chabal ha scritto:
jnicola ha scritto:
effector ha scritto: P.S. Complimenti per la presenza sul forum, molto coraggiosa come scelta
Mi sento di quotare, non è da tutte le ditte esporsi pubblicamente e parlare direttamente con i privati. Tra l'altro senza arroganza ma con spiegazioni semplici ed efficaci. Complimenti a Elisabetta che è sempre professionale, concreta e chiara nei suoi interventi.

PS. in questo topic manca qualcosa.......non so.......forse....... qualcuno che inizia con Ch...? :D
...avete evocato fantasmi???!!! :lol:
jnicola..jnicola..caspita! che super srotolata di lingua con EM :lol:
guarda, sereno che in ogni caso il "bonus fedeltà" quello è, e quello rimane :lol: 2,50% :lol:

Ribadisco il mio personale (come buyers/montatore) giudizio negativo sull'azienda :lol:
..in linea di massima, nella fascia 10/15 EM in termini di Qualità/prezzo viene leteralmente "asfaltata" dalla prima Arredo3 di turno..
nella fascia 15/30 EM non ci "azzecca" un corno! non mi vorrete comparare in termini di Qualità con Valcucine, Binova, Dada, Schiffini, Varenna, Toncelli..ecc.
..e poi nel distretto di Montellabate non se ga mai visto e nessuno vedra mai un prodotto di Qualità :lol:

Ciao :wink:
Ah Ah, è che si parlava di pesaresi e tu non intervenivi a sparare, mi sembrava strano ed ero preoccupato che stessi male... :lol: Invece sei informa smagliante, avanti tutta con la tua crociata anti-Pesaro, riuscirai un giorno a trarne una gratificazione, se non economica almento personale? :mrgreen:

Ciao Ste :)
Ma come, mi abbandoni il vetro? :lol:
Mmm ti dirò, a me non fa impazzire quel modello, ma è questioni di gusti.
So che una mia ex collega si era fatta fare un preventivo e l'aveva giudicato alto, non quanto però, ci son in gioco i soliti mille fattori, oltre alla percezione del basso/alto personale :)

chabal ha scritto: ....e poi nel distretto di Montellabate non se ga mai visto e nessuno vedra mai un prodotto di Qualità :lol:
RB Rossana la tirerei fuori però..... :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Andhhh, spiegazione chiara e interessante. Approfondirò poi la questione se opterò davvero per questo genre di anta... devo ancora chiarirmi le idee
Emyna ha scritto:Ciao Ste :)
So che una mia ex collega si era fatta fare un preventivo e l'aveva giudicato alto, non quanto però, ci son in gioco i soliti mille fattori, oltre alla percezione del basso/alto personale :)
No Emy, non l'ho ancora abbandonato, è comunque la scelta più probabile, solo che a volte mi invaghisco di alcuni design e rimetto in discussione alcune scelte sui materiali. Il vetro continua ad essere il materiale che preferisco, insieme a parapan (e laminato come scelta più economica). E' piuttosto probabile che alla fine vinca il vetro.

Lagoon ha scritto:Grazie Andhhh, spiegazione chiara e interessante. Approfondirò poi la questione se opterò davvero per questo genre di anta... devo ancora chiarirmi le idee
Emyna ha scritto:Ciao Ste :)
No Emy, non l'ho ancora abbandonato, è comunque la scelta più probabile, solo che a volte mi invaghisco di alcuni design e rimetto in discussione alcune scelte sui materiali. Il vetro continua ad essere il materiale che preferisco, insieme a parapan (e laminato come scelta più economica). E' piuttosto probabile che alla fine vinca il vetro.
Io continuo a tifare per lui :wink:
Io sono finalmente pronta per farmela montare, non mi sembra vero :cry:

Lagoon ha scritto:Non vedo l'ora di vedere le tue foto ed avere un tuo riscontro sulla qualità del montaggio :)
Speriamo di non arrabbiarmi come ho fatto per il 90% della casa :lol:

ernestomeda ha scritto:Ciao andhhh,

La scelta di realizzare così le maniglie di Carrè è nata non solo dal design ma soprattutto per l'aspetto funzionale. Infatti, montare la maniglia con un fissaggio meccanico permette di fare qualsiasi intervento di assistenza/pulizia qualora necessario. Inoltre, rende la composizione della cucina flessibile, perché negli anni sarà possibile modificarne l’aspetto estetico (con una spesa minima) con il solo cambio del colore delle maniglie. Inoltre quando poi la cucina arriverà alla fine del suo ciclo di vita, sarà così possibile e semplice separare i componenti costruttivi dell’anta (anta/maniglia).
Per quanto riguarda le viti, sono personalizzate con il logo Ernestomeda e sono progettate in 3 colori diversi (bianco/nero/acciaio) da abbinare alla specifica scelta della maniglia.

@ bayeen e andhhh: ci tengo veramente a dirvi che non volevamo proprio sembrare snob durante Eurocucina e mi dispiace che lo si sia pensato. La registrazione serviva solo a regolare il flusso di persone nello stand, in modo tale che tutti potessero vedere bene le cucine, senza trovarsi nella confusione che di solito regnava nel nostro stand. Infatti questa era la critica che avevamo ricevuto nelle ultime due edizioni dai nostri clienti che non riuscivano a vedere con la giusta “calma” le nuove proposte.

Un saluto a tutti

Elisabetta
Web Team Ernestomeda
Anche io son dell'idea che l'esporvi in prima linea e direttamente sul forum è un qualcosa che vi rende onore.

Passando alla cucina in questione trovo che sia esteticamente una bella cucina, ben riuscita, però non trovo questa "genialata" giustificare che si possa smontare parte della maniglia per cambiarle poi alla fine cosa ? il colore in sfondo ? e sopratutto il fatto che in questo modo alla fine della sua vita la maniglia è facilmente smontabile....perchè le altre maniglie non si smontano nello stesso modo ? con due o più viti ??
La cucina cmq di per sè è bella anche se non ha nulla di stravolgente ma non ha almeno segni di copie stilistiche di designer , vedi la vostra Barrique e la Etna della Rossana.
Poi usate il corian e da trasformatore non posso che essere di parte ! :D :D

Per quanto riguarda il salone quest'anno vi siete proprio un po ridicolizzati con quel sistema di registrazione......e poi mi permetto di dirvi un'altra cosa: a tutte quelle belle donzelle che fate scorrazzare per lo stand o le togliete i tacchi o le insegnate a scendere un po dai piedistalli.....e cheeeee!!! c'è l'hanno mica solo lorooooo !!!!! :D :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao andhhh,

grazie per il messaggio. Abbiamo scelto di intervenire in maniera diretta e trasparente sul forum perché riteniamo che sia un modo costruttivo di entrare in contatto con le persone, e sono contenta che questo nostro comportamento, nel quale crediamo molto, sia apprezzato :D.

Per quanto riguarda Carré non trovo che la maniglia sia come le altre, anche perché rispetto alle altre questa è un incavo nell’anta. Sarebbe stato più semplice incollarla, anche per la pulizia del layout, tuttavia abbiamo preferito renderla intercambiabile nel tempo (anche con nuovi colori) e ci siamo concentrati sulla facilità di pulizia e sulla riciclabilità degli elementi.

Riguardo ad Eurocucina, la modalità di gestione del flusso dei visitatori era stata pensata per permettere ad ognuno di vedere le cucine con più respiro, in modo più organizzato. Io sono stata parecchio tempo alla reception e ti assicuro che chiunque si è presentato è stato accolto e ha avuto accesso allo stand, persino i nostri concorrenti, sempre ben accetti. Inoltre ti posso personalmente confermare che davvero tante persone mi hanno detto di aver apprezzato questa scelta.

Saluti
Elisabetta
WebTeam Ernestomeda

SONO PROPIO UNO STUPIDO!
ERO SICURO CHE ERNESTOMEDA FOSSE UNA DELLE AZIENDE PIU' COPIATE,MA GRAZIE ALLE DISENTERESSATE OPINIONI DI QUESTO FORUM HO CAMBIATO IDEA!

sai che non ho capito la tua affermazione... :?

P.S. per piacere scrivi minuscolo perchè lo stampatello equivale ad urlare ;)

dicevo che un ignorante in materia come me e' sempre stato convinto che EM(e' maiuscolo ma non sto urlando)fosse un'azienda molto copiata,e che forse l'accanimento sempre in unica direzione(paragonare EM ad arredo tre)mi sembra un dato soggettivo piu che oggettivo.
credo che questo blog sia anche per gente comune e non solo per geni dello stile.
ciao

chabal ha scritto:
jnicola ha scritto:
effector ha scritto: P.S. Complimenti per la presenza sul forum, molto coraggiosa come scelta
Mi sento di quotare, non è da tutte le ditte esporsi pubblicamente e parlare direttamente con i privati. Tra l'altro senza arroganza ma con spiegazioni semplici ed efficaci. Complimenti a Elisabetta che è sempre professionale, concreta e chiara nei suoi interventi.

PS. in questo topic manca qualcosa.......non so.......forse....... qualcuno che inizia con Ch...? :D
...avete evocato fantasmi???!!! :lol:
jnicola..jnicola..caspita! che super srotolata di lingua con EM :lol:
guarda, sereno che in ogni caso il "bonus fedeltà" quello è, e quello rimane :lol: 2,50% :lol:

Ribadisco il mio personale (come buyers/montatore) giudizio negativo sull'azienda :lol:
..in linea di massima, nella fascia 10/15 EM in termini di Qualità/prezzo viene leteralmente "asfaltata" dalla prima Arredo3 di turno..
nella fascia 15/30 EM non ci "azzecca" un corno! non mi vorrete comparare in termini di Qualità con Valcucine, Binova, Dada, Schiffini, Varenna, Toncelli..ecc.
..e poi nel distretto di Montellabate non se ga mai visto e nessuno vedra mai un prodotto di Qualità :lol:

@chabal...comincia a starmi simpatico!
guarda il nostro showroom : http://www.arredamentidalsoglio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

giacinto ha scritto:dicevo che un ignorante in materia come me e' sempre stato convinto che EM(e' maiuscolo ma non sto urlando)fosse un'azienda molto copiata,e che forse l'accanimento sempre in unica direzione(paragonare EM ad arredo tre)mi sembra un dato soggettivo piu che oggettivo.
credo che questo blog sia anche per gente comune e non solo per geni dello stile.
ciao
Continuo a non comprendere perchè partire dal "copiare"... potrei capire se scrivessi ad esempio:
"ho sempre pensato che ernestomeda fosse un'azienda ai massimi livelli molto ricercata"

Onestamente a me non sembra affatto un'azienda copiata... nel senso che non crea la tendenza...
mi sembra una buona azienda che cerca di collocarsi nella fascia medioalta del mercato ma a mio modestissimo avviso (non me ne voglia Elisabetta!) non al livello di Dada, Varenna o Schiffini... quale esempio...

Poi certo da qui a paragonarla ad arredo3 tre ci passa l'autostrada asfaltata prima ;)

effector ha scritto: Poi certo da qui a paragonarla ad arredo3 tre ci passa l'autostrada asfaltata prima ;)
...Fai comprex, dbs, copat, euromobil, cesar..ecc pari o in certi casi superiori come qualità generale, con costi minori rispetto EM
:D ..chabal/criminal "un corpo un'anima" :lol:

sbagliando, penso sempre di parlare con operatori obbiettivi, che conoscono o che hanno dimestichezza con il prodotto crudo..
( escludendo venditori e il pur bravo jnicola che giustamente difende il suo business)
inoltre ricordo di non soffermarsi alle immagini patinate da catalogo, anch'io quando guardo un catalogo arredo3 (esempio :shock: ) mi dico che schifo di cucina!
mentre sfogliano un catalogo EM uhau..che glemur, emozionale, ecc. "mi dico" che splendida cucina! la voglio! che qualità!