Re: In sospeso la sospensione..aiuto!

E' molto bella quella di FLOS, ma non sono ancora convinto..
L'impressione è che il tavolo di cristallo dia già un po' l'impressione di vuoto, e la 265 "riempia" un po' troppo poco..
Sarà anche perchè ho preso una sbandata per la HOPE, quella me la bocciate proprio?!? :oops:
Pur rimandendo il problema di come fare arrivare il cavo lì..
E la Twiggy soffitto rossa?!?
Immagine

annalisa86ce ha scritto:
mikiglass ha scritto:Ancora FIBRA di Ultraluce
Immagine
Bellissima questa!Avete qualche indicazione sul prezzo?Sul web non trovo nulla :oops:
L'avevo visto il costo della Fibra parete, non indifferente, considerando il materiale con cui è realizzato il paralume (fibra di carbonio) addirittura più della serie Twiggy di Foscarini (costruita con lo stesso materiale) se non ricordo bene. La versione a parete credo arrivi ad occhio poco sopra i mille..:
http://www.interior-deluxe.com/product_ ... Adjustable
Ultima modifica di lot il 14/01/11 14:06, modificato 1 volta in totale.

lot ha scritto:Comunque mi sembra abbastanza basso il soffitto per le sospensioni scenografiche che sono state postate. Quelle avrebbero bisogno di spazio intorno per poter essere gustate meglio.. :roll:
era quello che intendevo dire per la Pirce... è una lampada che richiede spazio intorno e verso l'alto. Il disco a diametro maggiore misura 95 cm (quindi è largo quanto il tavolo) ma la dovresti tenere un bel pò discosta dalla parete per apprezzarne l'estetica .
Immagine

Il soffitto è un classico 2,70m. effettivamente le 265 mostrate hanno tutte ambientazioni con soffitti più lati..
La Hope a soffitto è molto bella.. ma dite che una D66/18 è troppo grande?!
Immagine
Vista in altre case di forummisti non mi sembrava impossibile. E poi entrando in casa è la prima cosa che si vede.. vorremmo qualcosa che non passi inosservato.
Annsca, hai ragione per la Pierce: una sospensione larga come il tavolo non funziona proprio.
Ultima modifica di giappus il 14/01/11 14:50, modificato 1 volta in totale.

Avendo possibilità di buoni prezzi con Artemide, altre possibili idee che avevo considerato sono:
- un gruppo di Castore (ovviamente più piccolo del seguente):
Immagine
- Nur Gloss Bianca, che mi piace moltissimo, ma forse è un po' "asettica"
Immagine
Cambiando coplentamente genere avevo considerato anche la DT Light di DePadova:
Immagine
Che però vista dal vivo è bruttina..
Confusione mentale sempre più accentuata.. :oops:

Stai attento però che le foto della Hope che si trovano in rete sono la maggior parte delle volte del modello da 72cm se non addirittura di quello più grande (immenso). L'impatto visivo del modello da 61cm è molto meno gradevole degli altri due (sembra un pò spennacchiata ecco...)
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

giappus ha scritto:Il soffitto è un classico 2,70m. effettivamente le 265 mostrate hanno tutte ambientazioni con soffitti più lati..
La Hope a soffitto è molto bella.. ma dite che una D66/18 è troppo grande?!
Immagine
Vista in altre case di forummisti non mi sembrava impossibile. E poi entrando in casa è la prima cosa che si vede.. vorremmo qualcosa che non passi inosservato.
Annsca, hai ragione per la Pierce: una sospensione larga come il tavolo non funziona proprio.

la hope!!! :D :D

vai a vederla dal vivo!
merita! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

canarino ha scritto:
verovero ha scritto:la hope!!! :D :D

vai a vederla dal vivo!
vedi, a me ad esempio la Hope dal vivo fa cagarissimo, mentre in foto mi sembrava una cosa bellissima
de gustibus quindi
poi i 270 non aiutano certo, purtroppo

:shock:
canarino..
no no no... :evil: :mrgreen: :mrgreen:

a casa mia ci sta bene! :wink:
giappus, non è troppo schiacciata!
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Immagine
Con 270cm d'altezza ci vorrebbe - secondo me - una sospensione trasparente, schiacciata, con corpo sfuggente in modo da potersi abbassare sul tavolo, come per esempio di Lucente la Pinko, e potersi vedere uno di fronte all'altro e non abbagliarsi.. chiaramente con traccia da parete a soffitto.. :( :roll:
La Nur grande è veramente troppo ingombrante per 270cm d'altezza, mentre.., e se una cosa del genere, con attacco e trasformatore a parete e cavi elettrici decentrati che da parete portano a soffitto (ultimo foto sotto), come di De Majo Memory aggregato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da vedere tutto il catalogo De Majo come pure quello di Album, col sistema Radiale (foto sotto) con una serie di sospensioni con attacco a parete, di certo più esoso ma che potrebbe essere l'ideale per avere funzionalità ed estetica insieme, ed evitando di far tracce e lavori ulteriori:
http://www.album.it/default.asp?d=radiale.asp&t=Sistema Radiale
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 14/01/11 17:10, modificato 1 volta in totale.

verovero ha scritto:
canarino ha scritto:
verovero ha scritto:la hope!!! :D :D

vai a vederla dal vivo!
vedi, a me ad esempio la Hope dal vivo fa cagarissimo, mentre in foto mi sembrava una cosa bellissima
de gustibus quindi
poi i 270 non aiutano certo, purtroppo

:shock:
canarino..
no no no... :evil: :mrgreen: :mrgreen:

a casa mia ci sta bene! :wink:
giappus, non è troppo schiacciata!
VeroVero, ma i tuoi soffitti sono 270?!?
Non riusciresti a postarci una foto?!?