Re: Consiglio macchina da caffè
#16Io sono su 1-2 caffè al giorno.
http://album.alfemminile.com/album/casa278
Moderatore: Steve1973
Nespresso, senza pensarci.alkina ha scritto:Io sono su 1-2 caffè al giorno.
Io ho una Nuova Simonelli Oscar e i caffè sono tutti buoni, dal primo all'ultimo.elise ha scritto:ripeto che per me il primo caffè della giornata più buono lo fai con Nespresso, anche se dopo 2 o 3 caffè altri prodotti sono anche migliori.
Nespresso sono le capsule e il meccanismo, le macchine le fanno in tanti, da Krups a Delonghi (intorno a i 100 euro), fino ai 2000 e oltre di Miele da incasso
sono pienamente d'accordo... specie se i grani sono appena torrefatti. il problema infatti si ha quando i grani sono all'aria per diversi giorni e perdono l'aroma (e per questo le capsule sono imbattibili per chi fa pochi caffè).giulio p ha scritto:Io ho una Nuova Simonelli Oscar e i caffè sono tutti buoni, dal primo all'ultimo.elise ha scritto:ripeto che per me il primo caffè della giornata più buono lo fai con Nespresso, anche se dopo 2 o 3 caffè altri prodotti sono anche migliori.
Nespresso sono le capsule e il meccanismo, le macchine le fanno in tanti, da Krups a Delonghi (intorno a i 100 euro), fino ai 2000 e oltre di Miele da incasso![]()
Certo è una macchina di tipo diverso, puoi mettere anche le cialde ma il bello (e soprattutto buono) è macinarsi il caffè di torrefazione immediatamente prima di farselo.
le nespresso sono in alluminio... e poi http://www1.nespresso.com/precom/recycl ... cycle.htmlsaledan ha scritto:Sinceramente le capsule offrono un buon caffè, ma non mi piace il discorso che non possano essere reciclate facilmente visto il corpo in plastica.
Anch'io ho visto proprio ieri qst macchina MERAVIGLIOSA in 1 negozio, colore rosso splendente, ci sono rimasta attaccata alla vetrina tanto è bella! inoltre mi sono informata su web sulla qualità e sembra ottima (poi ieri ho comprato 1 pò di caffè in polvere x provarlo ed era delizioso!!!. Credo che prestissimo la acquisterò! tu in che sito l'hai presa?edith ha scritto:ho avuto modo di provare questa macchina e marca caffe da amici e ho trovato il caffè ottimo
e per una napoletana che trova un caffè ottimo in veneto bhe il caffè era davvvero buono!!!![]()
![]()
![]()
si tratta della ''caffitali system'' , ho ordinato la macchina settimana scorsa e in tre giorni mi è arrivata con un assortimento di 200 cialde tot.159 euro, la ditta tratta 3 diverse case di caffè ma quela che prediligo è la Ecaffè, anche lo stesso decaffeinato viene ottimo con una bella cremina.
le cialde variano da un prezzo di 32 a 38 centesimi l'una che si possono ordinare sia on line che al numero verde, e vi sono anche le cialde di camomilla the al limone e bevande al cacao che non ho ancora assaggiato...solo il the e mi è sembrato buono!!logicamente fa anche il cappuccino!!
Anche il design della macchina è davvero bello e prende davvero poco spazio!!c'è nei colori rosso nero e bianco!!
Uploaded with ImageShack
xò mi sa che dipende dalle macchina xchè io ho 1 saeco nice coffee da + di 10 anni e fa un caffè (con la polvere) ottimo, bollente e cremosissimo! mi ricordo che all'inizio mio madre la voleva cambiare xchè non ne era soddisfatta, poi col passare dei mesi faceva un caffè sempre + buono!ellera ha scritto:Sepuò essere utile anche io ho macchina per caffe saeco e il caffè è sempre tiepido e anche poco denso e cremoso, per la mia esperienza non la suggerirei