Re: Arrivata e montata: Riciclantica alluminio rigato!

cla56 ha scritto:Quando si dice "minimalismo estremo" :shock: :D
Scelta "coraggiosa"!Non ho dubbio alcuno sulla scelta delle ante (laminato alluminio rigato della abet print).Non credo che ci possa essere più di tanto il problema di aspirazione se consideriamo che nelle cappe ad isola queste ultime si montano a circa 80cm dal piano cottura perciò....!
Personalmente mi "inquieta" un pò la parete vuota :wink: ma chissà se "quite" :) ha già in mente qualcosa nel prossimo futuro.....
cla56
grazie cla56!
il tuo parere è importante :D
la parete vuota per ora rimane così... e ti assicuro che in piedi, davanti al piano di lavoro, la parete grigia e vuota ha un effetto rilassante :D

luna rossa ha scritto:BELLISSIMA: Esenzial e tecnologica, come piace a me...
Io sto aspettandola consegna di una artematica in laminato con piano in okite, tutta bianca.
Posso sapere la ditta e le misure del piano cottura ed il lavello.
grazie per i complimenti! :D
entrambi barazza; lavello da 75 vasca unica, piano cottura da 80

Quiete, complimenti per la bella cucina. Pulita, essenziale, ordinata. Se metterai anche la zona snack-lavoro, completerai quella che è una cucina secondo un mio parere, molto funzionale. Complimenti anche per la scelta del forno Neff, e credo che anche il piano cottura sia Neff. La cappa che hai scelto ci sta a pennello e credo che il suo sporco lavoro lo farà più che bene.

mi accodo ai complimenti :D

moooooooooooooooolto bella.

anch'io ho scelto quel tipo di cappa, forse lo stesso modello (falmec nuvola 90) e non mi sono fatta problemi! :wink: appena mi hanno detto che si poteva fare, non ho avuto dubbi e l'ho confermata! :D
il depliant dice : "* Distanza massima suggerita dal piano cottura 150 cm"

già ho letto di lavello e pc barazza 8) , per favore mi diresti la marca e modelllo del miscelatore?
.... l'unica cosa che non ho ancora scelto nella cucina :?

bellissimo anche l'accostamento con il parquet 8)

Ciao Quiete
Premetto che la tua cucina mi piace.
Non capisco però il minimalismo spinto in cucina. La cucina è un luogo di lavoro e come in un laboratorio molti utensili devono stare a portata di mano e spesso a vista.Dove appenderai l'asciugamano,l'asciugapiatti, le presine, il rotolo della carta scottex, il sale,i mestoli, dove metterai la bilancia , i diversi barattoli e tante cose che servono continuamente. Immagino che da qualche parte dovrai appendere un orologio e via discorrendo. Non puoi pensare di stare in un luogo di lavoro come una cucina con il vuoto intorno :D . A meno che tu non usi la cucina solo per farti un caffè o un tè :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

voto 7, bella sicuramente ma un po' asettica (per i miei gusti sia chiaro)

la finitura alluminio rigato mi piace veramente tanto, molto molto elegante
ricordo che l'avevamo vista su di una valcucine qualche anno fa (5?), quando sembrava dovessimo entrare in un'altra casa e il modello in esposizione calzava a pennello con le misure :cry:
abbiamo lasciato gli occhi su quella cucina e sul pensile tutto in alluminio aerius
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Ma dai solaria, anche io non ho tutti gli utensili che citi in bella vista, ma ci sono. UNa bilancia digitale sta in un cassetto, un orologio lo metterà sull'altra parete. Chi dice che mestoli e mestolini devono necessariamente essere a portata di mano ? Capisco nella cucina di un ristorante in pieno servizio dove devi avere tutto sottomano, ma in casa ? Io in pasticceria non ho niente di appeso, è tutto nei cassetti, spatole, spatoline, fruste, coltelli e tutto l'occorrente. Le casseruole, le ciotole sono negli sportelli scorrevoli, perchè la praticità e la velocità di lavoro in una pasticceria si ottiene non avendo troppe cose intorno o appese. Quiete magari avrà organizzato i cassetti e i cassettoni per contenere il tutto , anche io ho ordinato per un cassetto il partabarattoli per tutte le spezie e robe così. Tutto più ordinato, tutto più pulito (se schizza qualcosa i barattoli si sporcano, la bilancia si sporca, i mestoli appesi anche e quindi c'è più da pulire). Tutti hanno i loro modi di cucinatre e di vivere la cucina, chi in modo più tradizionale, chi in modo più moderno ? Ma non si può dire che una cucina che non ha in bella vista barattoli, bilance o mestoli sia solo una cucina di rappresentanza o per preparare il caffè no ? :D

Scherzi io non riuscirei a cucinare in un ambiente così vuoto
Pensi che si possa cucinare in un ambiente così minimale :?: L'asciugamano e l'asciugapiatti li deve tenere fuori altrimenti nel cassetto bagnati si ammuffano :D E quando stai per scolare la pasta e ti sei accorta che è senza sale che fai ? oppure ti stai bruciando e non hai le presine sottomano. Io ho anche i libri di cucina a portata di mano perchè all'ulimo momento non mi ricordo quanti grammi di buro devevo mettere nella torta. L'orologio poi Fondamentale per calcolare i tempi delle cotture :!: Non dico di tenere tutto a vista, ma credimi le mensole e mensoline nelle cucine non le hanno inventato a scopo deocrativo ma soprattutto FUNZIONALE
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero