PinoSilvestre ha scritto: Per quello che mi sembra di aver capito il Legno-Alluminio è in gran parte legno con l'esterno in alluminio,
esatto
mentre PVC-Legno in pratica e come Alluminio-Legno ma in PVC.
non proprio.........................

alluminio legno è un infisso totalmente in alluminio con un rivestimento in legno nella parte interna (tipo battiscopa)

Pvc legno dovrebbe essere totalmente in Pvc con rivestimento interno in legno, ma per qualcuno può essere 2 tipi:
1 totalmente in legno con rivestimento esterno di protezione in Pvc
2 totalmente in pvc con rivestimento interno in legno.

PinoSilvestre ha scritto:
g.alberti ha scritto:Se parliamo di sensazioni Ok...potrei darti ragione!

Se invece parliamo di dati alla mano, devo contraddirti, con l'Alluminio/Legno hai sicuramente più "freddezza" che con il PVC.
Perchè reputi gli infissi Alluminio/Legno a taglio termico una cattiva scelta?
Non cattivissima, per carità, esistono infissi performanti ma parliamo pur sempre di Alluminio con rivestimento in Legno...

Sulla serietà dell'azienda nulla da eccepire, anzi...però io fossi in te, valuterei un Legno/Alluminio!

O in alternativa, PVC/Legno.
Sicuramente sono un pò condizionato dal fatto che a casa dei miei sono 12 anni che abbiamo su degli infissi NewTec Alluminio-Legno e sono rimasti uguali dal giorno in cui gli hanno montati con nostra grande soddisfazione.

Per quello che mi sembra di aver capito il Legno-Alluminio è in gran parte legno con l'esterno in alluminio, mentre PVC-Legno in pratica e come Alluminio-Legno ma in PVC.

Ma qualitativamente e prestazionalmente c'è così tanta differenza rispetto a Legno-Alluminio e perchè?

Sul fronte prezzi di che cifre parliamo?

Grazie ancora.

Il profilo legno-pvc è un profilo molto interessante, combina le ottime prestazioni del pvc alla bellezza e il calore del legno.. sicuramente non c'è metallo nell'infisso ed ha i suoi vantaggi!!!!
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

eliosurf ha scritto:
PinoSilvestre ha scritto: Per quello che mi sembra di aver capito il Legno-Alluminio è in gran parte legno con l'esterno in alluminio,
esatto
mentre PVC-Legno in pratica e come Alluminio-Legno ma in PVC.
non proprio.........................

alluminio legno è un infisso totalmente in alluminio con un rivestimento in legno nella parte interna (tipo battiscopa)

Pvc legno dovrebbe essere totalmente in Pvc con rivestimento interno in legno, ma per qualcuno può essere 2 tipi:
1 totalmente in legno con rivestimento esterno di protezione in Pvc

quoto la soluzione 2, altrimenti senza camere d'aria che vantaggi hai col pvc? :D
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi riferivo a questa soluzione!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Anzitutto grazie a tutti voi per i preziosi consigli però è sorto un problemone, questa casa il sistema a bilico lo ha messo fuori produzione ed il venditore non lo sapeva, quindi mi ritrovo da punto e da capo. :cry:

A fronte di quello che mi avete detto e considerando che la mia casa è coibentata sui muri con pannelli fonotermoisolanti mi vorrei orientare su
  • Legno-Alluminio
  • Legno-PVC-Alluminio
In base alla vostra esperienza quali case posso prendere in considerazione che trattano quel tipo di infissi ma che soprattutto abbiano sistemi a bilico?

Grazie ancora.

PinoSilvestre ha scritto:Anzitutto grazie a tutti voi per i preziosi consigli però è sorto un problemone, questa casa il sistema a bilico lo ha messo fuori produzione ed il venditore non lo sapeva, quindi mi ritrovo da punto e da capo. :cry:

A fronte di quello che mi avete detto e considerando che la mia casa è coibentata sui muri con pannelli fonotermoisolanti mi vorrei orientare su
  • Legno-Alluminio
De CARLO
PinoSilvestre ha scritto:
  • Legno-PVC-Alluminio
In base alla vostra esperienza quali case posso prendere in considerazione che trattano quel tipo di infissi ma che soprattutto abbiano sistemi a bilico?

Grazie ancora.
Sul Legno/PVC non saprei aiutarti!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.