Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

Pensa che al nord dove abito io invece oltre al 6/7 esiste anche il 19/21,8/9,10/11 e così via.
Forse perchè chi li chiama così usa ancora il vecchio metodo?
La specifica 33.1 o33.2 viene usata da pochi anni per differire le tipologie di pellicole impiegate.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

:evil: ok, apparte lo scambio di opinioni (ma capita sempre nei miei post??!!!??) potreste anche dare una risposta a me?? Ciè mi considerate??!!
E una volta e per le 3 anzi no 2, anzi 5 guarnizioni, adesso per il 6/7 no 4 no questo no quello..
Cioè capisco il dare la giusta informazione ma... Una rispostina per me che ho aperto il post per necessità vera?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :?:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Io metteri un 44.1-12-33.1 per la sicurezza.
Viste le dimensioni lascerei perdere apertura anta ribalta in considerazione del peso del vetro usato.
Considera che il vetro pesa 2,5Kg al metro quadro per millimetro di spessore ossia con un doppio 33.1 siamo a circa 15 kg a metro quadro.
L'apertura ad A/R sarebbe difficoltosa e troppo gravosa sulla ferramenta.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

GRAZIE :D gigiotto
.. :( avevo immaginato fosse x il peso che la ribalta non veniva fatta.. :x Ma allora xkè mi dicono che le fanno fino a 3mt di h ma non le certificano, cioè mi appioppano tutti i rischi (?)
Oltretutto deceunink (x far altro nome.. che considerazione ne avetee?) certifica fino a 3 mt h :shock: :roll: :?:

Un 6/7-18-6/7 non è già abbastanza x un ultimo piano, esterno, in città, considerata anche la sicurezza e un filo l'intrusione? :mrgreen: Considera che son montati su un miniblocco.
Album casa in progress:

Caillou ha scritto:GRAZIE :D gigiotto
.. :( avevo immaginato fosse x il peso che la ribalta non veniva fatta.. :x Ma allora xkè mi dicono che le fanno fino a 3mt di h ma non le certificano, cioè mi appioppano tutti i rischi (?)
Oltretutto deceunink (x far altro nome.. che considerazione ne avetee?) certifica fino a 3 mt h :shock: :roll: :?:

Un 6/7-18-6/7 non è già abbastanza x un ultimo piano, esterno, in città, considerata anche la sicurezza e un filo l'intrusione? :mrgreen: Considera che son montati su un miniblocco.
Quando si parla di Finstral cerco di dare consigli meglio che posso..
Si, te la possono fare anche a 2,7 l'anta ribalta, ma non hai le garanzie. Vedi te... loro a quanto pare preferiscono non optare per questa soluzione (decisione condivisibile o meno).oltre i 2,7 l'anta ribalta è rigorosamente NO, non ti producono proprio la finestra.
Però c'è una soluzione, con garanzie. Chiedigli di inserirti l' areazione verticale :)
é una sorta di "anta ribalta" verticale :) Nelle porte finestre può venire inserita addirittura fino a 2.850 mm senza perdere garanzie.. vedi se ti piace.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Caillou ha scritto:Interessante... mho cercato in rete anche una semplice fotina ma nulla.. In cosa consiste? Che differenza c'è col socchiudere le ante? :roll: :mrgreen:

Ps. le mie finestre sono 2.67 quindi siamo sotto i 2.70 :lol:

La differenza è molto poca :) se socchiudi semplicemente la porta, appena c'è un pò di corrente si spalanca, oppure si chiude.. con questa 'areazione' (di cui non ho foto) rimane sempre così.
Noi la mettiamo di default con altezze particolari.
2.67 è proprio una misura limite, ci sono rivenditori che ti dicono " guarda, questa finestra avrà problemi di regolazione, scenderà parecchio, o potrà avere problemi, alla lunga, di chiusura..quindi non te la faccio", altri invece possono dirti "te la faccio, sappi che avra bisogno di molta piu assistenza del normale, un paio di volte l'anno dovremo registrartela..."
lì però non c'è una filosofia giusta e una sbagliata (dal mio punto di vista), quindi in questo caso devi ascoltare ciò che dice lui..al massimo, se proprio la vuoi , digli che eventualmente sei disposto ad assumertì tutte le incombenze di assistenza che,eventualmente, ne deriveranno (dovrai appunto chiamarli piu volte l'anno per fartele registrare...sono comunque soldini..)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

:? capito il concetto..
Il rivenditore onestamente mi ha solo detto che loro non rilasciano certificazione ma che sono soliti farle anche su altezza di 3.00 :shock: Al mio dubbio per un'incolumità mi ha assicurato ( :?: ) che non "cadono addoso a nessuno". Il calare non l'ha manco accennto!!! :evil:
Onestamente, fuori dai denti (posso chiedertelo?o a chi vorrà darmi schietta risposta), montare una ribata su un 2.67 che dopo ripavimentazione magari mi diventa un 2.60 (capirete l'inezia :mrgreen: ), con vetri 6/7-18-6/7 può dare problemi di caduta oltre che di peso/regolazione costante? VOI LA MONTERESTE? Avete esperienza?
Cioè, che faccio :roll: 8) ??
Album casa in progress:

Caillou ha scritto::? capito il concetto..
Il rivenditore onestamente mi ha solo detto che loro non rilasciano certificazione ma che sono soliti farle anche su altezza di 3.00 :shock: Al mio dubbio per un'incolumità mi ha assicurato ( :?: ) che non "cadono addoso a nessuno". Il calare non l'ha manco accennto!!! :evil:
Onestamente, fuori dai denti (posso chiedertelo?o a chi vorrà darmi schietta risposta), montare una ribata su un 2.67 che dopo ripavimentazione magari mi diventa un 2.60 (capirete l'inezia :mrgreen: ), con vetri 6/7-18-6/7 può dare problemi di caduta oltre che di peso/regolazione costante? VOI LA MONTERESTE? Avete esperienza?
Cioè, che faccio :roll: 8) ??

Problemi di caduta?? per caduta intendi che si sganciano e crollano?? no questo te lo escludo,non avere assolutamente paura per l'incolumità :) :)
Io quando dico "le ante scendono", o "calano", significa che l'anta scende in verticale di qualche millimetro e bisogna registrarla :)
Noi siamo uno di quei rivenditori che ti dice "la facciamo, ma sappi che saremo da te un paio di volte l'anno per registrartela". Per i primi due anni non c'è problema perchè facciamo assistenza gratuita, ma poi non è piu gratuita.

PS: ti parlo con cognizione di causa, noi finestre alte 2.6 con anta ribalta ne facciamo praticamente tutti i giorni.

Grazie Michy :wink:
Del "calare" avevo capito, ho una porta blindata che ogni 3x2 cala :evil:
Allora, escluso il problema "mi casca in testa" :lol: resta quello del pagare per regolarle.
Tu dunque le vendi, c'è chi come me pur con finestra fuori misura (si fa x dire) vuole la ribalta, giusto?
Ok. Chiaro tutto :D .
GRAAZIEE!!

Ps. posso chiederti un occhio (e un commento :mrgreen: ) al post del preventivo che mi hanno fatto?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88921
Album casa in progress:

Caillou ha scritto:Grazie Michy :wink:
Del "calare" avevo capito, ho una porta blindata che ogni 3x2 cala :evil:
Allora, escluso il problema "mi casca in testa" :lol: resta quello del pagare per regolarle.
Tu dunque le vendi, c'è chi come me pur con finestra fuori misura (si fa x dire) vuole la ribalta, giusto?
Ok. Chiaro tutto :D .
GRAAZIEE!!

Ps. posso chiederti un occhio (e un commento :mrgreen: ) al post del preventivo che mi hanno fatto?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88921

Esatto c'è chi come te le vuole :)
il preventivo appena posso lo valuto, anche se in base alla zone dItalia dove si vive ho visto delle differenze spaventose rispetto dove sto io...

vorrei fare un interventi in merito al discorso "se vuoi te le faccio ma non te le garantisco".

attualmente TUTTE le aziende sono obbligate a rilasciare la certificazione CE per i serramenti prodotti.

TUTTI i serramenti prodotti con marchio CE sono garantiti e certificati.

Se qualcuno vuole un infisso fuori norma, io non lo posso produrre, o meglio lo posso anche produrre ma da quel che sento non viene rilasciata fattura, certificazione e garanzia.

In poche parole non esiste tracciabilità del serramento?

Domanda:

Lo vuoi a queste condizioni??

Se si compralo.

Se no segui i consigli delle aziende produttrici.
io sto col made in Italy

elio il tuo discorso non fa una piega. Difatti è ciò che ho chiesto al rivenditore. Mi rilasciano fattura, certificazione .per le finestre a misura credo- e tutto.. anche la documentazione che mi ervirà x la detrazione. :roll:
Inoltre per qualsiasi cosa il rivenditore prima di darmi risposta certa ha contattato Finstral che ha risposto come vi ho detto (compreso l'ok x 267).

Dunque che mi dici? :roll:
Album casa in progress: