Fotomicilla ha scritto:È un po' come mettere Mariah Carey e Whitney Houston nello stesso posto, quanti secondi passeranno prima che si mettano le mani addosso? :-)
:shock: :lol: :D
Questa di Foto me l'ero persa.. :wink:
Non sarei così drastico, e se provassimo ad immaginarle lontane, in angoli opposti del grande living (40mq non sono pochi, quasi quanto un piccolo appartamento), chiaramente con attorno il loro spazio vuoto necessario..?? 8)

lot ha scritto:
Fotomicilla ha scritto:È un po' come mettere Mariah Carey e Whitney Houston nello stesso posto, quanti secondi passeranno prima che si mettano le mani addosso? :-)
:shock: :lol: :D
Questa di Foto me l'ero persa.. :wink:
Non sarei così drastico, e se provassimo ad immaginarle lontane, in angoli opposti del grande living (40mq non sono pochi, quasi quanto un piccolo appartamento), chiaramente con attorno il loro spazio vuoto necessario..?? 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
in effetti...
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

realexa ha scritto:
Fotomicilla ha scritto:
realexa ha scritto: Ciao Foto, si tratta di un unico ambiente. Pensaavo alla Arco o alla Crany per illuminare il tavolo e alla Fortuny in un angolo. Oppure solo Fortuny tra tavolo e divano
Uhm... Se metti la Fortuny io metterei solo ed esclusivamente quella. È una lampada troppo importante per essere messa nello stesso luogo di un'Arco, leggermente meno ma sempre troppo per la Crany...

È un po' come mettere Mariah Carey e Whitney Houston nello stesso posto, quanti secondi passeranno prima che si mettano le mani addosso? :-)

Ovviamente dico questo se hai una casa di normali dimensioni. Certo è che se hai un soggiorno di 50 mq e magari con mobili che separano alcune zone da altre, potrebbe essere diverso. Io comunque non mischierei...
L'amabiente è poco più di 40 mq. Le zone sono funzionalmente divise, ma credo che comunque tu abbia ragione

Quoto, cmq DA SBALLO 'sta Fortuny.... :shock:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Real io non ho capito....
Ti serve una lampada per illuminare il tavolo più una da terra per il soggiorno? non hai messo punti luce a soffitto? Quindi metteresti due lampade da terra?
Come ti hanno gia' detto anche altri anche io le due che hai indicato non le metterei insieme se non in un ambiente molto grande e comunque dovrebbero essere ben separate.....

Ma e' anche vero che io ho accostato la arco al sarfatti nello stesso ambiente non enorme e si piacciono molto!! Quindi non faccio testo.....
Andrei a riguardare la piantina della tua sala per capire meglio!

Nella fotografia che hai postato della sala con la fortuny (bellissimo quell'ambiente,per i miei gusti!) la fortuny e' l'unica lampada, credo che starebbe bene solo abbinata ad una illuminazione a soffitto (faretti) quindi lasciando che faccia da protagonista....

mamam23 ha scritto:Real io non ho capito....
Ti serve una lampada per illuminare il tavolo più una da terra per il soggiorno? non hai messo punti luce a soffitto? Quindi metteresti due lampade da terra?
Come ti hanno gia' detto anche altri anche io le due che hai indicato non le metterei insieme se non in un ambiente molto grande e comunque dovrebbero essere ben separate.....

Ma e' anche vero che io ho accostato la arco al sarfatti nello stesso ambiente non enorme e si piacciono molto!! Quindi non faccio testo.....
Andrei a riguardare la piantina della tua sala per capire meglio!
Ciao mamam, si tratta di un unico ambiente cucina soggiorno pranzo. I punti luce sono quelli segnati in rosso: 2 punti luce a soffitto nella zona cucina dove ho deciso di mettere una plafoniera rettangolare che li inglobi entrambi. E poi 3 a parete dove devo scegliere delle applique con lampadine a risparmio energetico (e qui è crisi).
Il tavolo in realtà verrebbe illuminato anche dai punti luce a soffitto della zona cucina. Quindi in realtà non so se è davvero necessario un punto luce a terra per il tavolo.
Comunque voglio metterci una piantana. Mi piace la fortuny. La metterei sulla parete in fondo (quella doce c'è la TV) sul lato opposto al pouf.
Quindi la domanda è: se fosse necessario illuminare ulteriormente il tavolo, starebbe male mettere una arco o una crany vicino al tavolo e la fortuny dove ho detto? oppure mettere solo la fortuny tra tavolo e divano, spostando il divano più a destra per creare più spazio?

Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Secondo m risciresti ad illuminare il tulip con i due punti luce a soffitto della cucina. Scegli delle lampadine potenti (puoi sempre fare delle prove).
Tra la Fortuny e la Arco a me piace più la prima, e ce la vedrei bene dove vorresti metterla tu. La Arco è molto inflazionata, la Fortuny assolutamente no, ti distingueresti dalla massa.
Senza offesa per nessuno, ovviamente eh, la Arco rimane sempre stupenda, ma in questo contesto, ti serve una lampada che stia bene da sola, la Arco invece ha bisogno di qualcosa su cui poggiare la propria emissione di luce, e qui il divano lo vedo lontano.

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Loredana ha scritto:Secondo m risciresti ad illuminare il tulip con i due punti luce a soffitto della cucina. Scegli delle lampadine potenti (puoi sempre fare delle prove).
Tra la Fortuny e la Arco a me piace più la prima, e ce la vedrei bene dove vorresti metterla tu. La Arco è molto inflazionata, la Fortuny assolutamente no, ti distingueresti dalla massa.
Grazie Lory. Sinceramente dell'inflazione non mi importa. Trovo che la arco sia un pezzo stupendo che riesce a personalizzare ogni casa. La Fortuny che avevo visto in fotografia sinceramente non mi diceva niente. Ma dal vivo mi ha folgorata.
Inoltre, poichè il mio ambiente è molto sobrio, trovo che un pezzo di forte impatto ci starebbe bene per renderlo un po' più deciso

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Loredana ha scritto:Secondo m risciresti ad illuminare il tulip con i due punti luce a soffitto della cucina. Scegli delle lampadine potenti (puoi sempre fare delle prove).
Grazie Lory. Sinceramente dell'inflazione non mi importa. Trovo che la arco sia un pezzo stupendo che riesce a personalizzare ogni casa. La Fortuny che avevo visto in fotografia sinceramente non mi diceva niente. Ma dal vivo mi ha folgorata.
Inoltre, poichè il mio ambiente è molto sobrio, trovo che un pezzo di forte impatto ci starebbe bene per renderlo un po' più deciso
capisco...

Cmq per colpa tua ora mi sono innamorata della Fortuny, che nemmeno conoscevo, ma il guaio è che non saprei dove metterla... :?

Loredana ha scritto:Cmq per colpa tua ora mi sono innamorata della Fortuny, che nemmeno conoscevo, ma il guaio è che non saprei dove metterla... :?
Non preoccuparti. Tu la compri ed io la metto :D

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Loredana ha scritto:Cmq per colpa tua ora mi sono innamorata della Fortuny, che nemmeno conoscevo, ma il guaio è che non saprei dove metterla... :?
Non preoccuparti. Tu la compri ed io la metto :D
si certo, aspettami :lol:

realexa ha scritto:
Ciao mamam, si tratta di un unico ambiente cucina soggiorno pranzo.
Il tavolo in realtà verrebbe illuminato anche dai punti luce a soffitto della zona cucina. Quindi in realtà non so se è davvero necessario un punto luce a terra per il tavolo.
Comunque voglio metterci una piantana. Mi piace la fortuny. La metterei sulla parete in fondo (quella doce c'è la TV) sul lato opposto al pouf.
Quindi la domanda è: se fosse necessario illuminare ulteriormente il tavolo, starebbe male mettere una arco o una crany vicino al tavolo e la fortuny dove ho detto? oppure mettere solo la fortuny tra tavolo e divano, spostando il divano più a destra per creare più spazio?
Ecco con la piantina dell'ambiente si capisce bene, adesso si che ce la vedo bene la fortuny, ma solo nella parete della tv dal lato opposto al pouf, un bell'angolo solo per lei, bella bella!!!! 8) 8) 8) bianca, vero?!!!
A questo punto sai che ti dico, mi sembra possa stare bene la arco sul tavolo, mi sembrano ben separate!!
La sola fortuny tra tavolo e divano non mi piace.... :roll: non mi sembra il posto adatto :roll:
Pero' la arco aspetterei a prenderla per vedere se davvero serve, e poi magari penserei a qualcosa di diverso per il punto luce in cucina (le plafoniere non mi sono mai piaciute!!) ....

mamam23 ha scritto:
realexa ha scritto:
Ciao mamam, si tratta di un unico ambiente cucina soggiorno pranzo.
Ecco con la piantina dell'ambiente si capisce bene, adesso si che ce la vedo bene la fortuny, ma solo nella parete della tv dal lato opposto al pouf, un bell'angolo solo per lei, bella bella!!!! 8) 8) 8) bianca, vero?!!!
A questo punto sai che ti dico, mi sembra possa stare bene la arco sul tavolo, mi sembrano ben separate!!
La sola fortuny tra tavolo e divano non mi piace.... :roll: non mi sembra il posto adatto :roll:
Pero' la arco aspetterei a prenderla per vedere se davvero serve, e poi magari penserei a qualcosa di diverso per il punto luce in cucina (le plafoniere non mi sono mai piaciute!!) ....
Grazie Mamam per il commento.
La fortuny la preferisco nera. C'è già troppo bianco in casa. Tieni presente che inoltre la madia che andrà su quella parete è la leon di horm con la struttura in faggio sbiancato. Quindi bianca si perderebbe.
La plafoniera è particolare ma discreta. Praticamente così ma messa a soffitto.
Immagine

Album
Immagine

Timidamente dico cosa farei io (timidamente perchè tu sai che ci capisco molto poco 8) :lol: ).... prenderei la fortuny che ti ha folgorato e la metterei nell'angolo in basso opposta al pouff. Poi proverei a vivere l'ambiente così "arricchito" , per rendermi conto "sul campo" di quanto protagonista sia la fortuny, solo dopo deciderei per la eventuale piantana .

Io credo che le due "star" potrebbero comunque coesistere nel tuo ambiente (magari tenendole separate come suggerisce lot, anzi potresti chiedergli a lui di venire a tenerle a bada 8) :mrgreen:) ma vorrei comunque rendermi conto di quanto sia importante la fortuny , una volta ambientata da te
Immagine