Ma il tappo per le conserve bormioli ha un qualche significato o valenza per l'esito delle foto o si trovava lì dal caso?
parlando di controllo qualità mi chiedo come faccia una industria ad eseguirlo. E' impraticabile un controllo su ogni pezzo che esce dalla produzione, rallenterebbe troppo il lavoro; le varie ditte in generale credo che preferiscano piuttosto sostituire l'eventuale pezzo contestato piuttosto che controllare manualmente tutto, gli costa sicuramente meno. Sicuramente fanno dei controlli a campione, ovvero ogni tot pezzi ne controllano uno per verificare che le macchine lavorino regolarmente, e per ogni fornitura di ante ne sballano 2/3 per verificare l'esatta corrispondenza delle finiture.
Riguardo quella cucina effettivamente presenta dei motivi di contestazione, solo la gola forse potrebbe essere sistemata meglio nel montaggio a meno che non sia la fresata sul fiancho errata. Credo anch'io che questa non sia la prassi, se fosse così farei più sostituzioni che vendite di cucine....
Se andassimo a verificare le cucine montate di tutti i cucinieri sono sicuro che per ognuno potremmo trovare un esempio di difformità.
Poi la differenza di lavorazione è un'altra cosa, ovvero come il produttore è riuscito a mettere a punto la bordatura delle scocche ad esempio o quali dettagli ha inserito per ottimizzare il prodotto, il tipo di carta più o meno bella dell'interno, la pulizia delle scocche, ovvero solo forature dove servono e non dappertutto. Sono particolari che un cliente esigente dovrebbe verificare prima di fare il suo acquisto. Sicuramente non sono da prendere in considerazione le ciambelle senza il buco per valutare la qualità di una cucina ma in generale di tutto.
E tu Andhh sai benissimo che quelli che hai fotografato sono difformità possibili per una industria, che sicuramente non fa il premontaggio delle cucine in falegnameria come fai tu o altri bravi artigiani, quindi se tu ti aggorgi che un fianco della cucina che stai costruendo è venuto male lo rifai e nessuno sa niente mentre l'industria se ne accorge a lavoro finito.
Edit: ultima cosa, guarda cosa mi combini, c'è già qualcuno che è entrato in panico :
erminio ha scritto:......
Poi se per te è qualità comunque far uscire dagli stabilimenti manufatti del genere rimani pure della tua idea.......
LA qualità non è un problema, è che in italia con i marchi di qualità che si ottengono pagando, la qualità vera nessuno sa più cosa è....sicuramente per quello che hai scritto tu preferiresti avere il bollino qualità su un bel manufatto scheggiato e sbregato....tanto che problema c'è....? hai il bollino qualità......
E poi che c'entra la germania ? fanno caga_e anche loro sai......come c'è chi lavora bene......