi sia showroom del materasso a quel punto almento può essere che li pagherai meno....se vuoi in pvt ti dico chi li produce questi articoli almeno vai è ti rendi conto dal vivo con chi e cosa hai a che fare e potrai farti da solo un LIBERO pensiero di ciò che stai acquistando sia in termini di professionalità,che di prodotto,che ambiente di lavoro 626 etc etc,sia di utilizzo delle materie prime(esempio come vengono conservate o scaricate) sia delle persone che ci sono dietro questi prodotti, in modo da poter decidere se l'acquisto sia corretto oppure no.
Un abbraccio Paoletta.
ma mica sei un aquilotto...????se no mi faccio pagare per i consigli...!!!Ah aah aaah.... :D :D :D
ciao Paoletta, innanzitutto scusami se ritiro fuori un argomento di oltre un anno fa!
Ho letto la tua risposta qui citata alla domanda di Elmaior e sarei anche io interessata a conoscere i nomi dei produttori dei materassi di SHOWROOM DEL MATERASSO, con particolare riferimento a "MATERASSO MOLLE INDIPENDENTI E MEMORY FOAM MATRIMONIALE ALOE VERA" e "MATERASSO 1600 MOLLE INDIPENDENTI MEMORY FOAM E WATERLILY TESSUTO SOIA MATRIMONIALE"

Grazie mille per le tue info!
blue milk