Re: disposizione con render

annsca ha scritto:e poi i divani già ci sono, giusto ? quindi io farei così, per ora li terrei entrambi e li vedrei ambientati, eventualmente provando in loco le diverse disposizioni (lo ripeto, lo spazio percepito dal vivo è diverso da quello che risulta da un rendering :wink: )... se poi , proprio proprio non ne doveste trovare una che vi piace, fate sempre a tempo ad eliminare un divano no ?
lo sai che, per un anno intero, io ho spostato il divano in giro per la sala perchè non riuscivo a trovargli una posizione che mi piacesse ? in ufficio mi prendevano in giro, un collega mi aveva persino consigliato di fargli fare il tagliando :mrgreen:
:oops: ... anche i nostri divani hanno cambiato posto un paio di volte! :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

comunque considerata l'apertura della cucina e la posizione del camino, quella che avete ipotizzato mi pare la soluzione migliore. Anche eliminando un divano e sostituendolo con un pouff o con 1/2 poltroncine meno ingombranti, dovresti comunque tenere il divano sulla parete di fronte al camino e quindi il discorso resta il solito :wink:
Immagine

Per me va bene la prima soluzione con l'ipotesi futura di avere un grande divano con "penisola" in modo da allargare il passaggio per la zona cucina-pranzo e per non vedere uno dei divani di spalle ( non e' geniale come accoglienza tornando a casa)!
Un mio cliente ha fatto "operare" i propri divani da un tappezziere ricavando un incroco tra un divano ad angolo ed uno con penisola. Un divano OGM praticamente :D , pero' il risultato finale non e' stato poi malvagio!!!
Facebook: Tangram Design

Il prezzo non lo conosco, praticamente ha tolto un bracciolo al divano grande e ci ha attaccato quello piccolo a mo' di penisola togliendo pure a quello un bracciolo (dalla parte dei piedi).
In teoria se la struttura si smonta il costo sarebbe irrisorio, ma non so' come abbia fatto!
Facebook: Tangram Design

pensa e ripensa... sarà la libreria che forse può trovare una sistemazione migliore? Potremmo pensare di metterla in mansarda dove creeremo la zona studio e qui, come suggerito da Stephanenkov creare una piacevole zona ingresso... abbiamo visto queste che ci piacciono, magari riprendendo colori ed essenze della cucina e abbinando il nostro tappeto berbero a una poltroncina o puff ultra-moderna/o???

Immagine

Immagine

monizar ha scritto:news... anzichè il camino faremo il riscaldamento a pavimento... quindi si potrebbe ripensare la disposizione... :roll: :roll:
Beh, un po' dispiace rinunciare al camino ... :(

Però sarai più libera nella disposizione dell'arredo :D
Forse potresti provare a mettere i due divani ad angolo sulla parete ex camino da 290 e quella da 200.

Eventualmente la porta della cucina si potrebbe fare più a dx, dove c'è scritto 100 :?:
Perché così allungheresti il muro di 200 (potrebbe diventare es. 280) e potresti poggiarci un divano più grande. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

grazie ragazze!!!
Zawa il tuo aiuto oggi è stato importante. Abbiamo deciso di mettere comunque la canna fumaria da 25 nel punto giusto, non si sa mai... ma dopo l'incontro col costruttore pare proprio di capire che il risc. a pavimento diventi più conveniente... e sia! Domani vanno di soletta... le canalizzazioni non le abbiamo predisposte.
Myfriend, grazie per l'idea... la parete camino in realtà era stata pensata come un cartongesso che chiudeva un sottoscala, ma senza camino non so se abbia ancora senso... domani sistemo il rendering senza parete così si capisce meglio la situazione... i divani per ora restano quelli che abbiamo, ma credo che a questo punto dovremo pensare a una parete tv che non era stata prevista...

Re: disposizione con render si riparte

Ecco la nuova situazione: nel sottoscala potrei lasciare aperto o creare una parete per diversi scopi, tra i quali quello di evitare la ringhiera... rimanono i miei due divani 201 x 94 e 166x 94 che però non saranno un elemento definitivo e non vorrei mi vincolassero troppo. eventualmente avrei anche la libreria di acciaio cristallo 220 x 34, ma potrei anche metterla in mansarda. La porta della cucina rimane lì perchè dietro al pezzettino da 100 ci sono degli scalini. A questo punto ho esaurito le idee. Come organizzare ingresso e sala? :roll:
Dimenticavo... davanti casa quello che doveva essere un passaggio è diventata una balconata chiusa a pietra e non troppo larga... quindi abbiamo notato che i vicini anzichè fare la portafinestra della sala hanno fatto una finestra più larga 148x150... e noi??? :roll:

Immagine

Uploaded with ImageShack

la libreria è questa, ma potrei tranquillamente usarla in mansarda per dividere la zona studio dalla zona relax
Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: disposizione con render si riparte

monizar ha scritto:ho provato ad eliminare la parete sottoscala... ficcarci sotto il divano convince poco però!!! Aiuto!!!! :(
Immagine

Uploaded with ImageShack

mmmhhhh ..con il divano sotto il sottoscala non convince nemmeno me, allora preferivo la prima soluzione con la tv sotto la scala . Mi ricordi dov'è la porta di ingresso ?
Immagine