ecco invece io lo scolapiatti nella mia cucina attuale ce l'ho ma non l'ho mai usato... è proprio abitudine!kiwina ha scritto:Non sono amante del lavello sotto la finestra perchè lo sono invece del pensile scolapiatti, ma siccome questa è questione anche di gusti e di abitudini direi che x il resto è un buon progetto!
in effetti ci avevo pensato anche io... tipo fare al posto di lavello da 90 + lavastoviglie da 60 fare lavello da 120 ma la lavastoviglie?Olabarch ha scritto:ridurrei di qualche cm la parte operativa centrale per ampliare la zona di seduta
si in effettti anche io preferisco l'isola per quello poi in questo modo almeno se cucino e ho ospiti posso parlarci tanquillamente e guardarli anche da li...kiwina ha scritto:Ho riguardato le foto delle piantine di casa e tutto sommato mi piace di più la disposizione ad L con isola centrale, che almeno sfrutta tutte le pareti e ti lascia circolare intorno all'isola (sarà che io ho l'isola, quindi sono di parte, ma poterci girare intorno a me piace proprio).
ho provato con floorplanner un' altra composizione
che ne dite?
prima con penisola

seconda con isola

Uploaded with ImageShack
che ne dite?
prima con penisola

seconda con isola

Uploaded with ImageShack
è vero!kiwina ha scritto:Io voto x l'isola, mi sembra che l'ambiente risulti più ordinato e spazioso
ma la colonna forno secondo te dove potrei metterla.?
io voto per la seconda.. Isola.. quella con la penisola la vedo troppo piena....
Enza
Enza
Visto che in questo modo è praticamente identica alla mia ti direi di metterla accanto al frigoirene8011 ha scritto:è vero!kiwina ha scritto:Io voto x l'isola, mi sembra che l'ambiente risulti più ordinato e spazioso
ma la colonna forno secondo te dove potrei metterla.?

La mia l'hai vista? potrebbe esserti utile x avere un'idea della composizione...
adesso la cercokiwina ha scritto:Visto che in questo modo è praticamente identica alla mia ti direi di metterla accanto al frigoirene8011 ha scritto:è vero!kiwina ha scritto:Io voto x l'isola, mi sembra che l'ambiente risulti più ordinato e spazioso
ma la colonna forno secondo te dove potrei metterla.?![]()
La mia l'hai vista? potrebbe esserti utile x avere un'idea della composizione...