Re: disposizione cucina, disegno in mano, ma non mi convince

Maha ha scritto:Una cosa cosi no? è la soluzione funzionale che ti dicevamo prima...
Immagine
grazie maha, ma come dicevo ho un fratello in carrozzella e molto probabilmente lui sfrutterà maggiormente l'entrata dalla portafinestra... In più con questa disposizione non credo che ci stiamo con le misure... Bisogna considerare le sedie anche quando la gente è seduta a mangiare!!

19pamy85 ha scritto:
Maha ha scritto:Una cosa cosi no? è la soluzione funzionale che ti dicevamo prima...
Immagine
grazie maha, ma come dicevo ho un fratello in carrozzella e molto probabilmente lui sfrutterà maggiormente l'entrata dalla portafinestra... In più con questa disposizione non credo che ci stiamo con le misure... Bisogna considerare le sedie anche quando la gente è seduta a mangiare!!
perdonami non avevo colto quel particolare rilevante, allora la tua soluzione è forse migliore con meno barriere architettoniche...

Maha ha scritto:
19pamy85 ha scritto:
Immagine
perdonami non avevo colto quel particolare rilevante, allora la tua soluzione è forse migliore con meno barriere architettoniche...
mmm se è ancora in costruzione, visto che dice che variano le misure, a questo punto secondo me la soluzione migliore è si la cucina ad L ma dove ora state mettendo tv e divano
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Un grazie infito a tutte, davvero!
è già in costruzione, quindi le entrate rimarranno quelle, mio babbo ha solo fatto allungare la parete della cucina di circa 12 cm e allargare la portafinestra per mio fratello appunto.
Non posso fare grosse modifiche anche perchè siamo due appartamenti uguali e se faccio modifiche al mio, deve farle anche l'altro.
Tipo, la portafinestra grande lui voleva ridurla a finestra, ma poteva farlo solo se lo facevo io... e io ho deciso di farlo!

in che senso sly è più grande della tua e sembra più piccola?

Maha ha scritto:
19pamy85 ha scritto: Non posso fare grosse modifiche anche perchè siamo due appartamenti uguali e se faccio modifiche al mio, deve farle anche l'altro.
certo è logica questa cosa.. per gli esterni... ma la cucina? puoi metterla dove c'è ora la TV o no?

tempo fa avevo aperto un post appunto per dove mettere la cucina e anche io inizialmente pensavo di metterla lì, poi però:
1) non mi piace che appena si entra a casa si veda di fronte la cucina...
2) non ci siamo poi con la disposizione/misure.
ti allego un rendering che mi era stato fatto, appurando che le distanze non ci stavano... ancora di più valuntando la situazione del mio MAGGGGICO fratello!
Immagine

Uploaded with ImageShack
questo invece il post che avevo aperto a novembre 2010!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=86013

Maha ha scritto:no hai ragione, alla fine la soluzione che hai proposto te rispecchia le tue esigenze! :mrgreen: :mrgreen:

PS: un divano da 2.5m mi sembra mooolto grande per quella stanza... se non ti deve servire per particolari esigenze valutalo piu piccolino, sennò ti riempre troppo l'ambiente...
il divano sarà made in mercatone uno o ikea :lol:
sono abbastanza divanosa io, nel senso che poi la sera mi piace sdraiarmi nel divano e guardare la tv!
molto probabilmente sarà questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack
devo valutare se fare quello da 3 posti: 210 cm di lunghezza
o quello da 4 posti: 253 cm

19pamy85 ha scritto: tempo fa avevo aperto un post appunto per dove mettere la cucina e anche io inizialmente pensavo di metterla lì, poi però:
1) non mi piace che appena si entra a casa si veda di fronte la cucina...
2) non ci siamo poi con la disposizione/misure.
ti allego un rendering che mi era stato fatto, appurando che le distanze non ci stavano... ancora di più valuntando la situazione del mio MAGGGGICO fratello!
Immagine

Uploaded with ImageShack
questo invece il post che avevo aperto a novembre 2010!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=86013
partendo da questa, io non dicevo di chiudere la cucina ad U :wink:
cucina a L e dove qui chiude verso l'ingresso metterci il tavolo
il divano nell'angolo, la tv sulla parete di fronte

nel senso che la mia cucina/soggiorno è circa 19mq disposta così
Immagine
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: