Electrolite ha scritto:In ordine di gusto (il mio ovviamente):

Blu.
Viola.
Arancione.
ahaha! il blu proprio no. Non è nelle mie corde. Il viola lo amo (vedi la mia adorata poltrona)
L'arancio secondo me nel mio ambiente ci sta divinamente. Ma non sono così coraggiosa. Il mio problema è esattamente questo. Non riesco ad osare con i colori. E penso che il divano sia un pezzo importanete. Se poi non mi piace? un cuscino, un pouf, un accessorio lo cambi. ma il divano? :?:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

che bello!!!sono sicura che il risultato sarà fantastico!!!
io ti consiglio di scegliere un colore sul beige, o comunque un colore più caldo! ci starebbe proprio bene!!!!

realexa ha scritto:Vero, grazie ma un divano chiaro non lo voglio. Soprattutto se in tessuto. Mi sembra troopo delicato
prima di tutto ho visto ora che ho messo una cosa gigante :shock: .. scusate...
poi non so, ma il grigio che dicevi io pensavo chiaro... :roll:

per i colori che hai io ci vedrei bene un bel corda (oggi non mi veniva), ma se non vuoi colori chiari...
mi leggo il resto! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
realexa ha scritto:Vero, grazie ma un divano chiaro non lo voglio. Soprattutto se in tessuto. Mi sembra troopo delicato
prima di tutto ho visto ora che ho messo una cosa gigante :shock: .. scusate...
poi non so, ma il grigio che dicevi io pensavo chiaro... :roll:

per i colori che hai io ci vedrei bene un bel corda (oggi non mi veniva), ma se non vuoi colori chiari...
mi leggo il resto! :wink:
Un corda bagnata andrebbe bene :wink:

Di grigi c'erano 2 tonalità nel tessuto che mi piaceva: uno scuro e l'altro chiaro ma non chiarissimo (un po' come il tuo). Ma devo tornare a vederli con la luce. Perchè quello chiaro nella mazzetta dei tessuti erano abbinato a dei tessuti fantasia dove primeggiava il lilla, il glicine etc (amo il viola ma non le sue varianti pastello). Quindi devo capire se questo grigio ha una base lillata :D

Album
Immagine

realexa ha scritto:

Blu.
Viola.
Arancione.
ahaha! il blu proprio no. Non è nelle mie corde. Il viola lo amo (vedi la mia adorata poltrona)
L'arancio secondo me nel mio ambiente ci sta divinamente. Ma non sono così coraggiosa. Il mio problema è esattamente questo. Non riesco ad osare con i colori. E penso che il divano sia un pezzo importanete. Se poi non mi piace? un cuscino, un pouf, un accessorio lo cambi. ma il divano? :?:
Ci sono tante sfumature ma se comunque ami il viola (IDEM :D ) buttati su quello. E' inutile, a mio avviso, scegliere un compromesso se c'è già qualcosa che piace in quanto tu dovrai vivere quello spazio.
Non ti conosco però penso che, prima o poi, tutto stancherà in quanto scelto in periodi e stati d'animo (e mode) diversi da quelli che verranno affrontati in futuro.

Electrolite ha scritto:
realexa ha scritto:

Blu.
Viola.
Arancione.
Ci sono tante sfumature ma se comunque ami il viola (IDEM :D ) buttati su quello. E' inutile, a mio avviso, scegliere un compromesso se c'è già qualcosa che piace in quanto tu dovrai vivere quello spazio.
Non ti conosco però penso che, prima o poi, tutto stancherà in quanto scelto in periodi e stati d'animo (e mode) diversi da quelli che verranno affrontati in futuro.
Electrolite, il viola mi piace molto ma non è il colore per il mio divano. L'ambiente che sto cercando di creare è più neutro.

Ho visto quest'ambientazione con un divano grigio. Il mio pavimento è più chiaro ma forse è meglio. Che ne dite?
Immagine

Album
Immagine

electrolite, ma il mio pavimento non è quello. E' questo qui sotto e tiposso dire che col grigio ci sta bene. Lo riscalda molto. Ho il bagno grigio fumo e lo stacco sulla soglia del bagno è davvero bello. Almeno a me piace
Immagine
Per quanto riguarda usare colori troppo chiari sono d'accordo con te.
Infatti avevo pensato al grigio da riscaldare o con il viola ed il verde acido o con l'arancio e una gamma di colori naturali (ecrù, lino, corda etc)

Album
Immagine

Sì è quello il pavimento che ho visto :D Hai inserito una foto nella prima pagina, sotto la foto del divano.
Io andrei più sul naturale, il grigio non lo vedo ma tu hai già provato e quindi non posso che fidarmi :wink:

anch'io la penso come electrolite e rouge, ma sesei convinta sul grigio fallo! :wink:
Si chiama resilienza

Rouge84 ha scritto:real...quetso divano grigio che hai postato mi piacee tantissimo...sai di chi è??? grazie!!!!!

ah, io voto un colore non colore come un corda...
non so di chi sia quiel divano. E' molto simile all'Oblong di Jasper Morrison ma i braccioli mi sembrano più larghi
Immagine
E morrison sembra ispirarsi al marechiaro di Marenco
Immagine
Ultima modifica di realexa il 17/10/10 20:18, modificato 1 volta in totale.

Album
Immagine

Vero, sono pervenuta al ballottaggio tra il corda ed il grigio. Sceglierò in base alle tonalità che troverò

Album
Immagine

realexa ha scritto:Vero, sono pervenuta al ballottaggio tra il corda ed il grigio. Sceglierò in base alle tonalità che troverò

se posso darti un consiglio, porta a casa dei campioni di tessuto (li danno quando ordini il divano ma sei indecisa sul colore), e provi a casa tua con tutte le luci, naturali e artificiali, e vedi subito quale sarà il tuo! :wink:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
realexa ha scritto:Vero, sono pervenuta al ballottaggio tra il corda ed il grigio. Sceglierò in base alle tonalità che troverò

se posso darti un consiglio, porta a casa dei campioni di tessuto (li danno quando ordini il divano ma sei indecisa sul colore), e provi a casa tua con tutte le luci, naturali e artificiali, e vedi subito quale sarà il tuo! :wink:
Dici che mi li danno? magaaaaaaaaaari

Album
Immagine