Re: Tempur Original 20 cm

Ciao a tutti ! A distanza di un anno abbondante dal mio acquisto del materasso in oggetto mi sembra giusto dare un giudizio "postumo.
Per mia moglie (altezza 1,65, peso 52 kg anni 43) il voto al materasso è 10....semplicemente perchè le ha fatto passare il mal di schiena che la tormentava da mesi (nessuno potrà mai dimostrare se qualsiasi altro materasso nuovo sarebbe riuscito altrettanto nell' impresa, ma tant è !)
Per me (altezza 1,75, peso 74 anni 46) il voto è 7,5. Dopo i primi 15 gg in cui mi sembrava mi facesse girare la testa (una strana sensazione di vertigine quando mi ci coricavo...) mi ci sono abituato e ora ne sono normalmente soddisfatto.
Una menzione anche per i cuscini (Tempur Symphony). Mia moglie ci si è abituata bene da subito mentre io l'ho passato a mio figlio in quanto a mio gusto troppo rigido e alto. Dopo qualche mese ho riprovato ad utilizzarlo e ad oggi lo uso senza problemi : occhio a tutti al cuscino ! Troppo spesso non viene considerato quanto il materasso nella scelta e secondo me è importante almeno altrettanto !!!
Questi sono i ns personalissimi commenti sperando possano essere di un qualche aiuto a chi, come me, era così indeciso prima di spendere dei bei soldini per il materasso.
PS qualche notte quest'estate ha fatto veramente un gran caldo e io temevo il presunto calore, che sul forum veniva evidenziato da molti quale problema principale dei materassi "memory"...ebbene vi devo dire che nel caso di questo materasso il problema è inesistente.

Ciao a tutti ! Son 3 anni e mezzo che uso il materasso in questione e purtroppo la mia soddisfazione si è trasformata in profonda delusione. Da qualche mese la zona occupata ha sostanzialmente perso consistenza e il risveglio mattutino ormai porta con sè tutti gli acciacchi di un pessimo riposo.
Tutto ciò nonostante avessimo proceduto ogni 6 mesi a invertirne il senso e ad arricchire da un paio di anni il ns "sistema letto" con una rete Dorsal di livello......
A questo punto non so più quanto valga la pena sopportare questa situazione o prendere il coraggio a 2 mani e procedere alla rottamazione di questo costoso Tempur ", buono, ma con la stessa data di scadenza di una mozzarella :evil:
ps preciso che io ho continuato a pesare 75 kg e mia moglie 60.....

Non sei il primo a cui capita, è il limite dei tempur, contatta il tuo rivenditore e spiegagli la tua problematica, se è corretto troverete una soluzione (non gratuita) valida per entrambi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

I problemi capitano, lavorando. quello che conta è la soluzione.
il materasso ha una garanzia: parla con il tuo rivenditore che attiverà la procedurla per farla valere.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Sig Roversi, prima di arrivare a Tempur, le chiedo se ha un senso pensare di lavorare sulla rigidità della rete Dorsal per rimediare allo "smollamento" del materasso. La mia rete è la Dynamic FA (Dynaflex SAR Multyzone), sulle istruzioni si parla di testare le diverse regolazioni ma io non ho la sensibilità per capirne la differenza...ha dei consigli pratici in merito ai miei problemi ? Ps la ringrazio anticipatamente

La dynamic è un ottima rete anche se francamente a mio parere con troppa escursione per il tipo di materasso.
Puoi provare a dare la massima rigidità alla rete, regolando i regolatori sulla massima rigidità, se non ricordo male la dynamic s'irrigidisce unendo i cursori.

Credo che contattare il rivenditore che ti ha venduto il materasso per verificare il tutto e magari, valutando il tuo letto potendolo visionare, magari individuare cose che magari tu non vedi e noi non possiamo immaginare, non sia una cosa sbagliata.
Da rivenditore ti dico che preferisco un consumatore che mi esponga i suoi dubbi o gli eventuali problemi reali, in modo ragionevole e pacato con la voglia di trovare una soluzione, piuttosto che un cliente che rimanga con dei dubbi o insoddisfatto di un prodotto che può ragionevolmente avere avuto un problema o che magari può essere risolto con poco o niente.
Non siamo dentro tutti i materassi che vendiamo e come ho detto a volte i problemi possono capitare lavorando.

infine, ti prego, non darmi del signore.
Siamo qui tra amici, piùù o meno :mrgreen: , a chiaccherare di materassi. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

maxpalva, a mee personalemente che li vendo da quasi 9 anni, non mi è mai capitata una situazione analoga.

contatti il rivenditore immediatamente, vedrà che troverete una soluzione giusta SENZA SEPNDERE UN EURO.

la rete è fondamentale in questo genere di prodotti. in questi anni mi è acapitato una marea di volte andare a casa del cliente che mi parlava di affossamenti, e trovare reti disastrose. lei ce l'ha nuova, non conosco però il genere di reti.

vedrà che trovere una soluzione per tornare a dormire divinamente.

ps se ha bisogno di qualche consiglio mi contatti pure :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Garanzia tempur:

I prodotti TEMPUR vengono manufatti singolarmente e possono verificarsi minime variazioni.

La garanzia copre difetti di fabbricazione o alterazioni che causino danni visibili (superiori ai 2 cm) del materiale TEMPUR. La garanzia non copre il normale aumento di sofficità o di variazione del tempo di recupero della forma originaria in quanto non vengono compromesse le proprietà di alleviare la pressione. La garanzia è valida esclusivamente qualora il prodotto TEMPUR sia stato acquistato presso un Rivenditore Autorizzato TEMPUR e sia stato utilizzato e conservato come descritto nel libretto di istruzioni.

In caso di reclamo, per far valere il diritto alla garanzia, occorre presentare/allegare la fattura o lo scontrino fiscale come prova di acquisto, insieme a copia del certificato di garanzia (o ricevuta dell’e-mail di registrazione). I reclami vanno rivolti al Rivenditore Autorizzato presso cui è stato acquistato il prodotto.

Se i prodotti vengono riparati o sostituiti in garanzia, il periodo di garanzia originario non si allunga di conseguenza.
In caso di reclami in garanzia sui materassi dopo 5 anni dalla data di acquisto, TEMPUR fornirà un materasso sostitutivo equivalente, previo pagamento della differenza tra il prezzo di listino corrente ed il valore residuo del prodotto oggetto di sostituzione calcolato sul prezzo di acquisto:
*Pro rata
0-5 anni Garanzia totale (nessuna riduzione)
6 anni - Riduzione 10%
11 anni -Riduzione 60%
7 anni - Riduzione 20%
12 anni - Riduzione 70%
8 anni - Riduzione 30%
13 anni - Riduzione 80%
9 anni - Riduzione 40%
14 anni - Riduzione 90%
10 anni - Riduzione 50%
15 anni - Riduzione 100%

La garanzia non si applica nei seguenti casi:

se i Prodotti TEMPUR sono stati inumiditi o bagnati. Il Materiale TEMPUR non deve mai entrare in contatto con l’acqua che ne danneggia permanentemente le proprietà di recupero e alleviamento della pressione.
se i Prodotti TEMPUR sono molto sporchi e in condizioni non igieniche.
se i Prodotti TEMPUR sono stato alterati o riparati in assenza dell’assenso di TEMPUR.
se non sono state seguite le istruzioni di TEMPUR per l’uso, la pulizia o la manutenzione del prodotto.
se il prodotto è stato in altro modo danneggiato a seguito di scarsa manutenzione, uso inappropriato o altro evento.
se i Prodotti TEMPUR sono stati piegati, schiacciati ecc. a temperature diverse da quelle standard di una abitazione (18-22 °C)
se i prodotti vengono riparati o sostituiti in garanzia, il periodo di garanzia originario non si allunga di conseguenza.

Mi sa che lo tieni così :(

Intanto grazie a tutti voi !!!
Specifico a Terji che la mia rete è una Dorsal modello Dynamic FA e che stanotte, come consigliatomi accentrerò tutti i regolatori per ottenere il massimo della rigidità possibile, con l intento di contrastare l affossamento del materasso.
Per quanto riguarda la garanzia non so ..... l' affossamento non è visibile, si avverte solo quando ci si corica, sta di fatto che sui bordi esterni la differenza è sensibile essendo ancora consistente come da nuovo, ma non vi sono 2 cm o più di collassamento misurabile.
Vi specifico altresì che mia moglie è tornata ad accusare i disturbi che il Tempur prima maniera le aveva eliminato : formicolii alle braccia, problemi circolatori , esigenza di cambiare posizione ogni 10/15 min.........

professione riposo ha scritto:Un rivenditore e un'azienda seria, se il problema è reale, sostituiscono il materasso senza problemi.

Si si sicuramente...

infatti dici : "troverete una soluzione (non gratuita) valida per entrambi"

Quindi la tempur si appellerà alla garanzia.

Comenque speriamo che tu risolva.

Saluti

Dopo 3 anni e mezzo nessuna azienda sostituisce il materasso in garanzia, è sempre il rivenditore a farsene carico, in più se anche l'azienda sostituisse gratiutamente il materasso ne renderebbe uno uguale identico e molto probabilmente non si risolverebbe il problema che da quel che ho capito è più di senzazione che di effettivo difetto del materasso.

Il materasso non presenta deformazioni o avvallamenti evidenti, è poggiato su un ottima rete, si evince che il problema non è del materasso, purtroppo come scrivevo prima la senzazione che da tempur è molto particolare e ad alcuni può stancare in fretta, altri, come diceva giustamente terji se lo godono per tutta la sua durata, li va da persona a persona. :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…