Ok, ho individuato la foto...

in questo caso deve necessariamente essere molto compatta.

Non sono però convintissimo che ci stia bene, mi sembrerebbe un po' sacrificata una piantana in quell'angolino, quasi in castigo.

Così pensandoci ci vedo solo la PARENTESI di Flos, oppure una lampada simile come idea a GRAAL di FontanaArte (che però mi sembra abbia il punto luce alto a muro quindi non indicata per te).
Immagine
PILO di Oceano è un'altra idea...diciamo insomma modelli che non abbiano proprio la base, ma un appoggio a terra veramente contenuto in dimensione.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Mamma mia che meraviglia!!!!
Hai una casa davvero arredata con gusto calda ed accogliente! Ci ha guadagnato moltissimo con i serramenti dipinti di bianco, davvero complimenti!!!
Venendo a noi....dal basso della mia ignoranza in fatto di illuminazione (la cultura la sto facendo qui,per la gioia del marito :lol: ) con quei due pezzi da novanta che già hai in soggiorno, lì nell'angolino, per giunta abbastanza stretto come spazio, non ci metterei nulla di particolarmente scenografico, piuttosto qualcosa che svolga la funzione di cui hai bisogno: illuminare! :wink:
La Parentesi ce la vedrei come ingombro, ma non come estetica nel tuo ambiente. Una cosa ancora più minimal, ma sulla stessa linea?? Guarda un pò, ti butto lì l'idea, visto che ce l'ho davanti al naso (nel senso letterale del termine): Archetto della Citylux
Immagine
Sto caricando adesso le foto nell'album :wink:
Immagine
Immagine
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

mikiglass ha scritto:Ok, ho individuato la foto...

in questo caso deve necessariamente essere molto compatta.

Non sono però convintissimo che ci stia bene, mi sembrerebbe un po' sacrificata una piantana in quell'angolino, quasi in castigo.

Così pensandoci ci vedo solo la PARENTESI di Flos, oppure una lampada simile come idea a GRAAL di FontanaArte (che però mi sembra abbia il punto luce alto a muro quindi non indicata per te).
Immagine

PILO di Oceano è un'altra idea...diciamo insomma modelli che non abbiano proprio la base, ma un appoggio a terra veramente contenuto in
dimensione.
Infatti sarebbe stato meglio non mettere nulla, ma ci siamo resi conto che sarebbe meglio avere una lampada in più in quel punto che faccia una bella luce bianca come una alogena smorzando così la luce giallina del sarfatti :roll:
Quindi nulla di scenografico, solo una semplicissima lampada, il più discreta e sottile possibile (anche perché non c'e" posto sufficiente!!) che si confonda con il muro.....
La parentesi e simili .... Ci avevo pensato ma in quel punto in alto sulla parete si trova una cassa acustica, e il filo davanti non sarebbe il massimo :roll:

Bellissima la graal di fontana arte
:shock: :shock: 8)

Inizio a disperare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

[quote="pan"]Mamma mia che meraviglia!!!!
Hai una casa davvero arredata con gusto calda ed accogliente! Ci ha guadagnato moltissimo con i serramenti dipinti di bianco, davvero complimenti!!!
Venendo a noi....dal basso della mia ignoranza in fatto di illuminazione (la cultura la sto facendo qui,per la gioia del marito :lol: ) con quei due pezzi da novanta che già hai in soggiorno, lì nell'angolino, per giunta abbastanza stretto come spazio, non ci metterei nulla di particolarmente scenografico, piuttosto qualcosa che svolga la funzione di cui hai bisogno: illuminare! :wink:
La Parentesi ce la vedrei come ingombro, ma non come estetica nel tuo ambiente. Una cosa ancora più minimal, ma sulla stessa linea?? [quote]

Grazie pan!! La lampada che mi indichi e' molto bella, ma per via della cassa acustica in alto su quella parete penso non sia il massimo..... :roll: :( :(

mamam23 ha scritto:
lot ha scritto:Ma che bella casa, non la ricordavo così bella e così ricca di pezzi di design! :shock: :D
Interessante anche il nuovo quadro grande, che però non si vede bene, ma di cosa si tratta? :roll:
Ciao Lot! Troppo buono!!!! Non ricordavi il sarfatti? Me lo avete suggerito tu e Annsca!!!
lascia stare mam...arrivati ad una certa età, il rinc ...ehmmm :oops: ... la deriv ... ehmmm :oops: ... ecco sì :roll: ...un minimo di confusione mentale, ci sta 8) :mrgreen:

Bella la Freno :wink:
Immagine

mamam23 ha scritto:
lot ha scritto:Ma che bella casa, non la ricordavo così bella e così ricca di pezzi di design! :shock: :D
Interessante anche il nuovo quadro grande, che però non si vede bene, ma di cosa si tratta? :roll:
Ciao Lot! Troppo buono!!!! Non ricordavi il sarfatti? Me lo avete suggerito tu e Annsca!!!
Ma come non lo ricordo, mi ricordo eccome, ma il Sarfatti non è l'unico (bella la Astra di La Murrina)..! 8)
Ma io dicevo il quadro grande, Ma..?? :roll: :?: :roll:

domandina per vedere se ho capito bene: pensavi di mettere la lampada nella parete che si vede in foto 62 del tuo album ? in questo caso non si potrebbe posizionare dalla parte opposta del quadro (ovvero non nell'angolino con la cassa ma nell'angolino opposto ?). E comunque lì ci vedrei davvero qualcosa di minimale , mi sembra troppo vicina all'Arco :roll: .

Bamboo di Ultraluce
Immagine
http://www.ultraluce.it/pdf/bamboo1.pdf

Di Line Roset, Tulip e Cristal
Immagine
Bamboo di Viabizzuno
Immagine

Qualcosa che illumina dal basso no ?
Tipo Big Feet di Viabizzuno (troppo simpatico, con i 4 piedini 8) :lol: )
Immagine
Immagine
http://www.viabizzuno.com/index.php?pag ... dGruppo=41
Immagine

annsca ha scritto:domandina per vedere se ho capito bene: pensavi di mettere la lampada nella parete che si vede in foto 62 del tuo album ? in questo caso non si potrebbe posizionare dalla parte opposta del quadro (ovvero non nell'angolino con la cassa ma nell'angolino opposto ?). E comunque lì ci vedrei davvero qualcosa di minimale , mi sembra troppo vicina all'Arco :roll: .
1
Credo sia quella la foto, si. E' dove si trova quell'enorme quadro (che toglierò, era solo una prova!!).... si si potrebbe mettere nell'angolino opposto, ma la presa e' esattamente sotto alla cassa acustica, e non sarebbe un granché il filo che passa attraverso tutta la parete :roll:
Bella bamboo a mi sembra non adatta, troppo larga!

Bella la feno di catellani vero? Mi sembra anche piuttosto sottile...

E se mettessi a terra la fil de fer di catellani di cm 40? :roll:
Sarebbe scenografica e farebbe un po' di luce...... Si lo so che parliamo di altro!!!

lot ha scritto:
mamam23 ha scritto:
Ma come non lo ricordo, mi ricordo eccome, ma il Sarfatti non è l'unico (bella la Astra di La Murrina)..! 8)
Ma io dicevo il quadro grande, Ma..?? :roll: :?: :roll:

Lot...... Ora vado di la' e lo tolgo!!!!! :lol: :lol:

Lot....
Non mi suggerisci niente di niente? Un parere? :cry: :cry: :cry:

mikiglass ha scritto:STELO assomiglia a LUNGHETTO di Saija e TEDA di Oluce ma in tutti i casi la sorgente è un tubo fluo...
Immagine
Belle queste e anche la 006 di fontana arte...cerco info! Grazie! :wink:

:D Ho trovato il tuo richiamo, ma ieri si era fatto tardi.

La Tress proposta da Lot la vedo bene se posizionata a destra del quadro, perché le serve un certo spazio. :wink:

Per l'angolino vicino alla finestra ,a sinistra del quadro se resta là, una cosa molto minimale e direzionabile, Papiro di Pallucco. :)
http://illuminazione.outletarredamento.it/p-242 ... erra-.html
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo