dopo anni vissuti in una casa "all'antica" con colori sul marrone - legno - nocciola - beige.......con corridoi su corridoi e ambienti chiusi ed angusti......piena di soprammobili e ninnoli vari, caotica e polverosa.....penso sia normale desidera una casa tipo copertina (o tipo ospedale come la chiama mio padre :lol: ) spaziosa, luminosa, essenziale.... con i colori bianco e grigio che vanno tanto ora eheheheh
poi la si può personalizzare con complementi e accessori vari colorati :P
io come molti altri siamo stati traumatizzati dalla casa della nonna :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casa278

L' ENTRATA è DOVE SI VEDE LA SCALA. GLI ATTACCHI LI HO GIA RIFATTI. IN PRATICA ENTRI E A SINISTRA CE LA CUCINA AD L CON PENISOLA CON PIANO COTTURA. A DESTRA LA SALA CHE A PARTE LA PARETE ATTREZZATA E TUTTA DA DECIDERE.

PRIMA DELLA DEMOLIZIONE DELLE PARETI LA CUCINA ERA 2.80X330,
LA SALA 3.85X4.85, IL CORRIDOIO 1.10x3.30 LE DUE PARETI ELIMINATE 20 cm in totale.

per alkina mi piaceva anche il viola il fuxia il rosso e altri, solo che a mio marito non piacciono e io sono una che si stanca subito quindi pensavo di dare colore con gli accessori che puoi cambiare piu facilmente. anche i miei ritengono che le case bianche è sopratutto le porte bianche siano da ospedale ma con un pavimento chiaro che colore le metti oltre al bianco?

Gli attacchi della cucina sono gia' stati posizionati, vero? Quindi non possiamo farci piu' nulla... o e' ancora possibile cambiare qualcosa?

Nella sala io metterei: tavolo davanti alla portafinestra, poi
- divano doppio oppure angolare a centro stanza appoggiato sulla parete di dx, tv sulla parete in alto verso la camera
oppure
- divano angolare appoggiato sulla parete in alto, tv sulla parete a dx.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

ciao, la cucina ormai è andata cosi, non solo per gli attacchi ma anche perchè lo già presa. per la sala anche io avevo pensato di mettere il tavolo davanti alla portafinesta. il divano avevo pensato ad un angolare appogiato alla parete in fondo che finisce a centro stanza e la tv sulla parete grande solo che in questo modo la tv non è frontale al divano o meglio è frontale a quel angolo di divano che scende verso la porta.
poi ho provato a fare parete in fondo verso la camera, divano al centro e tavolo davanti alla porta, ma ho solo 4,85cm ci stanno secondo te? o è un pò stretto?