l'adel bianco non lo vuoi provare sul render?
secondo me il bordo la rende adatta a un'idea "rustica" senza incasinarti con i colori
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

usalo per trattare, gli dai il piano nero e lui cede su qualcosa che tu vuoi per forza e lui non vuole :twisted: :lol: :lol: :lol:

Si, travi a vista sul soffitto in legno e mattone rosso come gli archi...

Potrei trattare sugli elementi in inox e il colore delle pareti...

Mandalo sul forum e pensiamo noi a fargli cambiare idea :lol:
Il colore delle pareti va cambiato sicuramente. A mio avviso, dato il nero del piano di lavoro bisogna buttarsi sul neutro anche per la cucina. Ho visto il sito di Ikea (http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ooms_ideas) e quasi tutte le cucine bianche proposte andrebbero bene. Potete realizzare qualcosa di rustico o di moderno, in contrasto con pavimento e travi; in quest'ultimo caso l'inox potrebbe andare bene. Sarebbe stato bello anche un piano in acciaio...secondo me non ha bisogno di grandissima manutenzione (panno e prodotto giusti eliminirebbero metà dei pensieri).

il legno con il piano nero però non mi convince proprio :shock: :oops: :lol: :lol:

e comunque così le pareti van bianche :lol:

Rovere grigio (legno fa più rustico) con dettagli in acciao?
e ti prego non le pareti gialline con il cotto rosso! :cry:
Ghiaccio o azzurrino lavanda tipo effetto provenzale
che ne dici?
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

anche io son per le pareti bianche, sara' che il giallino non ce lo vedo mai, in nessun caso :D
il piano nero non mi dispiace...
piu' che altro, cosa farai con
-le piastrelle dietro la zona cottura
-le tendine fiorate
le lasci :?:

Grazie per tutti i suggerimenti.
Allora il giallo per le pareti e' davvero fuori questione :lol:

Le tendine le tolgo tutte e di corsa... vorrei coprire i vuoti con ante come quelle della cucina... fissate da un muratore immagino.

Le piastrelle bianche credo resteranno... dopo l'acquisto della casa e della cucina non avro' un centesio per nessun altro intervento neanche per cambiare le piastrelle.

Leggevo dei rivestimenti da parete ikea... potrebbero essere utili nel mio caso per coprire le piastrelle???

credo di si, non so se si incollano o si tassellano ma è una soluzione, l'unica accortezza dietro il piano cottura mettere comunque un rivestimento non infiammabile (non so di cosa son fatti quelli ikea)

Secondo me:
Il piano nero col cotto rosso le pareti gialle e le ante in legno non si possono vedere! :D

delle due l'una:

- o fai una cucina in stile tradizionale / country in legno e tieni il cotto però metti il top in legno o in un colore chiaro (poi puoi valutare se tenerti o meno il giallino dei muri)

- o fai una cucina moderna a contrasto con l'ambiente e quindi bianca o acciaio e elimini le pareti gialline. Comunque il top nero con l'ambiente ci sta male, anche perché comunque avrai il marrone delle travi e il rosso del cotto. Dì a tuo marito che staccherebbe troppo!
Ceci n'est pas un sign

Sono d'accordo con aerandir, si potrebbe anche fare tutto a contrasto, ipermoderna, verrebbe molto bene!

Caso contrario, il frigo inox ad esempio non ce lo vedo molto, se accostato a cucina color legno ...
Ma è già stato acquistato? Con la cucina color legno ci vedrei più un frigo colorato, magari ....giallo :lol: :lol: perché no? ma che sia giallo vivace!
Poi però pareti bianche 8)

Il piano deve essere TUTTO nero? oppure può avere striature tipo marmo? credo si adatterebbe meglio a un contesto come il tuo (ma proprio come ultima spiaggia se non si convince il marito :D )