Grazie Luna per il nuovo topic!!

unbacione a tutte le pancine, ma soprattutto alle cacciatrici, in bocca al lupo, molte di voi sono spesso nei miei pensieri ;) :D

Luna, mi sembra manchi Moon (aspetta una bimba, dpp qualche giorno prima di Dolfino)

Fede, per il peso, senti cosa dice il ginecologo, e se puoi fai movimento... fa sempre bene, anche alla testa! :D (e riduce un saco di problemi come stitichezza, gonfiore e senso di pesantezza, mal di schiena...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

La mia ginecologa dell'ultim'ora (ho dovuto sceglierla di corsa dopo che il mio è andato in pensione) è una pazza hitleriana che mi dà ordini e basta. :shock: Mi ha detto solo "non ingrassi troppo che poi si mette su tutto alla fine!". Prendiamola con filosofia va. :roll: :lol:
Mi manca molto lo sport ma in questo periodo proprio non ce l'ho fatta.
Per andare in ufficio ci metto un'ora e mezza e la sera arrivavo distrutta.
Però almeno mi obbligavo a venti minuti di camminata, invece che prendere l'auto, per andare al treno.
In più avevo pressione bassissima e nausee.
Adesso sembra meglio, vedo se riesco a riprendere almeno col nuoto una volta a settimana.

Tantissimi auguri a tutte le mammine del 2011!!!!

(e chissà che non ci venga voglia di bissare subito!) ;)

buonasera!!!
quindi siamo ufficialmente di qua?

fede, in teoria il primo trimestre idealmente non si dovrebbe prendere peso, poi va anche un po' a fortuna, se lo stomaco da fastidio è più facile perchè si mangia poco (oppure si perde anche qualcosa perchè si vomita parecchio). io non avevo messo su niente, a fine secondo trimestre ero a +6 e in un mese adesso ho messo 5 kg.. quest'ultima settimana invece ancora niente, se non fosse che mio marito dice che la pancia è cresciuta, mi preoccuperei.

oggi sono stata da prenatal, ho ceduto e ho preso un piumino scontato orrendo, ma almeno ci sta la pancia e spero resista ancora un mese e qualcosa.. mi sono anche fatta un'idea delle tutine piumini, ne ho viste un paio carine (taglia 0-1), ma non erano ancora scontate, tornerò il 6 per prenderle; alla fine le bimbe non andranno molto oltre la metà di febbraio, quindi le userò abbastanza immagino.

luna, i nomi non sono ancora decisi ufficialmente, anzi, almeno uno dei due lo cambieremo.. in bocca al lupo per la caccia

devo fare un riassunto di cosa mi serve, ma non so davvero cominciare :? :wink:
Immagine
Immagine

In bocca al lupo a tutte le cacciatrici!

Sul peso io ho messo su tanto nel quinto-sesto mese. L'ultimo mese non ho messo su nulla praticamente.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

piritunzi ha scritto:A proposito ragazze...ho caricato le foto della bi-panzetta su Alf.
Sono solo 3, fatte la scorsa sett verso le 19 di sera...se vi interessa chiedete pure.
io la voglio

:arrow: luna la mia dpp è 05/07/2011
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

eccomi di qui anche io
oggi non è proprio giornata
ho una marea di contrazioni
ma tante tante tante
di quelle preparatorie, non sono particolarmente dolorose e molto irregolari, ma stamattina non va proprio

Alessia mi ha fatto uscire di senno stamane perchè non voleva prendere lo sciroppo
l'ha buttato ovunque, su lei appena lavata e cambiata in attesa che arrivassero i nonni aprendersela, ha sporcato il divano lavato da meno di una settimana, mi sono sfoderata lavata, stirata e rifoderata tutto il divano, una faticaccia immane, ed ora è tutto da rifare!
mi ha impiastricciato i capelli e pigiama
un disastro
le ho afferrato la bocca, che per poco non le staccavo la mandibola poverina :cry: , ma proprio stamattina l'avrei strozzata :evil: !!!
uff spero passino in fretta :roll: .... sono molto irrequieta oggi
in più ho un mal di gola tremendo, stanotte ho fatto fatica a dormire, mio marito ha l'influenza, ma è al lavoro
spero Sara attenda ancora un paio di settimane almeno
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Ai futuri genitori 2011 un grandissimo in bocca al lupo!
Volevo farvi un promemoria degli esami che vengono fatti in gravidanza secondo il sistema sanitario nazionale E CHE SONO ESENTI TICKET...come regalo per il nuovo anno! scrivo anche quelli non esenti ticket che si fanno comunque. 8)

Allora
-gravidanza iniziale entro la 13a settimana:- ESENTI TICKET:
-->emocromo completo, gruppo sanguigno+fattore RH, AST, ALT, rubeo test (rosolia), toxo test (toxoplasma), TPHA, VDRL, HIV1-2 Ab, glicemia, esame urine completo, test di Coombs indiretto
-->ecografia ostetrica
-NON ESENTI:
--> cytomegalovirus (IgG,IgM) HbSAg, HCV. Aggiungerei anche il TSH per vedere che la tiroide funzioni.
Nel caso del toxoplasma se le IgG sono negative l'esame va ripetuto una volta al mese ed è esente ticket mentre per il Cytomegalovirus va ripetuto ma va pagato
.-gravidanza tra 14 e 18 sg:
-esenti ticket: esame urine completo
Ultima modifica di eleonor il 31/12/10 13:15, modificato 2 volte in totale.

-gravidanza tra 19a e 23a settimana
-ESENTI TICKET:
---> esame urine completo
--->ecografia ostetrica per sviluppo e morfologia fetale

-gravidanza tra 24a e 27a settimana
-ESENTI TICKET: glicemia, esame urine completo
-NON ESENTI: curva da carico di glucosio, emocromo(meglio farne uno a metà strada :wink: )
-gravidanza tra 28a e 32a settimana:
-ESENTI TICKET:
--> emocromo, ferritinemia, esame urine completo,
--> eco ostetrica
tra 33a e 37a settimana:
-ESENTI TICKET:
-->HbSAg, HCV, emocromo completo, esame urine completo, HIV1-2 Ab
-NON ESENTI
-->tampone vaginale (verso la 35a) per ricerca streptococco beta emolitico
-->elettrocardiogramma per gravidanza verso il termine
-->se volete fare epidurale o cesareo la visita anestesiologica con questi esami non esenti ticket PT, PTT, fibrinogeno, d-dimero

tra 38a e 40a settimana:
ESENTI TICKET: esame urine completo e,in caso di batteriuria, urinocoltura

e per finire questa lista...CARDIOTOCOGRAFIA ED ECO OSTETRICA DALLA 41esima settimana!

Ne avete tante di cose da ricordare, ma ricordatevi soprattutto di godervi la vostra pancia e la gioia che porta con sè
:D

Tide mamma mia come ti capisco. Quelle malefiche contrazioni preparatorie che ti torturano per ore e (almeno a me che non è che le distinguo bene) ti fanno venire l'ansia :?
Tuo marito è a casa oggi? Magari può stare un po' lui dietro Alessia mentre tu provi a riposare...

stefania_b ha scritto:Tide mamma mia come ti capisco. Quelle malefiche contrazioni preparatorie che ti torturano per ore e (almeno a me che non è che le distinguo bene) ti fanno venire l'ansia :?
Tuo marito è a casa oggi? Magari può stare un po' lui dietro Alessia mentre tu provi a riposare...
mio marito è a 2 ore da casa oggi
ed i miei sotto mio consiglio hanno pensato bene di uscire fuori Milano, per un girettino, sono andati alla casa vicino al lago Maggiore

sono sola ed abbandonataaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
se parte il travaglio che faccio?? :roll: :shock:
beh se arriva la tivù a casa giuro di salutarvi 8) :lol:

eleonor ha scritto:
Volevo farvi un promemoria degli esami che vengono fatti in gravidanza secondo il sistema sanitario nazionale E CHE SONO ESENTI TICKET...come regalo per il nuovo anno! scrivo anche quelli non esenti ticket che si fanno comunque. 8)
purtroppo dipende da Regione a Regione, i SSN non potrà rispettare molto i buoni propositi come è stato con il 2010 e gli anni passati
anche gli anni scorsi si dicevano le stesse cose, ma gira e rigira da una parte si pagherà e dall'altra no....
con Alessia nel 2008 avevo visto una tabella simile e molte cose erano poi differenti, ed anche quest'anno idem....