Re: qual è la migliore marca di finestre in pvc

eliosurf ha scritto:è indubbio che internorm sia un ottimo prodotto ma costa.

io segnalo più che una marca di infissi i profili che ritengo ottimi:

Kommerling e veka

poi da valutare Rehau e Salamander/Brugman che abitualmente costano meno.

comunque ripeto la domanda: Dove abiti.
e di conseguenza giusto per fare solo pochi nomi:

ERCO, SIMAR, NURITH, NOBENTO e poi tra i produttori FINSTRAL, INTERNORM, HOCO,
io sto col made in Italy

gigiotto ha scritto:Per Elio i suoi
Per Spanico idem
Per Guido e Michele Finstral
Per Simone Nurith
Per me....Internorm,Finstral e molte altre... :lol:

Finstral è nominata due volte, quindi vince ! :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Ciao uppo questo post senza aprirne un'altro.
Stiamo sistemando la mansarda, 90 metri quadri che probabilmente non sfrutteremo mai.
Pensavo a serramenti in pvc ma francamente sono ignorante in materia.
Abito in Lombardia, più precisamente in provincia di Varese... avete qualche dritta da darmi?
Persone serie a cui rivolgermi per non avere sorprese?tutti i consigli sono ben accetti
L'elenco sarebbe:
2 Finestra 2 ante da 140x80
1 Finestre 2 ante da 140x150
1 Finestra 1 anta con apertura a ribalta 110x80
1 Porta finestra scorrevole 245x240

Bene, dopo aver letto (quasi) tutto il forum "Serramenti", sfrutto anche io la vostra gentilezza e competenza e chiedo qualche consiglio.
(In verità non sono matematicamente certo che questo sia il thread giusto dove postare, ma conto sul vostro aiuto e indulgenza!)

Milano città, piano rialzato, sostituzione di serramenti (serramenti?!?!) in legno del 1932 (non credo che li abbiano più cambiati, da allora :mrgreen: ), tre finestre su strada, una + porta finestra su cortile interno.
L'obiettivo principale è ottenere il massimo comfort acustico possibile (quello termico viene di conseguenza soddisfatto automaticamente).
Dopo avere ottenuto tre preventivi (1 per il legno, 2 per il pvc), confermo la mia scelta per quest'ultimo.
Ora la domanda è: di chi fidarsi (un po' brutale? Naaa...)
Accetto ben volentieri suggerimenti di marche e/o rivenditori da interpellare per ottenere un lavoro a regola d'arte (e che sia a regola d'arte... sono un tantinello scrupoloso in questo... :) )
Grazie per i consigli...

Gianluca solo su una cosa ti correggo: se si vuole maggior isolamento acustico si deve tagliare un po' su quello termico (che comunque resta alto a sufficienza). Io che abito in una strada trafficata ho messo vetri isolanti acusticamente lato strada, e sul lato opposto triplo vetro, che acusticamente isola di meno ma ha un K termico superiore ( ma sono finezze, ovviamente vendendo serramenti non potevo accontentarmi di meno che del meglio ;) )

x Gigiotto
...ma lunedi potrebbe anzi dovrebbe nascere una nuova stella nel firmamento dei serramenti di cui io ne seguirò il lato commerciale.

E' nata la nuova stella nel firmamento dei serramenti?
Sono interessato all'acquisto di serramenti in PVC ed abito in provincia di Milano (est)
Grazie, cordiali saluti
Mauro
Mauro