Io odio le cucine in muratura.
Le cucine che sembrano quelle de "La casa nella prateria".
Odio i miei bagni... :roll:
Odio i fiori finti.
Odio le vetrinette della nonna.
Odio le vetrinette per l'esposizione in generale.
Odio i lampadari/le plafoniere con i fiori(quelli tipo anticati in ottone).
Immagine

Federinik ha scritto:
Cla' ha scritto: - l'abbinamento panna/ciliegio
giusto! a livello della cucina bianca.
Smettila di accanirti contro le cucine bianche :evil:
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:
Cla' ha scritto: - l'abbinamento panna/ciliegio
giusto! a livello della cucina bianca.
Smettila di accanirti contro le cucine bianche :evil:

oooopppss :oops:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Riporto:
lunaspina ha scritto::arrow: le tende da doccia
:arrow: l'arte povera
:arrow: i mobili troppo classici
:arrow: il marmo in bagno
:arrow: gli elettrodomestici free-standing in cucina (scusate, so che moltissimi di voi li possiedono :oops: )
:arrow: i pavimenti e i rivestimenti posati in diagonale
:arrow: gli armadi a ponte sopra il letto
:arrow: i tappetini in cucina
:arrow: gli specchi del bagno troppo piccoli
:arrow: il ciliegio in generale, e in particolare l'accostamento ciliegio-panna
:arrow: il top della cucina in acciaio
:arrow: le piastrelle rettangolari disposte a muretto
:arrow: Il giroletto massacra-stinchi
:arrow: Le piastrelle da bagno coi sassolini dentro... non so come si chiamano... avete presenti? Quelle che sembrano dei mega-croccanti colorati... :oops:
Notare il neretto :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

quoto l'abbinamento panna/ciliegio di Clà: inguardabile, per il mio gusto ovviamente
Ma in linea di massima la penso come Bubu, se una cosa è ben pensata e gli accostamenti sono vincenti, può essere bello tutto. Mi ricordo di aver visitato una casa una volta, che era l'esatto opposto di ciiò che piace a me: mobili scuri, tende pesanti, ninnoli e oggetti OVUNQUE, tappeti su tappeti.
Ebbene, era meravigliosa!
"ci vediamo quando ci vediamo"

po ha scritto:quoto l'abbinamento panna/ciliegio di Clà: inguardabile, per il mio gusto ovviamente
Ma in linea di massima la penso come Bubu, se una cosa è ben pensata e gli accostamenti sono vincenti, può essere bello tutto. Mi ricordo di aver visitato una casa una volta, che era l'esatto opposto di ciiò che piace a me: mobili scuri, tende pesanti, ninnoli e oggetti OVUNQUE, tappeti su tappeti.
Ebbene, era meravigliosa!
Sono d'accordo. La mia lista era riferita a cose che non vorrei in casa mia, ma poi in altri contesti magari l'effetto mi piace.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

L'abbinamento panna/ciliegio non lo sopporto nemmeno io...non mi ci fate pensare che ho passato il weekend a progettare la mobilia per la suocera e le figlie alla fine hanno scelto, per una serie di contingenze composte da giorni di consegne e risparmio, tutto panna e ciliegio
Immagine
E poi in generale non mi piacciono le cose decostentualizzate, oggettivamente lo stile classico non mi piace ma se scelto con gusto può risultarmi gradevole, anche se non lo sceglierei mai.
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Riporto:
lunaspina ha scritto::arrow: le tende da doccia
:arrow: l'arte povera
:arrow: i mobili troppo classici
:arrow: il marmo in bagno
:arrow: gli elettrodomestici free-standing in cucina (scusate, so che moltissimi di voi li possiedono :oops: )
:arrow: i pavimenti e i rivestimenti posati in diagonale
:arrow: gli armadi a ponte sopra il letto
:arrow: i tappetini in cucina
:arrow: gli specchi del bagno troppo piccoli
:arrow: il ciliegio in generale, e in particolare l'accostamento ciliegio-panna
:arrow: il top della cucina in acciaio
:arrow: le piastrelle rettangolari disposte a muretto
:arrow: Il giroletto massacra-stinchi
:arrow: Le piastrelle da bagno coi sassolini dentro... non so come si chiamano... avete presenti? Quelle che sembrano dei mega-croccanti colorati... :oops:
Notare il neretto :evil:
:lol: :lol:
- Aspettando Godot -

Mamma...il ciliegio lo quoto eccome...non lo sopporto neanche io!
Ovviamente quoto pure il discorso dell'arredamento che ha un suo perchè e che è contestualizzato in un ambiente....in effetti nonostante io odiiii il moderno non posso certo dire di non aver visto delle case spendide con questo stile. Infatti un domani, quando la mia casa sarà finita (o almeno cominciata :lol: ) non mi interesserà certo che qualcuno mi faccia mille complimenti per il mio tavolo o per la cucina o per il divano...ma piuttosto spero si noterà l'attenzione ai particolari, magari l'originalità e si, anche il classicismo (spero) non esagerato o magari pacchiano...in ogni caso la mia casa deve essere mia e solo mia. 8)
Sapete cos'è che odio?
I pecoroni...ovvero odio vedere 200 case identiche con gli stessi complementi e gli stessi colori...diciamo che il mio disprezzo per il moderno nasce dal fatto che spesso o volentieri questo stile ruota intorno a qualcosa che va di moda in un determinato periodo, e viene messo lì, così, fine a se stesso (anche se a volte si cerca di inglobarlo nel resto)...e questo qualcosa si vede ripetuto in mille case...e perchè succede questo? Perchè viene proposto ovunque ed a chiunque, e forse le persone non hanno voglia di cercare altro...ecco, questa cosa mi disturba e mi affligge :cry:
Faccio un esempio: i pavimenti grigi.
Ultimamente mi è capitato di entrare da qualche rivenditore di mattonelle, e devo ammettere che tra rivestimenti di pietra e formati di piastrelle grandi (altra ripetitiva scelta) il grigio imperversa....ma questo non vuol dire che dallo stesso rivenditore non ci siano altre 200 mattonelle di 2000 colori diversi...eppure la scelta ricade lì, su quello che è in vista in quel momento e che a forza di vedere e rivedere piace per forza...e che quindi verrà a trovarsi in altre20000 case...boh, magari sono esagerata io ma..
boh...mi immagino la persona che ha comprato il rivestimento grigio quando fra 3 anni andrà di moda, che ne so, il salmone....non per sua colpa ma cmq si ritroverà a vedere foto di case luminose dai colori caldi ed a considerare la sua casa scura, vecchia e funerea...e si dirà che quella volta avrebbe potuto sforzarsi un po' di più nel cercare qualcosa che non fosse solo di moda.
Ovvio che la mia è una considerazione generale...sono sicura che a qualcuno il grigio piace moltissimo ed è convinto della sua scelta...ma altrettanto sicura sono del fatto che seguendo il gregge ci si lascia abbindolare 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:I pecoroni...ovvero odio vedere 200 case identiche con gli stessi complementi e gli stessi colori...diciamo che il mio disprezzo per il moderno nasce dal fatto che spesso o volentieri questo stile ruota intorno a qualcosa che va di moda in un determinato periodo, e viene messo lì, così, fine a se stesso (anche se a volte si cerca di inglobarlo nel resto)...e questo qualcosa si vede ripetuto in mille case...e perchè succede questo? Perchè viene proposto ovunque ed a chiunque, e forse le persone non hanno voglia di cercare altro...ecco, questa cosa mi disturba e mi affligge :cry:
Paradossalmente sono d'accordo con te eta.
Anche casa mia in un certo modo rispecchia quello che era lo stile di 5 anni fa quando ho arredato casa, benchè le mie fossero scelte "di pancia" e non tanto dettate dalla moda.
Io ho sempre amato i mobili bassi, lineari e scuri, e casualmente ho cominciato ad arredare casa nell'"era del wengè".
Poi ho sempre amato i tavoli in cristallo...e nemmeno a dirlo ho acquistato il mio tavolo nel pieno boom del cristallo :roll:
Poi amo i contrasti: quindi tavolo in cristallo con zampe in wengè, sedie abbinate: rosso mattone, perchè mi piace un tocco di colore caldo :roll:
Insomma alla fine ho scelto i miei mobili secondo dei miei schemi mentali...però mio malgrado mi ritrovo con una casa piuttosto comune... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
etamina ha scritto:I pecoroni...ovvero odio vedere 200 case identiche con gli stessi complementi e gli stessi colori...diciamo che il mio disprezzo per il moderno nasce dal fatto che spesso o volentieri questo stile ruota intorno a qualcosa che va di moda in un determinato periodo, e viene messo lì, così, fine a se stesso (anche se a volte si cerca di inglobarlo nel resto)...e questo qualcosa si vede ripetuto in mille case...e perchè succede questo? Perchè viene proposto ovunque ed a chiunque, e forse le persone non hanno voglia di cercare altro...ecco, questa cosa mi disturba e mi affligge :cry:
Paradossalmente sono d'accordo con te eta.
Anche casa mia in un certo modo rispecchia quello che era lo stile di 5 anni fa quando ho arredato casa, benchè le mie fossero scelte "di pancia" e non tanto dettate dalla moda.
Io ho sempre amato i mobili bassi, lineari e scuri, e casualmente ho cominciato ad arredare casa nell'"era del wengè".
Poi ho sempre amato i tavoli in cristallo...e nemmeno a dirlo ho acquistato il mio tavolo nel pieno boom del cristallo :roll:
Poi amo i contrasti: quindi tavolo in cristallo con zampe in wengè, sedie abbinate: rosso mattone, perchè mi piace un tocco di colore caldo :roll:
Insomma alla fine ho scelto i miei mobili secondo dei miei schemi mentali...però mio malgrado mi ritrovo con una casa piuttosto comune... :(
non è un discorso di casa comune o no, l'importante è sentirsela casa propria e non casa del 2005 o casa delll'autunno 2008...se tu dici di aver fatto delle scelte secondo i TUOI schemi mentali, allora E' casa tua, comune o no che ti sembri...ma magari c'è qualcuno con la casa simile alla tua, arredata nello stesso periodo che però non se la sente sua perchè il cristallo l'ha comprato solo per il fatto di vederlo su ogni rivista...ma magari odia vivere perennemente con il vetrix in mano :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

:arrow: stampe di quadri famosi appese ai muri (molto meglio le foto delle vacanze)
:arrow: i piatti appesi alle pareti
:arrow: oggetti di rame come soprammobili...

in genere non prediligo uno stile rispetto all'altro, come ha fatto notare anche bubu, dipende da come viene inserito nel contesto:)

Adoro i rustici di campagna lasciati a pietra con arredamento minimal, ma non mi piace il contrario:) casa moderna arredamento country! NONO:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

io ho mischiato un pò di stili.. alla fine direi che è venuto fuori un moderno/etnico.. assolutamente nn freddo.. anche se in cucina ho il pav e rivest. grigi.. :lol: ma io li ho scelti nel 2005.. ho fatto io la moda 8) e onestamente sta benissimo col colore della cucina. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

bubu ha scritto: Insomma alla fine ho scelto i miei mobili secondo dei miei schemi mentali...però mio malgrado mi ritrovo con una casa piuttosto comune... :(
Ma l'hai scelta secondo i tuoi gusti e ancora ti piace, questo importa.

Tu la definisci "comune", altri magari la definirebbero "accogliente", "calda", "triste", "troppo originale" o con mille altri aggettivi.

La settimana scorsa ho gongolato due giorni perchà una persona ha detto che casa mia è come me. Magari era un modo diplomatico per dirmi che sono fredda e perfettina :twisted: ma mi ha fatto piacere.
- Aspettando Godot -

Si, Cla' certo che mi piace ancora casa mia :D
....e quando compreremo quella definitiva potrò personalizzarla ancora di più :wink:

Casa tua è una delle mie preferite, lo sai :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)