Re: Colombini linea Eresem

Scusa il ritardo...
non sono sicura ma sembra un 25% facendo un pò conti.
Ho un altra domanda. Quando Colombini consegna quali sono i tempi utili per i reclami per eventuali difetti? Vale la data di consegna al rivenditore o al cliente?.I nostri famosissimi mobili sono arrivati ... volevo avere questa info.
Grazie a tutti

pg29 ha scritto:Scusa il ritardo...
non sono sicura ma sembra un 25% facendo un pò conti.
Ho un altra domanda. Quando Colombini consegna quali sono i tempi utili per i reclami per eventuali difetti? Vale la data di consegna al rivenditore o al cliente?.
Beh... tu i difetti puoi rilevarli visivamente solo quando hai i mobili in casa...finchè sono nel magazzino del venditore non puoi mica accorgertene :wink: e comunque il tuo unico interlocutore è il mobiliere, non ti preoccupare delle eventuali condizioni previste da Colombini :wink: , quello riguarda solo il rapporto tra mobiliere e colombini.
Io quando mi arriva la merce cerco sempre di controllare minuziosamente la sua integrità, anche aprendo gli imballi e poi ricomponendoli, perchè se vai a consegnare magari a 100 km e solo una volta arrivato dal cliente ti accorgi di un pezzo ammaccato non è piacevole dover poi andare avanti indietro a proprie spese per sostituirlo (perchè ovviamente le ditte se ne fregano del proprio tempo perso a causa loro..) ed inoltre non fai bella figura col cliente. Dunque controllo da casa che sia tutto sano.

Dopo il montaggio controlla bene che non ci siano bolli graffi scheggiature e altre cose individuabili ictu oculi (e guarda anche cosa dice eventualmente il contratto sul punto).
Poi per i cosiddetti vizi occulti (ossia quelli non facilmente riconoscibili, ma sui mobili generalmene si notano subito) hai tempo 8 giorni dalla scoperta per denunciarli al venditore.
Mobiliere

x giurista qui colombini manda aggiornamenti tutti i giorni ,tramite internet,non ce l hai il metron???cmq io ho in casa sia eresem sgombraroba e golf sgombrarobe tutti ripieni come tacchini il 4 di luglio e non in 8 anni non gli ho mai registrato 1 sportello

gagendra ha scritto:x giurista qui colombini manda aggiornamenti tutti i giorni ,tramite internet,non ce l hai il metron???
Scusa gagendra ma non ho capito cosa vuoi dire riguardo agli aggiornamenti...(ah.. secondo me ne fanno fin troppi..) io stavo parlando dei problemi che nascono con la merce ammaccata.
Mobiliere

x il listino,non te lo aggiorna il programma???avevo capito che con il cambio di rappresentante non avevi gli aggiornamenti,cmq e' vero ogni giorno ce ne uno il bettulla ha finito la sua vita in questo mese come il bordeaux dopotutto,cmq io di aumenti tra le essenze non le ho notate,poiche' acero e da un po che c e.ciao a tutti buon lavoro'