Verderia ha scritto:
etamina ha scritto:
Verderia ha scritto: Quel porco di un Porco!! :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:
Verderia, ma sai che forse mi salvi la cena? Cercavo un'alternativa succulenta a quel porco d'un Porco e ho visto la tua ricetta delle polpette con gli zucchini...Mi ispirano!!! :D
8)
se fai come me, che l'ultima volta ne ho fatte tipo 40, ti salvi anche il pranzo di domani!! :lol:
uhm...40 no perchè domani volenti o nolenti si mangia il porco...peò se si possono congelare... :roll: che dici? Vengono bene congelate dopo averle cucinate??
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto: uhm...40 no perchè domani volenti o nolenti si mangia il porco...peò se si possono congelare... :roll: che dici? Vengono bene congelate dopo averle cucinate??
Io non sono riuscita a congelarle perchè sono talmente buone anche fredde, che ce le mangiamo pure a merenda :mrgreen:
Se proprio ne fai tante, prepara un sughetto di pomodoro per quelle avanzate: secondo me se congeli le polpette al sugo, anzichè le sole polpette, è meglio :roll:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto: Io non sono riuscita a congelarle perchè sono talmente buone anche fredde, che ce le mangiamo pure a merenda :mrgreen:
Se proprio ne fai tante, prepara un sughetto di pomodoro per quelle avanzate: secondo me se congeli le polpette al sugo, anzichè le sole polpette, è meglio :roll:
Uhm...forse hai ragione, sennò rischiano di essere troppo asciutte.. :roll:
Si, si! Ho deciso! Stasera le faccio!! Spero solo che Eto non arrivi a casa troppo presto, sennò comincia a scalpitare...Mmmmhh...polpette e purè!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Federinik ha scritto:Se hai una pentola a pressione, potresti velocizzare...
mitica pentola a pressione. Non inorridiscano i cuochi per passione ma io ci faccio di tutto.

Ieri ci ho fatto lo spezzatino e poi anche la polenta. I commensali hanno apprezzato :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Anche io ci faccio la polenta, e si che sul cibo sono abbastanza puntigliosa (qualche amico poco spiritoso mi soprannomina Bigazzi, ma vabbe').

A mio parere per la polenta fa la differenza il caminetto con legna buona, ma se uno ha solo il gas a disposizione e' inutile impazzire con paioli di rame o altro... non fa alcuna differenza. Meglio la pp.

e comunque la pp e' insuperabile per tutte quelle cotture che richiedono di mantenere un alto tasso di umidita', come spezzatini e brasati. Anche il budino viene bene, a patto di riuscire a mantenere una bassa temperatura, che non sempre mi riesce.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Eta...ma è proprio un arrosto?!?!
se hai il micro, puoi cuocerlo un po' li e poi passarlo in forno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Alla fine ieri non ho fatto le polpette perchè Eto era già a casa quando sono arrivata (questi piastrellisti...qualche litro d'acqua che cade dal cielo e non lavorano :roll: )
Però ho fatto il porco!!
Alla fine l'ho cucinato per 3 ore....e non è neanche servito "chiuderlo " in padella perchè intorno ha tutta la cotenna...praticamente è total porco :shock: Vedeste che massa di carne che è venuta fuori! Son troppo curiosa di sapere com'è stasera! Gnam!!!!
Le polpette le farò domani probabilmente :roll:

il porchettino si cucina esclusivamente in forno!!!! :shock:

mai sentita una porchetta cucinata in padella!!!

per fortuna che non sono passate le romane :lol: :lol:
Simona

simo19691 ha scritto:il porchettino si cucina esclusivamente in forno!!!! :shock:

Più che altro pensavo di "rosolarlo in padella" solo per sigillare la carne, ma poi, con tutto quell'ambaradam di cotenna non è servito :wink:

(e poi parli di romane...ma Sil mi aveva consigliato il microonde :? )

etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:il porchettino si cucina esclusivamente in forno!!!! :shock:

Più che altro pensavo di "rosolarlo in padella" solo per sigillare la carne, ma poi, con tutto quell'ambaradam di cotenna non è servito :wink:

Sil è pugliese :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:

ah.....le mie solite figure di cacca insomma...

etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:

beh...vive a Roma comunque...ma di origini è pugliese :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:

beh...vive a Roma comunque...ma di origini è pugliese :wink:
mezza cacca allora :mrgreen:

non mi torna la mezza cacca! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)