Caillou ha scritto:Interessante... mho cercato in rete anche una semplice fotina ma nulla.. In cosa consiste? Che differenza c'è col socchiudere le ante?
Ps. le mie finestre sono 2.67 quindi siamo sotto i 2.70

La differenza è molto poca

se socchiudi semplicemente la porta, appena c'è un pò di corrente si spalanca, oppure si chiude.. con questa 'areazione' (di cui non ho foto) rimane sempre così.
Noi la mettiamo di default con altezze particolari.
2.67 è proprio una misura limite, ci sono rivenditori che ti dicono " guarda, questa finestra avrà problemi di regolazione, scenderà parecchio, o potrà avere problemi, alla lunga, di chiusura..quindi non te la faccio", altri invece possono dirti "te la faccio, sappi che avra bisogno di molta piu assistenza del normale, un paio di volte l'anno dovremo registrartela..."
lì però non c'è una filosofia giusta e una sbagliata (dal mio punto di vista), quindi in questo caso devi ascoltare ciò che dice lui..al massimo, se proprio la vuoi , digli che eventualmente sei disposto ad assumertì tutte le incombenze di assistenza che,eventualmente, ne deriveranno (dovrai appunto chiamarli piu volte l'anno per fartele registrare...sono comunque soldini..)