Re: Idrocamino Jolly Mec - sistema Foghet

marynac ha scritto:
karnak ha scritto: karnak
ma tu karnak hai un foghet ad aria pellet/legna?
non ti fa rumore?
il mio foghet (legna/pellet) ad aria fa un gran rumore.
E' anche vero che lo abbiamo rivestito artigianalmente con cartongesso..il tuo come è rivestito?
sai se chi te lo ha rivestito ha usato materiali fonoassorbenti o altri stratagemmi per attenuare il rumore?
No io ho un inserto a pellet, ma solo aria : il Jolly Synthesis mod. 80 .
Rumore non ne fa, almeno fino a regimi normali della ventola, diciamo potenza 3 di 5. Abbiamo dormito spesso con l' inserto acceso a potenza 2 sia fissa che modulata in base alla temperatura senza fastidio. E abito in una zona molto silenziosa.
Anche da me è rivestito con cartongesso e mi stanno facendo un rivestimento personalizzato, ma niente materiali fonoassorbenti. Anche perché, mi ripeto, la macchina è molto silenziosa nonostante le ventole.
L' unico difetto che ho rilevato è che impostando il ciclo di lavoro in base alla temperatura che lui rileva sul telecomando, con un sacco di pellet faccio circa 7 ore e, dato che il mio serbatoio è per 18kg, fatico a fare la nottata senza caricarla : mi copre dalle 22 alle 5,30 . La trovo ancora calda quando alle 6 (generalmente) mi sveglio, però ritengo che il sw della centralina non moduli perfettamente la potenza quando impostato su automatico, generando un consumo più elevato.

Re: Idrocamino Jolly Mec - sistema Foghet

karnak, io sono possessore del fratello del tuo caminetto...il jolly star 68...
ho parecchi problemi, da oltre 1 anno con il telecomando ed il relativo controllo...me lo hanno già cambiato 2 volte ma niente da fare...
potremmo gentilmente sentirci per mail in modo che le possa spiegare la mia problematica per sapere se lei ha mai avuto il medesimo problema?
la mia mail è imbornito@libero.it, se mi contatta poi le scrivo in dettaglio

la ringrazio anticipatametne
saluti
matteo