Ho i capelli ricci. Mi piacciono molto, ma c'ho messo 30 anni per apprezzarli.
Ho sempre odiato i miei capelli, perchè mia madre quando da bambina me li lavava mi faceva un male cane per districarli, usava il baby jonson e in più mi pettinava dopo averli asiugati. Quanto l'ho odiata! Ma come si fa a pettinare una che c'ha i boccoli?!!

Diciamo che non c'ha mai capito una mazza di capelli neanche lei, solo che dalla sua a differenza mia, lei aveva ed ha capelli lisci come i cinesi, ma grossi.
All'età di 20 anni ho fatto il tiraggio. Ancora ricordo la prima volta che li ho lavati dopo quella tortura. Una sola parola: STOPPA. Ed ho odiato così tanto me stessa per essermi fatta prendere in giro da quella parrucchiera macellaia....
Ho una montagna di capelli, grossi e scuri, ricci come dicevo, e sono rinata da quando sono andata vivere per conto mio. L'occasione per ricomprare tutto. Ora, senza diffusore non mi muovo più. I miei capelli vengono lucidi e morbidi e soprattutto col riccio come dico io. L'unica cosa che portando il casco, mi si spiattellano troppo presto.

Non uso nulla di particolare. Una spuma della pantene da cui non riesco a separarmi e delle goccie oliose che passo alla fine sui capelli e stop.
Dimenticavo: al mare mi si ri-trasformano in stoppa riccia quando esco dall'acqua e li faccio asciugare al sole. Però che figo non doverli asciugare completamente col pho. Un pò lo devo usare perchè ne ho così tanti che in mezzo rimangono cmq umidi.