Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

chiocciolina84 ha scritto:CASPITA :shock: :shock: Penelope è davvero BELLISSIMA!!!
Complimenti Viola, non avevo idea che tu stessi affrontando una simile impresa!! La vostra casa è molto grande e progettarla in ogni angolo e dettaglio, stando poi dietro agli inevitabili errori degli operai :evil: deve aver richiesto moltissima pazienza e passione....bravi! E il risultato parziale (anche se è quasi finita!) direi che....è da applausi :D
Mi piace moltissimo il pavimento della zona giorno, ripreso poi dai rivestimenti.
Trovo i tre bagni molto belli ed originali, anche se per gusto personale avrei preferito meno stacchi di colore nel bagno più grande: fantastiche le piastrelle dietro la vasca...avrei usato quelle forse per tutto il bagno!! I sanitari e la rubinetteria invece mi piacciono tutti molto e...che spettacolo è quella doccia sbrilluccicosissima??!?!? :shock: Sìsì, il bagno in camera è il mio preferito :D
Invece nella zona giorno, dicci dicci...come sarà la tua cucina?? ...marca modello colori??!? Sono curiosissima :mrgreen: E per il living avete scelto già qualcosa??
Intanto grazie per l'accesso libero, ancora complimenti e buon proseguimento!!! :wink:

Ciao chiocciolina84!!
Grazie per la visita!!!
In effetti,considerando che lavoriamo dal lunedì al venerdì,sono due anni che il sabato e la domenica facciamo vita da cantiere oppure giriamo per scegliere materiali ed ora l'arredamento!! Purtroppo abbiamo conosciuto piastrellisti,muratori ed idraulici che peggio penso non ci siano sulla piazza...per stare dietro a loro ci siamo informati su internet e alla fine,presi dall'esasperazione,in un week end ci siamo piastrellati una parete del garage (mi sembrava più igienico) ed è venuta benissimo!! Ne abbiamo imparate veramente tante!!! Speriamo di finire il prima possibile perchè ora siamo un po' stanchi.
Per l'arredamento ho le idee chiare solo sul letto: mi è piaciuto molto il Dodò.
Per il living non so ancora,unico punto certo è che il fidanzato vuole il divano in pelle bianco....voglio aspettare che mi finiscano la parete camino per studiare meglio l'ambiente.
La cucina l'abbiamo ordinata e dovrebbe essere quasi pronta. L'abbiamo progettata noi, con i materiali che volevamo e l'abbiamo ordinata ad una fabbrica di cucine che ci hanno consigliato degli amici quindi non ha marca. Praticamente loro ti fanno la cucina come e con i materiali che vuoi ed i prezzi sono più contenuti perchè non si va a pagare la marca. Ci siamo tenuti su un livello alto per avere una cucina che duri,che sia solida e funzionale....speriamo che venga carina...penso che per aprile vi posso far vedere....speriamo bene!!!!
Ultima modifica di Viola75 il 28/03/11 17:08, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Pulceli ha scritto:Che dire è veramente bella bella bella questa casa!!! complimenti Viola!!!!!
Mi piace da morire il bagno nella zona giorno.. il mosaico come battiscopa è una chicca :wink: complimenti!!!!
Sono curiosa di vedere come sarà l'arredamento :)
Ciao Pulceli!!!
Quel bagnetto è veramente particolare, dato che sta tra living e cucina non volevo un bagno vero e proprio ma un bagno non bagno....non so se mi spiego...mi sa di no!! L'idea di usare il mosaico come battiscopa mi è venuta perchè Bisazza ti manda le scatole da 20 fogli,non se ne possono ordinare quantitativi minori e così era avanzato....allora perchè spendere altri soldi per comprare il battiscopa rosso?...e devo dire che è stata una scelta azzeccata!! Per l'arredamento,vi terrò aggiornati!!!!
Grazie per la visita!!!!

Ciao, grazie per l'ingresso libero!

Casa veramente bella, di classe!!!
I bagni sono spettacolari, quello viola soprattutto! pietra e parquet mi piacciono un sacco!
Avete scelto rivestimenti tra i più eleganti e particolari che mi sia capitato di vedere !
Inoltre, cosa importanitssima, almeno per me, l' ambiente non è solo bello ma anche molto accogliente!
COMPLIMENTI E GRAZIE!!! :D

prima cosa complimenti...tutto bello...vedere la tua galleria mi fa sorridere...tu hai messo quello che non ho fatto io i bagni....
sono tutti e tre stupendi...non saprei quale scegliere...dovrò ricordarmi di te quando rifarò i miei begni :mrgreen:

il rivestimento della cucina è uguale al mio solo che il mio è un pò + chiaro...quindi mi piace....
non vedo l'ora di vedere gli arredi
Immagine
Immagine

sweet snow ha scritto:Ciao, grazie per l'ingresso libero!

Casa veramente bella, di classe!!!
I bagni sono spettacolari, quello viola soprattutto! pietra e parquet mi piacciono un sacco!
Avete scelto rivestimenti tra i più eleganti e particolari che mi sia capitato di vedere !
Inoltre, cosa importanitssima, almeno per me, l' ambiente non è solo bello ma anche molto accogliente!
COMPLIMENTI E GRAZIE!!! :D
Grazie a te per la visita sweet ed anche per i complimenti!!!
Era proprio quello che volevo:una casa raffinata ma accogliente!!!...penso che quando si riesce a mettere su una casa accogliente,si sia fatto un buon lavoro!! E' il requisito fondamentale per una casa, a mio parere!!! :D :D
Grazie di nuovo!

tamy79 ha scritto:prima cosa complimenti...tutto bello...vedere la tua galleria mi fa sorridere...tu hai messo quello che non ho fatto io i bagni....
sono tutti e tre stupendi...non saprei quale scegliere...dovrò ricordarmi di te quando rifarò i miei begni :mrgreen:

il rivestimento della cucina è uguale al mio solo che il mio è un pò + chiaro...quindi mi piace....
non vedo l'ora di vedere gli arredi
Ciao tamy!!
Il rivestimento della cucina mi è piaciuto subito perchè l'ho visto senza vincoli,nel senso che non avendo l'arredamento,cercavo qualcosa che non mi vincolasse nelle scelte in seguito...un qualcosa di neutro e quindi anche la decisione di mettere la stessa pietra del pavimento
Grazie per la visita e quando decidi di rifare i bagni....fa un fischio!!!

kiwina ha scritto:Che meraviglia!!!
Ricordavo solo i due bagni del piano di sopra che già mi piacevano, ma devo dire che quello del piano terra è forse anche più bello e soprattutto è bellissimo tutto il resto della casa!
Complimenti, sta venendo uno spettacolo e non vedo l'ora di vederla arredata!
Kiwinaaaaaaaaaa!!! Ciao!!!
Il bagnetto della zona giorno non lo ricordavi perchè è l'ultimo nato!! Nonostante sia poco piastrellato, ci ha dato un sacco di problemi per errori che ha fatto l'idraulico....ma finalmente ce l'abbiamo fatta ed ora ho messo nell'album anche lui!
Grazie per la visita....e spero di aggiornare presto con qualche new!!!

MarlaSinger ha scritto::shock: :shock: :shock: VIOLAAA!! :shock: :shock: :shock:

Sono senza parole!!! UNO SPETTACOLO!!! :D :D :D :D

Fantastico il colore dominante ripreso in tutte le scelte.. quel crema-pietranaturale ripreso nei vari rivestimenti è meraviglioso e ottimamente modulato!

Pavimento, rivestimento cucina, rivestimento bagno, parquet, scala.. tutto amalgamato con gusto e delicatezza! COMPLIMENTISSSSSIMI!

I tre bagni.. sono uno più bello dell'altro!!! Quello melanzana.. in quella doccia c'è una pioggia di scintillii che ti inebria! Sono tutti enormi poi! Hai ambienti molto grandi altrochè! Penelope è enooorme! :D

Il bagno rosso è una chiccheria! Non amo il rosso ma davanti al tuo bagnetto mi inchino.. originale e assolutamente non "pacchiano".. i pannelli di cosa sono fatti??? Il mosaico sta benissimo e la pittura è la ciliegina sulla torta.. cos'è? BELLISSIMO!

Il bagno con vasca è molto signorile.. complimenti! Mi piace meno il mobile ma è una mia antipatia per i mobili semicircolari, nulla da dire alla scelta che si abbina alla perfezione al contesto! Avete messo una cura in tutte le cose.. i profili in alluminio, il gruppo vasca.. insomma tutto perfetto!

Bellissimo il dinamismo degli spazi, accentuato dalla scala, dai controsoffitti, dalla mansarda.. adoro gli ambienti irregolari! :D

Le porte mi ricordano qualcosa (ovvio che le trovi MERAVIGLIOSE!).. aiutami a riordinare le idee che sono smemorella.. GIDEA o GAROFOLI?? Garofoli vero???
Splendide! E quante ne hai! Quanti spazi, quanta luce!

Bello bello bello tutto!!!! Parlaci un po' dell'arredo.. cucina? Living? Camera???

Seguirò con estremo piacere gli aggiornamenti.. davvero, complimenti infiniti! :D
Marla,scusa ho dimenticato di rispondere ad una domanda.
I pannelli sono di cementodiluna: un materiale favoloso!! Si posa con poche mosse e senza fughe, una soluzione elegante e pulita!!!

Viola confermo che il bagno melanzana è il mio preferito, per il resto che dire, la casa è enorme, ben sfruttata, trovo che l'idea di mettere il mosaico nel bagno della zona giorno al posto del battiscopa o della piastrella sia geniale, hai delle belle zone di servizio che servono sempre (ripostiglio, armadi a muro, lavanderia)...
Mi piace un sacco. Aspetto di stupirmi con la cucina!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Viola, grazie per l'ingresso libero e complimenti davvero per la casa, è una favola... scelte azzeccatissime... per me che sono a caccia di rivestimenti per il bagno, una vera ispirazione!!! Senti volevo chiederti una cosa visto che hai piastrellato poco nei bagni... abiti in una zona calda??? Così mi piacciono molto, ma abitando a Pavia l'idea di piastrellare poco mi perplime per l'umidità... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Mouse44 ha scritto:Viola confermo che il bagno melanzana è il mio preferito, per il resto che dire, la casa è enorme, ben sfruttata, trovo che l'idea di mettere il mosaico nel bagno della zona giorno al posto del battiscopa o della piastrella sia geniale, hai delle belle zone di servizio che servono sempre (ripostiglio, armadi a muro, lavanderia)...
Mi piace un sacco. Aspetto di stupirmi con la cucina!!!
Grazie Mouse per la visita!!
Spero che riusciremo a sfruttare al massimo lo spazio per gli armadi a muro perchè in realtà un vero armadio non lo avremo. Sia nelle camerette che nella nostra camera faremo fare gli armadi su misura nella parte bassa della mansarda (lo faremo fare prima nella nostra camera e poi in seguito con calma nelle camerette). I tre vani ascensore li abbiamo sfruttati per far fare due armadi e nel terzo l'angolo lavanderia e spero di non pentirmi in seguito,magari un altro armadio mi sarebbe stato comodo ma poi lo spazio del pianerottolo nella zona notte sarebbe stato inutilizzato...boh,non so....il letto lo prendiamo contenitore: c'è mia madre che continua a dirmi che non avrò spazio (ma lei ha le sue ossessioni quindi prendo ciò che dice con le pinze)....il bagno melanzana è stato al centro dei nostri dubbi perchè con il fidanzato siamo sempre stati molto in sintonia sulle scelte ma se fare o meno quel bagno avevamo due scuole di pensiero diverse: io li volevo fare una cabina armadio e risolvere il problema armadi,lui ha sempre voluto bagno con doccia.....e qui ha vinto lui!!! Ora gli ho detto che appenderà le sue giacche se rimarrà spazio perchè io ho la precedenza!!!
Per il resto,siamo stati fortunati perchè abbiamo comprato quando la casa era ancora da dividere e così abbiamo deciso noi come fare perchè il progetto iniziale del costruttore, era veramente poco pratico!!!

monizar ha scritto:Viola, grazie per l'ingresso libero e complimenti davvero per la casa, è una favola... scelte azzeccatissime... per me che sono a caccia di rivestimenti per il bagno, una vera ispirazione!!! Senti volevo chiederti una cosa visto che hai piastrellato poco nei bagni... abiti in una zona calda??? Così mi piacciono molto, ma abitando a Pavia l'idea di piastrellare poco mi perplime per l'umidità... :roll:
Ciao monizar!!
Io abito al mare,fa caldo ma l'inverno è comunque umido.
Per il discorso umidità: il bagno della zona giorno ho deciso di piastrellare poco ma ho scelto di non mettere ne doccia ne vasca tanto non le avrei usate dato che il bagno si trova al centro della zona giorno. La doccia prevista da capitolato in quel bagno,l'abbiamo fatta mettere in garage per usarla l'estate quando torniamo dal mare senza portare la sabbia su e per le scale quindi li il problema non me lo sono posto.
Nei bagni con vasca e doccia nella zona notte, parlando anche con il mio rivenditore mi ha detto che ora piastrellano tutti a 120 per non rendere il bagno troppo pesante,a meno che non si scelgano rivestimenti neutri senza strafare per rendere il tutto più leggero, dovremo aprire le finestre per far uscire i vapori dopo la doccia o il bagno....non so se avremo problemi. I miei amici hanno tutti rivestimenti bassi e pare che non si lamentano per ora... :roll:

ecco... così adesso ti invidio per due cose: la casa così ben armonizzata e studiata (il che comprende bagni e tutto il resto) e la residenza al mare!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie Viola, sei stata gentile a spiegarmi le tue decisioni.... spero proprio di avere almeno la metà della tua bravura nell'armonizzare il tutto! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383