dvcam ha scritto:Poi non vi ammorbo più: la mia collega dice che il suo memory è insostituibile; ma immagino che perchè sia di buona qualità debba costare almeno?
E dev'essere almeno di quale marca?

grazie mille a tutti.
dai retta alla tua collega, il memory foam è un gran bel materiale per un materasso, e se trovi la base giusta per te e per le tue caratteristiche, dormirai molto bene
il memory foam permette una sorta di avvolgimento al corpo e tale avvolgimento è particolamente benefico per la schiena e le gambe, e per voi donne le gambe sono sempre un punto di forza in quanto vi rendono femminili, ma anche un punto debole per via della circolazione

Ho telefonato ad una ditta locale, qui della mia città, ho chiesto se potevo trovare un memory matrimoniale a 500 euro; mi hanno detto che loro produzione lo prevede solo me lo darebbe con una fodera base, senza queglin straordinari cazzabubboli che ne alzerebbero inevitabilmente il prezzo, non di tanto eh... di 100 euro; produzione loro.
Io quasi quasi abbocco, l'alternativa è tenermi il vecchio perchè io sulle molle non son convinta di stare bene, infatti ci dormo malino.

Ci sono molti materassi in memory che costano cifre irrisorie, vicine alla metà rispetto a quelle di un'azienda affermata e soprattutto CERTIFICATA, ma che tu puoi trovare comodissimo e paragonabile tranquillamente ad uno ben più costoso.
Ricordati però che c'è un motivo per il quale costa la metà. Nelle aziende di marca non si paga solo il nome.
Se devi spendere 500 euro per un memory, fidati, prenditi un buon materasso a molle.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

dvcam ha scritto:Ho telefonato ad una ditta locale, qui della mia città, ho chiesto se potevo trovare un memory matrimoniale a 500 euro; mi hanno detto che loro produzione lo prevede solo me lo darebbe con una fodera base, senza queglin straordinari cazzabubboli che ne alzerebbero inevitabilmente il prezzo, non di tanto eh... di 100 euro; produzione loro.
Io quasi quasi abbocco, l'alternativa è tenermi il vecchio perchè io sulle molle non son convinta di stare bene, infatti ci dormo malino.
però verifica di persona, provalo per qualche minuto, non accettare alla cieca
inoltre verifica il grado di rigidità del materasso, il tuo peso e la tua altezza sono importanti in tal senso, ihiedi quanti cm di memory foam contempla la lastra, e poi il rivestimento "base" di cosa è fatto in maggior parte, lana e cotone/lino o poliestere?

dvcam ha scritto:Ho telefonato ad una ditta locale, qui della mia città, ho chiesto se potevo trovare un memory matrimoniale a 500 euro; mi hanno detto che loro produzione lo prevede solo me lo darebbe con una fodera base, senza queglin straordinari cazzabubboli che ne alzerebbero inevitabilmente il prezzo, non di tanto eh... di 100 euro; produzione loro.
Un prodotto da 500 euro in memory è di bassa qualità, ma proprio bassa anche senza vederlo. Magari a primo impatto sembra comodo ma non hai la garanzia della qualità dei materiali usati. La fodera base sarà un solo tessuto economico...
Non riesco a capire come si faccia ad abboccare alla parolina magica "memory" e considerarlo buono solo perche ha un nome di "tendenza"...

Prenditi un bel molle di qualità e vedrai che ti soddisferà per molti anni senza problemi....
EX NEGOZIO

Domanda ai rivenditori Dorelan, quanto costa oggi il Nuvola con la fodera in memory foam? Un anno fa un commerciante mi aveva sparato 800 euro, adesso?
Se si trova sulle 700, con una aggiunta di 200 euro al budget, puoi avere un materasso di marca, in poliuretano e con un rivestimento in viscoelastico.

///Manuel ha scritto: Non riesco a capire come si faccia ad abboccare alla parolina magica "memory" e considerarlo buono solo perche ha un nome di "tendenza"...

Prenditi un bel molle di qualità e vedrai che ti soddisferà per molti anni senza problemi....
diciamo che non è solo questione di "abboccare", effettivamente il memory foam ha caratteristiche uniche, che le molle non hanno
certo che se il budget è troppo basso, il gioco non vale la candela, però dormire su un materasso pastoso, avvolgente, è il sogno di molti, anche di chi ha pochi soldi a disposizione

Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto: Non riesco a capire come si faccia ad abboccare alla parolina magica "memory" e considerarlo buono solo perche ha un nome di "tendenza"...

diciamo che non è solo questione di "abboccare", effettivamente il memory foam ha caratteristiche uniche, che le molle non hanno
certo che se il budget è troppo basso, il gioco non vale la candela, però dormire su un materasso pastoso, avvolgente, è il sogno di molti, anche di chi ha pochi soldi a disposizione
Paragone automobilistico:
Anche io vorrei avere una Ferrari ma non posso, quindi mi adatto a cio che posso acquistare. Di sicuro non prendo una ferrari replica che non mi da le stesse sensazioni e prestazioni, vale nulla ed è peggio di una buona auto sportiva meno costosa.

Un buon molle, un molle indipendenti su quel budget è la spesa piu sensata. Per avere un minimo di qualità e certificazioni la spesa deve salire ai classici 800/900 euro dove trovi i primi memory di buona qualità.
EX NEGOZIO

quanto costa oggi il Nuvola con la fodera in memory foam?
850,00 listino
Un buon molle, un molle indipendenti su quel budget è la spesa piu sensata. Per avere un minimo di qualità e certificazioni la spesa deve salire ai classici 800/900 euro dove trovi i primi memory di buona qualità.
concordo in pieno.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

///Manuel ha scritto:
Anche io vorrei avere una Ferrari ma non posso, quindi mi adatto a cio che posso acquistare. Di sicuro non prendo una ferrari replica che non mi da le stesse sensazioni e prestazioni, vale nulla ed è peggio di una buona auto sportiva meno costosa.

Ci sono materassi in memory foam che non devono essere per forza delle Ferrari, va bene che siano anche solo delle Mercedes o delle BMW, l'importante è che siano auto sportive e con diversi cavalli; invece se viene proposto una Station Wagon, capisci che non è la stessa cosa, sarà affidabile, ma non ha la ripresa e la tenuta di strada di un'auto sportiva

Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:

Ci sono materassi in memory foam che non devono essere per forza delle Ferrari, va bene che siano anche solo delle Mercedes o delle BMW, l'importante è che siano auto sportive e con diversi cavalli; invece se viene proposto una Station Wagon, capisci che non è la stessa cosa, sarà affidabile, ma non ha la ripresa e la tenuta di strada di un'auto sportiva
Ferrari=tempur o top brand (da 1600 in su)
BMW= memory di marchio noto ( da 1200 a 1600 euro)
VW= memory "noname" di qualità (800-1200 euro)

marchio sconosciuto di dubbia provenienza e qualità = memory economico

In sostanza non puoi volere una SPORTIVA se non hai il budget per prenderla...meglio una SW che ti porta ovunque, con affidabilità e sicurezza...
EX NEGOZIO

Leonard ha scritto:Credo che Manuel intendesse dire che è meglio una Station Wagon fatta bene che una sportiva fatta male...Mercedes e Bmw non saranno al livello Ferrari ma hanno anche loro dei costi elevati....
Infatti si consiglia all'amica, che chiedava informazioni, almeno un materasso da 800 euro, ma non possiamo celare il fatto che il memory è di un altro pianeta rispetto alle molle, e come tale affasciana anche chi a pochi sghei, o per lo meno, non sufficienti per acquistarne uno discreto

///Manuel ha scritto:

In sostanza non puoi volere una SPORTIVA se non hai il budget per prenderla...meglio una SW che ti porta ovunque, con affidabilità e sicurezza...
Manuel, il tuo discorso non fa una piega, è condivisibile al 100%
però io voglio dire che se uno vuole una macchina sportiva, la station wagon è proprio un'altra cosa, nel senso che siamo su due mondi diversi

E' vero il memory ha un accoglienza che il normale materasso a molle non potrà mai dare, ma è pur vero che, un memory per dirsi tale, e quindi avere quel di più rispetto al materasso a molle, deve avere uno spessore di almeno 5-6 cm.
Se prendiamo un materasso fatto da 15-18 cm. di poliuretano e 2-3 di memory, o peggio col memory solo nella fodera, non vedo dove possa essere il plus rispetto ad un molle fatto come si deve.
Per riallacciarmi al discorso qualità/prezzo sul modello auto che faceva Manuel, io dire schematizzando molto:

Fino a 600 euro : materassi a molle

600-1000: molle indipendenti o lattice

1000-1500: molle indipendenti - lattice - memory

oltre i 1500: Molle indipendenti biactive o Memory

insomma io con 700-800 euro,piuttosto che un materasso di spugna che il memory lo vede col binocolo, mi compro un signor materasso a molle indipendenti!
il concetto "purchè ci sia scritto memory da qualche parte" è secondo me completamente sballato!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.