andhhh ha scritto:
melograno ha scritto: ....... non nego che oramai la nostra può essere definita una sorta di felice dipendenza da valcucine :wink:
quote]

Questa tua ammissione è lodevole....... :wink: :D :D
ma anche preoccupante, non trovi? :wink: :lol: :lol: :lol:

melograno ha scritto:Ciao Andhhh, noi abbiamo visto le cucine meson's a maggio (credo fosse più o meno quel periodo) ed ho visto le ante perchè non avendo conoscenze professionali è stato quello che ho guardato.
Non sono le stesse, non hanno lo stesso telaio.
Probabilmente, come dici tu che invece di cucine ne sai ben più di me, le differenze sono minime o superficiali, ma a noi non era sembrato così... non nego che oramai la nostra può essere definita una sorta di felice dipendenza da valcucine :wink:
Altre marche invece hanno telaio profondamente diversi come ad esempio cesar...

sempre considerando la mia esperienza sia chiaro...
Il telaio, se visto da dietro, (è ben evidente in una foto del sito Meson's) è completamente diverso: è un normale telaio quadrato a sezione rettangolare come tanti a cui in testa è stato aggiunto il profilo sgusciato che in Valcucine è invece parte del telaio stesso. Meson's produce la linea Demode per Valcucine per cui non penso che potevano mai consentire di copiare il profilo e la tecnologia: li avrebbero messi su Demode...

paul ha scritto:Il telaio, se visto da dietro, (è ben evidente in una foto del sito Meson's) è completamente diverso: è un normale telaio quadrato a sezione rettangolare come tanti a cui in testa è stato aggiunto il profilo sgusciato che in Valcucine è invece parte del telaio stesso. Meson's produce la linea Demode per Valcucine per cui non penso che potevano mai consentire di copiare il profilo e la tecnologia: li avrebbero messi su Demode...
anche a me pareva di ricordare che il telaio fosse quadrato e non profilato come il mio ma potevo anche confondermi con quella della cesar che invece ricordo benissimo.
che poi funzionino allo stesso modo può anche essere ma mi sembravano diversi

ho avuto un'altra notizia sulla mia cucina... i fusti dei pensili che verranno affiancati e "nascosti" sotto l'anta Aerius, saranno riportati in valcucine e direttamente da loro verrà fatto il lavoro, da noi arriverà tutto il pensilone già assemblato.

Insomma, sono tanti i plus di questa cucina, non solo il telaio, non solo il design (che può piacere o meno), è un intero processo produttivo

tra l'altro proprio un utente del forum mi ha detto che valcucine valuta ogni singolo progetto e che se il progetto presenta delle criticità non viene accettato...

melograno ha scritto: Anche Cesar nella coco e nella luce ha le ante con telaio a cui viene applicato il pannello in vetro o in laminato ma è un telaio diverso, molto diverso.
per quanto riguarda il telaio delle ante, ho parlato con un rivenditore Dada e mi ha detto ke sia telaio che struttura della cucina sono in alluminio a nido d'ape... Valcucine e Binova invece usano multistrato... pare che in effetti una differenza ci sia... che ne pensate?

paul ha scritto: ....non penso che potevano mai consentire di copiare il profilo e la tecnologia......
Ma che intendi per tecnologia ? sono semplici telai di alluminio estruso....non capisco cosa hanno di diverso i telai valcucine. Cambia il disegno di estruzione, gli incasti, ma non riesco a capacitarmi e capire quale possa essere il plus che hanno rispetto ad altri del genere....
Se per questo anche Schiffini ha un estruso per fare i cassettie i cestoni che è magnifico, forma, incasti, ecc ecc.....però non è che un cestone blum non vale nulla.....
Io trovo solo che sia una questione di bravura di sviluppo della sezione del profilo e quindi alla fine estetica che naturalmente influenza molto l'occhio del cliente.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto: alla fine estetica che naturalmente influenza molto l'occhio del cliente.....
è vero che l'occhio vuole la sua parte, ma è pur vero che dev'essere lo spirito della ragione, ergo la qualità di una cucina, che deve poi alla fine portare a scegliere... :wink:

Kia ha scritto:
andhhh ha scritto: alla fine estetica che naturalmente influenza molto l'occhio del cliente.....
è vero che l'occhio vuole la sua parte, ma è pur vero che dev'essere lo spirito della ragione, ergo la qualità di una cucina, che deve poi alla fine portare a scegliere... :wink:
ma senza dubbio, ma in questo specifico caso di cui si parla, mi spieghi dove stà la differenza di qualità negli estrusi di alluminio ?

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Kia ha scritto: .....Valcucine e Binova invece usano multistrato... pare che in effetti una differenza ci sia... che ne pensate?
valcucine usa pure il pannello alveolare in alluminio come anche il vetro...

andhhh ha scritto:
valcucine usa pure il pannello alveolare in alluminio come anche il vetro...
mi son fatta fare un preventivo da Valcucine e nn mi risulta che usino come struttura della cucina il pannello alveolare in alluminio di cui parli tu. Il rivenditore di Valcucine mi ha detto ke la struttura la fanno o in multistrato (con costi accettabili) o in vetro (con costi un pò alle stelle).

criminal ha scritto:
andhhh ha scritto:tutte buone e valide.....Binova e Dada "viaggiano" grossomodo utilizzando gli stessi sistemi di componentistica...valcucicne si differenzia un po...
Comunque ripeto....ottime tutte e tre
VALCUCINE FOR EVER e i risultati dell'ultimo decennio parlano chiaro
Ritornando alla questione originaria, ovvero il dilemma tra Valcucine, Binova e Dada, ora ho sotto mano i 3 preventivi che viaggiano sui 22.500-24.000 euro (la + costosa resta la Valcucine), ve li elenco così mi aiutate meglio a scegliere:

1) Binova: modello Continua CH con anta in acciaio, top in Corian, elettrodomestici Miele (forno a vapore+forno+frigo+lavastoviglie), piano cottura in linea della Scholtès;

2) Dada: modello Trim con anta in laccato lucido, top in acciaio, elettrodomestici Samsung (forno+microonde) e Siemens (frigo+lavastoviglie), piano cottura in linea della Franke;

3) Valcucine: modello Artematica con base in acciaio, pensili e colonne in vetro opaco, top in vetro opaco, elettrodomestici Neff (forno+microonde) e Miele (frigo+lavastoviglie), piano cottura della Smeg.

Secondo voi quale dovrei scegliere tra le tre?!? Sono molto indecisa!!!:roll:
Esteticamente mi piacciono tutte e tre :oops: (anche se la Trim di Dada è la + particolare avendo lo schienale attrezzato :D ), ma "tecnicamente" (come potete vedere) ci sono differenze negli elettrodomestici (come anche leggere differenze "economiche"), che cmq contano......
Voi cosa fareste al mio posto :?: Cosa mi consigliate di fare :?:

Sono di parte ma io continuo a pensare che Valcucine sia un'ottima scelta.

Ci sono dei plus che altri costruttori non hanno e che possono fare la differenza quando, ad esempio, puoi aver bisogno di rinnovare la cucina.

andhhh ha scritto:
China ha scritto:... nessuno ancora è riuscito a copiarla......

Binova è un'azienda che mi piace molto personalmente, Dada invece, trovo che sia un po' in discesa.
Sinceramente trovo che la copiano già in molti.....vedi mesons per esempio che usa pure gli stessi profili.......

Dada in discesa ??!! :shock: :shock: alla faccia della discesaaaaa!!! :D :D

Sinceramente non ho mai visto le ante in acciaio valcucine ma le altre due per DAda e Binova (così come per Varenna, Arclinea, ecc ecc) arrivano dallo stesso produttore....e ci metterei quasi quasi la mano sul fuoco che fornisce anche valcucine..... :wink:
ma meso's non produce per demode che e' ua sottomarca di valcucine?

valcucine è unica su tutte...
risposta da un'addetta al settore! (da precisare: non vendiamo valcucine ma la adoriamo.)

geda ha scritto:valcucine è unica su tutte...
risposta da un'addetta al settore! (da precisare: non vendiamo valcucine ma la adoriamo.)
ecco, questo è quello che si prova ad usare una Valcucine

(e che crea dipendenza :wink: )

OT: martedi prossimo i miei pensili saranno in valcucine x il montaggio con l'Aerius... piano piano ci stiamo arrivando...

geda ha scritto:valcucine è unica su tutte...
Capisco, ma valutando i miei 3 preventivi qual è il tuo parere? Resteresti cmq su Valcucine?