3 nomi..

Prova a guardare le cucine Arrex , Forma 2000 (secondo marchio veneta, stessa qualità ma ad un prezzo inferiore perchè no name) e Cesar..
Stupido pagare il nome quando puoi avere un prodotto egualmente valido al 20-30% in meno..

Re: 3 nomi..

Alessandro80 ha scritto:Prova a guardare le cucine Arrex , Forma 2000 (secondo marchio veneta, stessa qualità ma ad un prezzo inferiore perchè no name) e Cesar..
Stupido pagare il nome quando puoi avere un prodotto egualmente valido al 20-30% in meno..
:roll:

leo87 ha scritto:vai a vedere anche la Lube...che è una gran cucina!
è spesso criticata perchè ovviamente "da fastidio a qualsiasi concorrente" :)

A me la Lube non da alcun fastidio , in compenso mi fanno morire dal ridere le tue argomentazioni :lol:
Skyline

leo87 ha scritto:le argomentazioni gliele darà il venditore nel punto vendita..
e comunque non prendertela, perchè non era assolutamente riferito a te, ma era un'osservazione generale.. ;)
.......... prendermela ??!
Sto ancora ridendo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Skyline

10000 solo cucina o tavolo e altri accessori inclusi?io per un 360 di parete con tavolo e vetrinetta inclusa da veneta cucina, modello carrera, e bontempi sono sugli 8000, ma sono pure in affitto quindi volevo mantenermi su un certo standard

Re: Qualità/prezzo sui 10 mila euro

Ciao, il prezzo della cucina dipende oltre che dalla marca, anche dal materiale della quale è fatta.. come la vorresti? il laminato costa meno del laccato e del legno, e poi dal piano di lavoro e dalla marca degli elettrodomestici. Purtroppo a Milano ho visto che le stesse cucine sono vendute in Veneto ad un prezzo molto inferiore. Scavolini si fa pagare la pubblicità e il prodotto non vale ciò che costa e lo stesso vale per Aran. Lube invece è di fascia bassa.

archisabrina ha scritto:Purtroppo a Milano ho visto che le stesse cucine sono vendute in Veneto ad un prezzo molto inferiore.
... si dal 3 al 5% in meno... :roll: è il trasporto...
Milano è una delle zone più densamente popolata ed a più alta densità di mobilieri: il che fa si che i prezzi se ne stiano sempre e comunque abbastanza bassi. Magari non sotto la madonnina ma basta che ti sposti a Lissone e sono li che si tirano i capelli...

Re: 3 nomi..

Peppezi ha scritto:
Alessandro80 ha scritto:Prova a guardare le cucine Arrex , Forma 2000 (secondo marchio veneta, stessa qualità ma ad un prezzo inferiore perchè no name) e Cesar..
:roll:
quindi perchè non Stosa?????..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re:

Ciao, io ho acquistato una LUBE "noemi"3,60+1,40 (tot 5 metri), elettrodomestici bosh (classe A) lavello fragranite e P.C. frankie, piano in quarzo da 2cm (prontotop) a 6.500,00€ tutto compreso (iva-trasp-montaggio), il frigo installato a parte, il modello in impiallacciato (non ricordo se era la "pamela" veniva 500€ in più.

Ciao, anche noi come te ci eravamo dati un budget di 10mila eurini e abbiamo girato come matti per farci fare proposte valide su come arredare la cucina (sono arrivato al punto di sapere più cose tecniche di buona parte dei rivenditori!!!! :P ). Nel nostro caso si parla di 2,5m x 3,1m, quindi la situazione non è proprio identica, ma ti giuro che non è stato facile arrivare ad una soluzione (oggi!!!) che unisse gusto estetico, qualità e praticità. Prima di farti partecipe delle mie conclusioni, ti avverto che la cucina la ho solo ordinata e non l'ho potuta ancora testare, quindi ti posso solo consigliare su come muoverti senza prendere cantonate e senza perdere troppo tempo come ho fatto io.

1) Non accettare come oro colato le proposte che ti fanno: c'è chi cerca di riempire ogni spazio disponibile mettendo mobili ovunque, c'è chi si accontenta di venderti esattamente quello che hai in mente tu e solo alcuni si prendono la briga di discutere seriamente le tue esigenze (anche quelle di cui non sei ancora a conoscenza).
2) Quasi tutte le marche di cucina che vedrai avranno cerniere Salice e guide Blum nei cassetti, ma entrambe le marche hanno prodotti migliori o peggiori (puoi dare un'occhiata ai siti internet per farti un'idea sommaria di cosa sto parlando).
3) Ante e struttura dei prodotti che vedrai saranno molto simili (soprattutto se vai sul moderno e senza maniglia come noi). Ti segnalo solo la Grattarola, se ti piace il legno massello (con i sui pregi e difetti).
4) Molti dei consigli che riceverai sul forum da parte dei non professionisti sarà di gente che ha appena comprato una cucina ed elogerà il proprio acquisto.
5) Il materiale del top può incidere per un buon 15-20% sul prezzo finale ed è molto probabile che cambierai cucina prima di aver devastato il tuo top in laminato (nonostante ciò ho preferito un piano in quarzo super bianco...).
6) Una finitura in laminato costa meno di un polimerico che costa meno di un mono laccato, che costa meno di un laccato opaco, che costa meno di un laccato lucido (se non sbaglio)....e sali ancora con lavorazioni particolari.
7) Un montaggio eseguito a regola d'arte non è cosa semplice ed è un elemento ESSENZIALE per garantire la durata e la perfetta funzionalità della cucina nel tempo.
Concludendo, sul forum troverai svariate marche molto valide, che fanno prodotti di tutte le fasce di prezzo. Consulta vari rivenditori (io ho sono andato da rivenditori Arrex, Alno, Febal, Miton, Del Tongo, Veneta, Grattarola, Leicht, Ar3, Bindi, Schmit) e ascolta le proposte, ragiona su cosa ti serve davvero e poi punta su chi ti sembra più affidabile (magari fatti consigliare un buon rivenditore nella tua zona piuttosto che una marca di cucine....). Spero di non aver dimenticato nulla....
In bocca al lupo!!!!

Ps.mi scuso coi professionisti del settore se ho sbagliato qualche nome o descrizione.