Re: NUOVE PENTOLE

mah..fino ad ora non abbiamo notato nessun "annerimento"..anzi si puliscono con una semplicità impressionante!! :D
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

confermo: anche noi abbiamo pian pianino sostituito tutte le vecchie padelle con quelle in ceramica, e usaimo la ghisa per la bistecchiera. Le trovo splendide, anche se occorre un po' abituarsi: a me sembra vengano le cose più croccanti, asciugando però meno di quelle in teflon (soprattutto se usate con il coperchio). Non si sono annerite nè rovinate.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

nel link di bradipa trovi già tutte le mio impressioni, test e altro...

cmq ora le uso ovviamente tutti i giorni e le lavo SEMPRE in lavastovilie... nessun problema! sempre belle bianche e nessun segno di "usura".

l'unica cosa che ho notato è che se si lascia tipo il sugo dentro x un paio di giorni.. lavandola con ciclo rapido viene pulita ma rimane un pò rossastra.... cmq nessun problema, basta un passaggio veloce con una spugna umida e torna bianchissima... :D ma forse è perchè io lavo il 90% delle volte in lavastoviglie con i lminimo del sapone, il minimo di brillantante e con ciclo di 30 minuti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

con i lavaggi automatici a >60°.. viene fuori tutto splendido, sia con funzione multitab che con il minimo del detersivo in gel

inutile dire che a mano vengono bene ovviamente, e la bistecchiera però l'ho presa in acciaio e non in ceramica... visto l'uso molto ridotto rispetto alle altre non l'ho ritenuto necessario
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

confermo la splendida riuscita delle padelle con il fondo in ceramica (le pentole francamente non sapevo che le facessero con questo materiale all'interno). si puliscono in un battibaleno, non si macchiano, le frittate si cuociono alla perfezione e si staccano in modo uniforme facile e veloce, la doratura viene perfetta e per quelle che ho preso io (marchio alluflon) la pulizia è massima perché anche sul rovescio sono smaltate integralmente come sui bordi esterni, senza il fondo che normalmente annerisce per l'olio bruciacchiato o per il solo fatto di stare sulla fiamma.
prese nel super di in un centro commerciale, 24 o 29 euro la coppia da 24 e 28 cm di diametro.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine