Re: divanetto a 2 posti

questo mi piace la misura è giusta ,come lo vedete nel mio ambiente?
Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

grazie mcariot,in tessuto quindi lo escudi? perchè' ?secondo te meglio mettere 2 poltrone? scusa per la sfilza di domande :oops:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto:grazie mcariot,in tessuto quindi lo escudi? perchè' ?secondo te meglio mettere 2 poltrone? scusa per la sfilza di domande :oops:
Puoi farlo in tessuto , ma quel modello non è sfoderabile.
Anche 2 poltrone non male , però occhio al modello giusto altrimenti sembra una sala d'aspetto. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

in alternativa al divano (che ho paura riempia troppo la stanza) ho pensato alla poltrona della stessa linea del divano abbinata ad una poltroncina più contenuta,che dite?
Immagine

Immagine

Immagine

Sembra moooolto comoda la poltrona in pelle! :D
Io però in uno spazio limitato metterei due poltrone uguali tra loro, mi sembrerebbe un angoletto più "pensato" e meno "casuale". :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ciao myfriend,la poltrona è in finta pelle :mrgreen: ,ho scelto una poltroncina piccola perchè credo che due poltrone "grandi" sarebbero troppo costrette :wink:

capperugiola ha scritto:ciao myfriend,la poltrona è in finta pelle :mrgreen: ,ho scelto una poltroncina piccola perchè credo che due poltrone "grandi" sarebbero troppo costrette :wink:
Giusto, ma .... un altro tipo di poltrona? Più "magra" in modo da metterne due uguali :wink:
Adesso vedo se trovo qualcosa che non sia stile "sala d'aspetto" :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Dallo stesso sito, poltrona larga 75 cm:
Immagine
Questa poltrona larga 74 (ma costicchia :? ) o il divanetto largo 124
Immagine
Ah, ti possono piacere delle poltroncine in vimini? dovrebbero essere più contenute come dimensioni ma anche comode.

Questa invece ... non oso immaginare il prezzo :? però sicuramente non è da sala di attesa :lol:
Immagine

Ma... davanti hai abbastanza spazio? nel senso, che profondità max deve avere?
Se ho ben capito è uno spazio di passaggio :roll:

grazie myfriend, la rosa è particolarissima!dunque il sottoscala è lungo 220cm,il punto più alto è 150cm il più basso 40cm ed è profondo 110cm,quindi una poltrona nel punto più alto ci starebbe,il passaggio porta al bagnetto lavanderia, mi sono spiegata? :roll:

Accidenti!! :lol:
Pensavo fosse più semplice! :lol:
Dunque, nel punto più alto la poltrona, ok, ma non puoi "incassarla" nel sottoscala altrimenti picchieresti il capo sedendoti e alzandoti. Quindi dev'essere posizionata un po' avanzata per cui bisogna scegliere una poltrona poco profonda altrimenti ingombrerebbe il passaggio.
Mmmh .... poltrona più pouff no, eh? Vabbé, volevo cavarmela con poco! :lol: :lol:

myfriend ha scritto:Accidenti!! :lol:
Dunque, nel punto più alto la poltrona, ok, ma non puoi "incassarla" nel sottoscala altrimenti picchieresti il capo sedendoti e alzandoti. Quindi dev'essere posizionata un po' avanzata per cui bisogna scegliere una poltrona poco profonda altrimenti ingombrerebbe il passaggio.
Mmmh .... poltrona più pouff no, eh? Vabbé, volevo cavarmela con poco! :lol: :lol:
ci avevo pensato anch'io 8) dunque sicuramente una poltrona la prendo e vedo che spazio occupa,se ci sta anche una seconda poltroncina meglio,dopo che hai visto l'ambiente bocci ancora l'opzione di due poltrone diverse?

capperugiola ha scritto:
myfriend ha scritto:Accidenti!! :lol:
ci avevo pensato anch'io 8) dunque sicuramente una poltrona la prendo e vedo che spazio occupa,se ci sta anche una seconda poltroncina meglio,dopo che hai visto l'ambiente bocci ancora l'opzione di due poltrone diverse?
:mrgreen:
Ma poltrona più pouff non è come due poltrone diverse :roll: nel senso che formerebbero un insieme a sé.
Secondo me due poltrone diverse per stile in un ambiente piccolo non stanno bene, l'occhio nota subito l'incongruenza. Soprattutto con uno sfondo già "pieno" (scala, parete cioccolato, termosifone, porta dell'antibagno).
Magari dovrei vedere qualche esempio dal vivo (non dalle riviste).