No io ho un inserto a pellet, ma solo aria : il Jolly Synthesis mod. 80 .marynac ha scritto:ma tu karnak hai un foghet ad aria pellet/legna?karnak ha scritto: karnak
non ti fa rumore?
il mio foghet (legna/pellet) ad aria fa un gran rumore.
E' anche vero che lo abbiamo rivestito artigianalmente con cartongesso..il tuo come è rivestito?
sai se chi te lo ha rivestito ha usato materiali fonoassorbenti o altri stratagemmi per attenuare il rumore?
Rumore non ne fa, almeno fino a regimi normali della ventola, diciamo potenza 3 di 5. Abbiamo dormito spesso con l' inserto acceso a potenza 2 sia fissa che modulata in base alla temperatura senza fastidio. E abito in una zona molto silenziosa.
Anche da me è rivestito con cartongesso e mi stanno facendo un rivestimento personalizzato, ma niente materiali fonoassorbenti. Anche perché, mi ripeto, la macchina è molto silenziosa nonostante le ventole.
L' unico difetto che ho rilevato è che impostando il ciclo di lavoro in base alla temperatura che lui rileva sul telecomando, con un sacco di pellet faccio circa 7 ore e, dato che il mio serbatoio è per 18kg, fatico a fare la nottata senza caricarla : mi copre dalle 22 alle 5,30 . La trovo ancora calda quando alle 6 (generalmente) mi sveglio, però ritengo che il sw della centralina non moduli perfettamente la potenza quando impostato su automatico, generando un consumo più elevato.