realexa ha scritto:
Ciao mamam, si tratta di un unico ambiente cucina soggiorno pranzo.
Il tavolo in realtà verrebbe illuminato anche dai punti luce a soffitto della zona cucina. Quindi in realtà non so se è davvero necessario un punto luce a terra per il tavolo.
Comunque voglio metterci una piantana. Mi piace la fortuny. La metterei sulla parete in fondo (quella doce c'è la TV) sul lato opposto al pouf.
Quindi la domanda è: se fosse necessario illuminare ulteriormente il tavolo, starebbe male mettere una arco o una crany vicino al tavolo e la fortuny dove ho detto? oppure mettere solo la fortuny tra tavolo e divano, spostando il divano più a destra per creare più spazio?
Ecco con la piantina dell'ambiente si capisce bene, adesso si che ce la vedo bene la fortuny, ma solo nella parete della tv dal lato opposto al pouf, un bell'angolo solo per lei, bella bella!!!!

bianca, vero?!!!
A questo punto sai che ti dico, mi sembra possa stare bene la arco sul tavolo, mi sembrano ben separate!!
La sola fortuny tra tavolo e divano non mi piace....

non mi sembra il posto adatto
Pero' la arco aspetterei a prenderla per vedere se davvero serve, e poi magari penserei a qualcosa di diverso per il punto luce in cucina (le plafoniere non mi sono mai piaciute!!) ....