Non puoi sbagliarti, la fly non ha la gola superiore perché l'anta e' unita al top a 44 gradi, la twenty invece ha la gola superiore x forza!

Non puoi sbagliarti, la fly non ha la gola superiore perché l'anta e' unita al top a 45 gradi, la twenty invece ha la gola superiore x forza!

Ah, la Fly è quella con le aperture tipo push-pull mentre la Twenty ha la gola e si apre a mano??

Scusa l'insistenza ma non vorrei fare come quel tipo che ordina l'auto grigia e poi gli arriva bianca....

PS.
Quel tipo...sono io :cry:

Ho capito...giovedi mattina alle 09.00 sono davanti alla porta del mobiliere...sono entrato nel pallone!!!1

Piero75 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma mi stanno venendo i sudori freddi: a me risulta che sia la Modulnova Twenty quella con l'anta a 45 gradi...poi ho visto sul sito le foto della Fly....ma non è che mi stanno preventivando una cucina al posto di un'altra :evil:
La fly è sicuramente con anta a taglio 45° sia sul bordo frontale che su quelli laterali.
La twenty, invece, presenta il taglio anta a 45° solo nel bordo superiore dell'anta. I bordi laterali invece hanno anta con tagli a 90°. Nella twenty l'anta a 45° è funzionale all'utilizzo della gola e non permette di nascondere lo spesso del top, che non presenta un taglio a 45° come nel modello fly.

Questa è l'anta della Twenty:
Immagine

Questa invece è l'anta Fly:
Immagine

Grazie Cris,

hai fugato ogni dubbio. Pur non essendo un amante dei top in acciaio devo dire che la tua composizine è davvero bella. Ho scelto anch'io il Barazza 1PLB5 ma il top è previsto in Kerlite.
Come elettrodomestici ho guardato i Siemens ma ancora la scelta non è stata fatta....domenica ritiro l'ennesimo preventivo :D

Speravo che qualcuno mi desse un parere sulla bontà delle due aziende sopra citate.
A parità di costo (e progetto) quale delle due marchi sarebbe da preferire e perché???
Forza ragazziiiiii

Ciao,

per quello che può valere il mio giudizio da non addetto ai lavori Modulnova mi è sembrata la migliore (a livello "tattile") tra quelle che ho visto: Snaidero Orange, Veneta Cucine Tulipano ed Ernestomeda Emetrica mi hanno trasmesso una sensazione di minor robustezza, mi sono sembrate un po' "leggerine".
I preventivi proposti non sono troppo diversi ma ho voluto/dovuto fare dei mix particolari su frigo, forno e lavatrice per restare nel mio budget.
Settimana prossima andrò a vedere la Maistri Viva direttamente in fabbrica, ho scartato Cesar per la cattiva reputazione del rivenditore.

Piero75 ha scritto:Ciao,
per quello che può valere il mio giudizio da non addetto ai lavori Modulnova mi è sembrata la migliore (a livello "tattile") tra quelle che ho visto: Snaidero Orange, Veneta Cucine Tulipano ed Ernestomeda Emetrica mi hanno trasmesso una sensazione di minor robustezza, mi sono sembrate un po' "leggerine".
I preventivi proposti non sono troppo diversi ma ho voluto/dovuto fare dei mix particolari su frigo, forno e lavatrice per restare nel mio budget.
Settimana prossima andrò a vedere la Maistri Viva direttamente in fabbrica, ho scartato Cesar per la cattiva reputazione del rivenditore.
Grazie mille per il contributo!
Devo dire che Modulnova è sembrata anche a me molto valida. Cesar non credo sia da meno; tuttavia il modello ELLE è quasi introvabile in esposizione. Conto di visionarne una questo weekend, anche se dovrò andare fuori regione per trovarla!
La cosa bella della Modulnova, inoltre, è che monta il top in acciaio BARAZZA, che si accoppierebbe perfettamente col piano cottura che vorremmo prendere (stesso produttore!).
Cesar invece monta SCHOLTES, il che genera non pochi problemi...

Ciao,
io non riesco a farmi piacere il top in acciaio soprattutto per un fatto estetico. Sono partito dal laminato per arrivare alla kerlite passando attraverso corian e quarzite....li ho visti tutti (o quasi).
Mi lascia perplesso il fatto che la qualità media dell'acciaio negli ultimi anni si è abbassata (ho lavorato nel settore per alcuni anni) ma non conosco a fondo il ciclo produttivo dei piani da cucina realizzati con questo materiale percui il mio giudizio rimane "zoppo".

Sono riuscito a vedere finalmente una Cesar Elle dal vivo!!!
Ecco le foto e scusate la bassa qualità, ma le ho fatte col cell:
Versione bianco laccato opaco, top in corian bianco, vasca lavello accaio sottotop, piano cottura smeg a filotop

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Aggiornamento:
Siamo ormai agli sgoccioli e la scelta probabilmente ricadrà sulla Modulnova (mista Fly+Twenty). Il discriminante principale (potrà sembrare una banalità) risiede nel diverso taglio delle 2 sezioni del top in acciaio, proposto dalle due aziende:

Immagine

MODULNOVA= taglio colore rosso

CESAR= taglio colore verde

Come si vede dal disegno l'unione dei piani nel caso di Modulnova è molto più "discreto". Nella Cesar, invece, il taglio obliquo finisce per rovinare la linearità e la pulizia della composizione! Bahhh
Inoltre con Modulnova, che monta top in acciaio della Barazza ho potuto optare per il mio piano cottura preferito stampato nel top:
1PLB5

Immagine
Immagine