Mamma...il ciliegio lo quoto eccome...non lo sopporto neanche io!
Ovviamente quoto pure il discorso dell'arredamento che ha un suo perchè e che è contestualizzato in un ambiente....in effetti nonostante io odiiii il moderno non posso certo dire di non aver visto delle case spendide con questo stile. Infatti un domani, quando la mia casa sarà finita (o almeno cominciata

) non mi interesserà certo che qualcuno mi faccia mille complimenti per il mio tavolo o per la cucina o per il divano...ma piuttosto spero si noterà l'attenzione ai particolari, magari l'originalità e si, anche il classicismo (spero) non esagerato o magari pacchiano...in ogni caso la mia casa deve essere mia e solo mia.
Sapete cos'è che odio?
I pecoroni...ovvero odio vedere 200 case identiche con gli stessi complementi e gli stessi colori...diciamo che il mio disprezzo per il moderno nasce dal fatto che spesso o volentieri questo stile ruota intorno a qualcosa che va di moda in un determinato periodo, e viene messo lì, così, fine a se stesso (anche se a volte si cerca di inglobarlo nel resto)...e questo qualcosa si vede ripetuto in mille case...e perchè succede questo? Perchè viene proposto ovunque ed a chiunque, e forse le persone non hanno voglia di cercare altro...ecco, questa cosa mi disturba e mi affligge
Faccio un esempio: i pavimenti grigi.
Ultimamente mi è capitato di entrare da qualche rivenditore di mattonelle, e devo ammettere che tra rivestimenti di pietra e formati di piastrelle grandi (altra ripetitiva scelta) il grigio imperversa....ma questo non vuol dire che dallo stesso rivenditore non ci siano altre 200 mattonelle di 2000 colori diversi...eppure la scelta ricade lì, su quello che è in vista in quel momento e che a forza di vedere e rivedere piace per forza...e che quindi verrà a trovarsi in altre20000 case...boh, magari sono esagerata io ma..
boh...mi immagino la persona che ha comprato il rivestimento grigio quando fra 3 anni andrà di moda, che ne so, il salmone....non per sua colpa ma cmq si ritroverà a vedere foto di case luminose dai colori caldi ed a considerare la sua casa scura, vecchia e funerea...e si dirà che quella volta avrebbe potuto sforzarsi un po' di più nel cercare qualcosa che non fosse solo di moda.
Ovvio che la mia è una considerazione generale...sono sicura che a qualcuno il grigio piace moltissimo ed è convinto della sua scelta...ma altrettanto sicura sono del fatto che seguendo il gregge ci si lascia abbindolare

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.