Re: Consiglio macchina da caffè

Io ho una De Longhi EC 410.B presa qualche anno fa alla Esso coi punti del carburante.
Il caffè non è molto buono. Forse sono io che sbaglio qualcossa oppure non ho ancora trovato il caffé giusto per questa macchina. Sta di fatto che uso sempre la moka :mrgreen:

ripeto che per me il primo caffè della giornata più buono lo fai con Nespresso, anche se dopo 2 o 3 caffè altri prodotti sono anche migliori.
Nespresso sono le capsule e il meccanismo, le macchine le fanno in tanti, da Krups a Delonghi (intorno a i 100 euro), fino ai 2000 e oltre di Miele da incasso
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:ripeto che per me il primo caffè della giornata più buono lo fai con Nespresso, anche se dopo 2 o 3 caffè altri prodotti sono anche migliori.
Nespresso sono le capsule e il meccanismo, le macchine le fanno in tanti, da Krups a Delonghi (intorno a i 100 euro), fino ai 2000 e oltre di Miele da incasso
Io ho una Nuova Simonelli Oscar e i caffè sono tutti buoni, dal primo all'ultimo. :D

Certo è una macchina di tipo diverso, puoi mettere anche le cialde ma il bello (e soprattutto buono) è macinarsi il caffè di torrefazione immediatamente prima di farselo.

giulio p ha scritto:
elise ha scritto:ripeto che per me il primo caffè della giornata più buono lo fai con Nespresso, anche se dopo 2 o 3 caffè altri prodotti sono anche migliori.
Io ho una Nuova Simonelli Oscar e i caffè sono tutti buoni, dal primo all'ultimo. :D

Certo è una macchina di tipo diverso, puoi mettere anche le cialde ma il bello (e soprattutto buono) è macinarsi il caffè di torrefazione immediatamente prima di farselo.
sono pienamente d'accordo... specie se i grani sono appena torrefatti. il problema infatti si ha quando i grani sono all'aria per diversi giorni e perdono l'aroma (e per questo le capsule sono imbattibili per chi fa pochi caffè).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Ciao,
anche io dovrei comprare una macchina del caffè nuova.
Grazie al cielo la mia mokona sta morendo.. è stata un agonia di 3 anni... non vedo l'ora di buttarla
Diciamo che a livello pratico il caffè non era eccezionale e per di più tiepido, era difficile ottenerlo caldo, dovevo farla preriscaldare un po' con il portafiltro, e poi forse ottenevo qualcosa di decente a temperatura.. con il macinato non entusiasmava, iniziava a salvarsi con le cialde. Le capsule sue troppo dispendiose e scartate immediatamente.

Solitamente faccio un caffè la mattina per colazione, ogni tanto il cappuccino, e se sono a casa durante il giorno ce ne scappa un altro a pranzo. Vorrei un buon caffè a temperatura accettabile e che sia buono. Non ho il microonde per preriscaldare i bicchieri. Sinceramente le capsule offrono un buon caffè, ma non mi piace il discorso che non possano essere reciclate facilmente visto il corpo in plastica. La spesa se si aggirasse attorno ai 200 euro non sarebbe un problema, purchè non debba comprare un altro troiaio come sta bialetti..

che mi consigliate?

scusate, un altro dubbio, sarei interessato al cappuccino, nel caso mi orientassi verso una nespresso.. dal sito sto vedendo che ce ne sono alla fine 3 modelli, ma in pratica hanno un serbatoio latte che creano la schiuma da latte fresco, altre hanno la funzione cappuccino automatico, ma che cambia? Come viene fatto il cappuccino?

Io ho una Nespresso Citiz&Milk della De Longhi, quella con il cappuccinatore separato. Che dire, fa il suo lavoro, soddisfatto all'80% dei risultati. Alla fine uso solo due tipi di capsule, il ristretto e l'Indrigya che alla fine sono i più forti e corposi. Ho usato per un mese la special editions del secondo semestre 2010 ed era veramente ottimo. Il cappuccinatore funziona come un piccolo mixer, ha due tipi di mini fruste magnetiche che si inseriscono all'interno del corpo riscaldante e le si alternano in base alla quantità di latte da schiumare. Premendo il tasto del cappuccinatore, parte la mini frusta e il riscaldamento, se schiacci due volte il tasto, parte la mini frusta e monta la schiuma di latte a freddo, per fare un macchiato freddo, un cappuccino freddo, una granita al caffè, con schiuma di latte fresca. Io uso il cappuccinatore anche per fare la cioccolata calda. La macchina va presto in temperatura; io lascio sempre all'interno la capsula vecchia e quando faccio il caffè, faccio sempre uscire la prima acqua attraverso la vecchia capsula, dopo la estraggo e metto la nuova. LA tazzina deve essere molto calda per avere un risultato apprezzabile, io la riscaldo in microonde con dell'acqua dentro. Alla fine, senza infamia e senza gloria, fa il suo lavoro, forse offrono un pò troppe varietà di caffè, delle quali ce ne sono alcune a dir poco oscene. Ho provato da un amico anche le capsule della Illy e l'ho trovato molto buono.

edith ha scritto:ho avuto modo di provare questa macchina e marca caffe da amici e ho trovato il caffè ottimo
e per una napoletana che trova un caffè ottimo in veneto bhe il caffè era davvvero buono!!! :lol: :lol: :lol:

si tratta della ''caffitali system'' , ho ordinato la macchina settimana scorsa e in tre giorni mi è arrivata con un assortimento di 200 cialde tot.159 euro, la ditta tratta 3 diverse case di caffè ma quela che prediligo è la Ecaffè, anche lo stesso decaffeinato viene ottimo con una bella cremina.
le cialde variano da un prezzo di 32 a 38 centesimi l'una che si possono ordinare sia on line che al numero verde, e vi sono anche le cialde di camomilla the al limone e bevande al cacao che non ho ancora assaggiato...solo il the e mi è sembrato buono!!logicamente fa anche il cappuccino!!

Anche il design della macchina è davvero bello e prende davvero poco spazio!!c'è nei colori rosso nero e bianco!!

Immagine

Uploaded with ImageShack
Anch'io ho visto proprio ieri qst macchina MERAVIGLIOSA in 1 negozio, colore rosso splendente, ci sono rimasta attaccata alla vetrina tanto è bella! inoltre mi sono informata su web sulla qualità e sembra ottima (poi ieri ho comprato 1 pò di caffè in polvere x provarlo ed era delizioso!!!. Credo che prestissimo la acquisterò! tu in che sito l'hai presa?
Come "caldo" com'è? cioè a me il caffè piace berlo mentre scotta fino a bruciarmi la bocca e non vorrei mai che venisse tiepido!!!!!!!!!!!!

ellera ha scritto:Sepuò essere utile anche io ho macchina per caffe saeco e il caffè è sempre tiepido e anche poco denso e cremoso, per la mia esperienza non la suggerirei
xò mi sa che dipende dalle macchina xchè io ho 1 saeco nice coffee da + di 10 anni e fa un caffè (con la polvere) ottimo, bollente e cremosissimo! mi ricordo che all'inizio mio madre la voleva cambiare xchè non ne era soddisfatta, poi col passare dei mesi faceva un caffè sempre + buono!