Io ho da 3 anni una aeg lavatherm che carico come un somaro nel senso che lavo un carico strapieno e lo sposto direttamente in asciugatrice.
Ottima.
L'hanno acquistata dei conoscenti (vicini e figli di vicini) e ne sono tutti entusiasti.
Non ho capito solo perchè in questo forum si consigliano solo bosch e affini oppure miele.
esistono buoni prodotti anche di altre marche. La electrolux con la aeg fu la prima a introdurre sul mercato una asciugatrice in classe A.
Davvero ?? .... rileggiti la TUA risposta al mio consiglio di una lavatrice REX*Francy* ha scritto:Non ho capito solo perchè in questo forum si consigliano solo bosch e affini oppure miele..

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=85046
l' assistenza è unica per : REX AEG ZOPPAS ELECTROLUX (e per le superstiti CASTOR e TRIPLEX)
Ce l'ho da 2 settimane, e mi trovo benissimo.
L'ho scelta perchè è la migliore sul mercato per quel ke riguarda i consumi energetici(a-50%).
Inoltre è l'unica col condensatore autopulente, il ke è un vantaggio assolutamente non secondario per quel ke mi riguarda, rendendo la sua manutenzione decisamente più semplice rispetto a tutte le altre asciugatrici, Miele comprese.
Saluti
L'ho scelta perchè è la migliore sul mercato per quel ke riguarda i consumi energetici(a-50%).
Inoltre è l'unica col condensatore autopulente, il ke è un vantaggio assolutamente non secondario per quel ke mi riguarda, rendendo la sua manutenzione decisamente più semplice rispetto a tutte le altre asciugatrici, Miele comprese.
Saluti
In tutte le asciugatrici alla fine di ogni ciclo di asciugatura va pulito sia il filtro interno situato vicino all'oblo'(operazione relativamente semplice e veloce), che il filtro del condensatore situato nella parte inferiore.
Quest'ultima operazione è decisamente + rognosa e lunghetta.
Le uniche asciugatrici ke hanno tale filtro autopulente, sono le bosch/siemens, in quanto la bosch ha un brevetto unico nel suo genere che permette una pulizia automatica ad ogni ciclo di asciugatura, facendo si' ke il consumo energetico della macchina si mantenga nel tempo ai livelli originari, cosa ke non accade nelle altre asciugatrici se non si pulisce bene e regolarmente tale filtro.
Guarda qui : http://www.boschelettrodomestici.it/new ... index.html
saluti
Quest'ultima operazione è decisamente + rognosa e lunghetta.
Le uniche asciugatrici ke hanno tale filtro autopulente, sono le bosch/siemens, in quanto la bosch ha un brevetto unico nel suo genere che permette una pulizia automatica ad ogni ciclo di asciugatura, facendo si' ke il consumo energetico della macchina si mantenga nel tempo ai livelli originari, cosa ke non accade nelle altre asciugatrici se non si pulisce bene e regolarmente tale filtro.
Guarda qui : http://www.boschelettrodomestici.it/new ... index.html
saluti
ah ecco!
la mia segnala quando c'è bisogno di pulire il filtro del condensatore. Di solito succede una volta al mese nei mesi invernali e lo fa mio marito con il compressore
pero' a questo punto lo segnalero' anche a mia madre che ha intenzione di comprarne una a giorni.
la mia segnala quando c'è bisogno di pulire il filtro del condensatore. Di solito succede una volta al mese nei mesi invernali e lo fa mio marito con il compressore

pero' a questo punto lo segnalero' anche a mia madre che ha intenzione di comprarne una a giorni.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
Una domandina non tecnica.
E' vero che usando l'asciugatrice, i tessuti si rovinano prima (per non dire molto prima)?
Coolors versione "lavandaia"
E' vero che usando l'asciugatrice, i tessuti si rovinano prima (per non dire molto prima)?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Io ho letto che il sensore autopulente però tende a essere difettoso e manda in blocco la macchina o anche il sensore umidità/calore... chi ha esperienza in sto senso?giu75 ha scritto: Inoltre è l'unica col condensatore autopulente, il ke è un vantaggio assolutamente non secondario per quel ke mi riguarda, rendendo la sua manutenzione decisamente più semplice rispetto a tutte le altre asciugatrici, Miele comprese.
Saluti
Comunque l'offerta migliore su sto prodotto io l'ho trovata qua http://www.cecchinishop.com/prodotti-sc ... 2-it-7kg-a
beh nel filtro che c'è sull'oblo' si trovano un bel po' di pelucchi.coolors ha scritto:Una domandina non tecnica.
Pero' noi personalmente non frequentiamo boutique e l'età media di un capo benetton non supera la stazione e mezzo almeno per i miei figli.
In sostanza è una questione di priorità, per me la principale è evitare che i termosifoni siano stipati di bucato durante il periodo invernale

PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
Ciao a tutti, ho letto del problema, sulle Bosch, dell'arrotolamento dei capi (specialmente con lenzuola) dovuto alla rotazione unidirezionale del cestello. Per coloro che hanno una EcoLogixx: esiste davvero questo problema? o chi dice di questi problemi non aveva semplicemente attivato lo "Stirameno"? Sarei interessato all'aqcuisto della WTW 86561 IT e non ho visto differenze sostanziali con la WTW 86562 IT......sapete perchè questa differenza di codice? Grazie a tutti colori che mi vorranno chiarire questi dubbi.
La wtw86562 è il modello nuovo, ke in + rispetto alla wtw86560/1 ha il cestello per i capi in lana.
I problemi di filtro li avevano i primi modelli del 2008. Con il nuovo modello 86562 sono stati risolti.
per quel ke riguarda lo stropicciamento dei capi, non l'ho assolutamente notato, sia usando il programma stirameno che non usandolo: i capi vengono sempre profumati e morbidi, pronti da mettere nell'armadio.
Addirittura usando lo stirameno, se le camicie vengono posizionate ben piegate nell'asciugatrice, non c'è quasi bisogno di stirarle!
I problemi di filtro li avevano i primi modelli del 2008. Con il nuovo modello 86562 sono stati risolti.
per quel ke riguarda lo stropicciamento dei capi, non l'ho assolutamente notato, sia usando il programma stirameno che non usandolo: i capi vengono sempre profumati e morbidi, pronti da mettere nell'armadio.
Addirittura usando lo stirameno, se le camicie vengono posizionate ben piegate nell'asciugatrice, non c'è quasi bisogno di stirarle!

Re: asciugatrice
#30Ciao a tutte,
anche io sono alla ricerca di un'asciugatrice perchè con 2 bimbi e senza il posto dove mettere uno stendino decente non ne posso più di riempire i termosifoni e di aspettare 1gg per avere i panni asciutti specie lenzuola o altro.
Avendo una Lavatrice BOSCH da 5 anni di cui sono soddisfattissima sono andata a vedere cosa poteva offrirmi la BOSCH e devo dire che la sua offerta è molto allettante.
Mi sono orientata su 2 modelli: WTW86562IT e la WTW84360I
Ho guardato su internet e sono anche andata sia all'Euronics che al Mediaworld ho trovato la 86562 a € 1.090 circa da tutti e due mentre la 84360 a € 764,00 in offerta a Mediaworld.
Il commesso molto gentile e competente mi ha spiegato che le differenze sono 3:
1- il consumo, la 86562 è in classe A-50% mentre la 84360 è A-40%
2- il programma asciugatura Lana che ha la 86562 mentre la 84360 ha solo un rinfresca lana.
3- l'oblò che la 86562 ha trasparente mentre la 84360 lo ha chiuso.
Le considerazioni finali sono state che il consumo alla fine cambia di molto poco dal -40% al - 50% che l'oblò è un fatto estetico e il programma asciugatura Lana serve solo se uno ha parecchie cose di lana.
Considerando che io di Lana non ho niente in casa, che dell'oblò non mi interessa, che la differenza di consumo è minima e che invece la differenza di prezzo è abbastanza alta (340€ ca), penso che opterò per la 84360.
Avete però qualche suggerimento o consiglio da darmi?
anche io sono alla ricerca di un'asciugatrice perchè con 2 bimbi e senza il posto dove mettere uno stendino decente non ne posso più di riempire i termosifoni e di aspettare 1gg per avere i panni asciutti specie lenzuola o altro.
Avendo una Lavatrice BOSCH da 5 anni di cui sono soddisfattissima sono andata a vedere cosa poteva offrirmi la BOSCH e devo dire che la sua offerta è molto allettante.
Mi sono orientata su 2 modelli: WTW86562IT e la WTW84360I
Ho guardato su internet e sono anche andata sia all'Euronics che al Mediaworld ho trovato la 86562 a € 1.090 circa da tutti e due mentre la 84360 a € 764,00 in offerta a Mediaworld.
Il commesso molto gentile e competente mi ha spiegato che le differenze sono 3:
1- il consumo, la 86562 è in classe A-50% mentre la 84360 è A-40%
2- il programma asciugatura Lana che ha la 86562 mentre la 84360 ha solo un rinfresca lana.
3- l'oblò che la 86562 ha trasparente mentre la 84360 lo ha chiuso.
Le considerazioni finali sono state che il consumo alla fine cambia di molto poco dal -40% al - 50% che l'oblò è un fatto estetico e il programma asciugatura Lana serve solo se uno ha parecchie cose di lana.
Considerando che io di Lana non ho niente in casa, che dell'oblò non mi interessa, che la differenza di consumo è minima e che invece la differenza di prezzo è abbastanza alta (340€ ca), penso che opterò per la 84360.
Avete però qualche suggerimento o consiglio da darmi?