Si, a proprio rischio e pericolo.beab ha scritto:Allora posso stare tranquilla, potrò "maltrattare" come voglio il mio solidtop?
Non esiste il materiale indistruttibile e di certo lo stratificato non lo è sebbene sia un materiale "robusto".
Si, a proprio rischio e pericolo.beab ha scritto:Allora posso stare tranquilla, potrò "maltrattare" come voglio il mio solidtop?
coolors ha scritto:Caro Q ti avevo già risposto quaqsecofr ha scritto:... che bravi 'sti rivenditori a venderti un comune laminato come fosse indistruttibile![]()
![]()
laminato stratificato = stessa scheda tecnica del laminato normale da 0,7 decimi.... stessa resistenza al graffio, all'usura, al calore secco... unico vantaggio: immerso in acqua non si gonfia... in compenso il pannello di supporto sottostante essendo il più delle volte in truciolare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=82832
Nessun supporto in trucilare per i piani in stratificato Solidtop e Alufim.
Da Baido ho visto lo stratificato supportato al truciolare ma mi sa che a breve anche loro cambieranno ...
Io ho qua diversi campioni di stratificato Solidtop e stica@@i, per strisciarlo ce ne vuole! Mi son messo di buona lena con una chiave bella appuntitama è dura.
Il piano n. 1 per me rimane lo Stratificato per rapporto robustezza, durata, prezzo, estetica.
Abbianato all'alluminio è, secondo me bellissimo sia in versione economica con bordino piccolo
Vi posso garantire che alla Salvarani erano veramente forti ...
Io ho un piano in vetro e sinceramente non mi azzardo neanche ad appoggiare una pentola calda o usarlo come tagliere. Al momento della scelta il rivenditore mi aveva chiaramente avvertito della "relativa delicatezza" del vetro...Ognuno si schiera a favore di un materiale differente (Kerlite, Corian, quarzo o vetro satinato) quasi denigrando gli altri.
Infatti secondo me il laminato normale non è mollo, al contrario!qsecofr ha scritto:... ora decidete voi se è il laminato normale che è tanto duro o è lo stratificato che è mollo..
franc ha scritto:mi chiedevo: ma fare top,lavello e piano cottura tutto in fragranite, sarebbe un' idea discreta?
Estetica a parte, quali sono i difetti della fragranite rispetto all' acciaio?
Per esperienza personale posso dire che il Firon dopo 35 anni è come nuovo, nonostante l'utilizzo "pesante"...coolors ha scritto: ...
In passato c'era il Firon, lo faceva Salvarani, erano gli unici a proporre lo straficato riuscendolo a piegare sul frontale e sull'alzatina in un'unico pezzo ...
Vi posso garantire che alla Salvarani erano veramente forti ...