Re: Divano letto 2 posti solido a meno di 300 euro

Ho un volantino su cui sono riportati 7 divani letto a partire da 99 euro di cui 2 con doghe in legno a 249 e 299 euro (ed altri a prezzi a salire fino a 700 euro).Sono sicuramente letti NON GRIFFATI e bruttini,forse prodotti all'estero,ma suppongo che la struttura e le doghe in legno quantomeno garantiscano una certa solidità in rapporto all'utilizzo MOLTO SPORADICO che dovrei farne.Spero di essermi spiegata.

Non ho niente contro l'usato(anche se non lo preferisco),quindi valuto il consiglio pertinente,e ringrazio anche chi mi ha consigliato Ikea.

Tempo fa chiesi informazioni sui costosi divani Busnelli : sul buon gusto (o sullo spreco???) "ovviamente" non c'è polemica. 8)

Divina ha scritto:Ho un volantino su cui sono riportati 7 divani letto a partire da 99 euro di cui 2 con doghe in legno a 249 e 299 euro (ed altri a prezzi a salire fino a 700 euro).Sono sicuramente letti NON GRIFFATI e bruttini,forse prodotti all'estero,ma suppongo che la struttura e le doghe in legno quantomeno garantiscano una certa solidità in rapporto all'utilizzo MOLTO SPORADICO che dovrei farne.Spero di essermi spiegata.

Non ho niente contro l'usato(anche se non lo preferisco),quindi valuto il consiglio pertinente,e ringrazio anche chi mi ha consigliato Ikea.

Tempo fa chiesi informazioni sui costosi divani Busnelli : sul buon gusto (o sullo spreco???) "ovviamente" non c'è polemica. 8)
Però spero che converrai che a 99 euro un divano letto non può essere un "buon divano letto solido".
Non è una questione di marca ma proprio di materiali e modi usati per produrli.
Poi non significa che un prodotto economico se trattato con cura possa anche durare e fare il suo lavoro e quindi rispondere alle esigenze dell'acquirente, ma sicuramente la differenza di costo non è data solo dalla "griffe". Infine la presenza di doghe in legno non vuol dire poi molto mentre per quanto riguarda la struttura del divano come scrivi a quei prezzi non può essere in legno ma in truciolare, questo non vuol dire che si debba distruggere immediatamente ma certamente non è la stessa cosa.

non posso che essere d'accordo con gli altri....a quelle cifre è ovvio che sia un prodotto scadente....ti faccio il mio esempio...divano da 80 euro ikea quello che costa meno di tutti...non è neanche a letto è un normale divano...dopo 3 anni di normale uso e sottolineo normale si è completamente scassato lo schienale.... ma è da aspettarselo credo.... adesso mi tocca ricomprarlo perchè non fa parte del normale deperimento d'uso citato sul contratto d'affitto

Re: Divano letto

Divina.....lo sto cercando anch'io.....prova a dare un'occhiata a Semeraro, Conforama e Mondoconvenienza :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Divano letto

anche io stò cercando qualcosa di economico che sia per uso sporadico, ed avrei trovato all'Ikea il divano letto OLEBY, che è piccino, con penisola.

Purtroppo non è visibile sul sito, ma potete vedere un paio di foto qui:

http://www.flickr.com/photos/noichi/5126137198/

Le misure sono 210 x 130(penisola)/80(seduta) x 60

Peccato non trovare praticamente da nessuna parte informazioni circa questo divanoletto, che farebbe proprio a caso mio

Avete info a riguardo?