@alessia: scusa, è quello che ti ha segnalato fede..
e @fede: noi arriveremo in aereo, ma stiamo valutando, proprio per vedere il castello di Neuschwanstein, il noleggio di un'auto 9 posti per una giornata. In effetti avendo 4 giorni (dall'8 all'11) mi piacerebbe riuscirci. Ho cmq messo in conto anche mezza giornata a Dachau. Dovremo solo valutare la situazione meteo ed, eventualmente, la levataccia (sono circa due ore da Monaco), soprattutto se segue ad una serata a birra e vin brulè (sostengono sia poco alcolico ma la mia ultima esperienza in merito mi fa sorgere dubbi)!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

doppio (e non a causa vin brulè)
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Domani si parte! E ancora nn so che mettere in valigia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Stupendissima! Freddissimo!
bradipa...copritevi, vari strati perché all'interno ovviamente fa caldo...ma fuori fa veramente freddo! Abbondate di calze! E sperate che partano gli aerei!

:cry:
speriamo si che partano gli aerei ... quanto al freddo - ahimè - sto controllando le previsioni meteo ogni giorno, ma le notizie sembrano nefaste!
come è andata? ti è piaciuta??
racconta racconta...

A parte che avevamo l'aereo da fiumicino alle 9:10...arriviamo al check-in alle 7 e mezzo....tiro fuori i biglietti....mancava il documento di Riccardo! proprio nn mi era passato per l'anticamera del cervello....cambiamo il biglietto con fior di supplemento per il volo delle 16.... e giornata di vacanza buttata....siamo andati direttamente a cena.
Della città veramente ho visto poco perché la gita era mirata ai mercatini (Marienplatz e dintorni) e perché faceva talmente freddo che dopo mezz'ora di passeggiata dovevamo per forza entrare in un ristorante\bar\birreria a scaldarci!
Bella é bellissima...ma io sono molto filo asburgo\tedesca! Dobbiamo tornarci perché nn abbiamo potuto vedere il museo della scienza e della tecnica.
Si mangiano delle cose buonissime (sono 4 cose, le stesse in tutta l'austria e la germania, ma veramente buone e ipercaloriche!)
Possiamo tornare con voi la prox settiman?

Certo, torna pure con noi!!!!
Io sto meditando un giro da decathlon per rifornire i bimbi di pile e calze, ed incrocio le dita sul meteo: qui da noi (Napoli) diluvia, ma fa un caldo pazzesco (oggi siamo a 17°), e spero che l'escursione termica non provochi malanni (l'anno scorso la piccola si è presa il febbrone).
I mercatini ti sono piaciuti? Non vedo l'ora di fare incetta di cosine natalizie....

I mercatini sono belli e particolari e caratteristici.
Per quanto riguarda il rifornimento da decathlon...vai! le calze le consiglio a tutti...pensa che anch'io ho messe quelle in microfibra (qui a Roma sopporto a stetto i gambaletti di nylon). Io sono molto calorosa e qui sto sempre con la magliettina a maniche corte e il piumino (ho abolito maglioni e simili), lì ho aggiunto un pile. Stavo benone, sentivo freddo solo a mani e piedi.
Se i tuoi figli sono piccoli ti consiglio di portare pantaloni da sci (oppure sempre da decathlon quei pantaloni impermeabili che si mettono per andare in moto quando piove). Io li ho dovuti comprare a Riccardo perché se mi si ruzzolava era finita!
Buon divertimento

I miei figli sono grandicelli (11 e 13) e già obbligarli alle calze sarà dura: anche loro, come me (e come te!) al massimo portano i calzettoni lunghi quando fa proprio freddo... mi sa che dovrò convincermi anche io, ma ODIO le calze sotto i pantaloni!

Tu mettile in borsa ...vedrai che col freddo andrete di corsa ad infilarvele!

ahahah
ottima idea!

Se proprio siete freddolosi potreste acquistare, nei negozi specializzati sportivi, quei sacchettini scaldamani e scaldapiedi, io in montagna uso questi
Immagine
li trovo utili.
FEDE65

:shock:
questi mi mancavano... ma del resto noi terroni abbiamo difficilmente problemi di questo tipo! fede, secondo te decthlon li ha?? e quanto costano??

'sto viaggio sta assumendo sempre più i contorni di una "Totò e Peppino a Milano"...

Immagine

Uploaded with ImageShack

Decathlon nella mia città non c'è per cui non posso assicurarti che li abbia, ma essendo specializzato nello sport secondo me non avrai problemi. Il costo mi spiace ma non lo ricordo. Ti posso assicurare che comunque ti tengono veramente caldo per parecchie ore.
Buon viaggio :D
FEDE65