giopulce ha scritto:SilLu82 ha scritto:di solito un 10-15 % riescono a farti sul prezzo di listino della cucina...o almeno i due rivenditori che ho provato io finora mi applicavano questo tipo di sconti...su una marca di cucine uno dei rivenditori sarebbe riuscito a farmi anche di più però dovevo versare più del 30% del prezzo della cucina come acconto.
Ciao "giopulce"!Lasciamo perdere per il momento gli indici di sconto!
E lasciamo anche perdere ciò che vediamo nelle mostre!
Ho letto il tuo messaggio di "là" ma preferisco risponderti in questo spazio visto che c'è già una partecipazione "allargata" e che pertanto,credo,possa essere utile anche per altri.
Premesso che Valcucine si colloca tra i produttori di mobili per cucina su un target medioalto/alto é "normale" che il prodotto venga esposto,quasi sempre,al massimo delle sue potenzialità espressive; pertanto può essere anche molto fuorviante "traslare" un costo di una composizione vista su quella che potrebbe/dovrebbe essere la nostra soluzione!Io mi rifiuto sempre di dare il costo di un mobile in mostra perchè al 90% dei casi non corrisponde a ciò che il mio visitatore vuole o può realizzare!
La stessa descrizione del tuo vano e della probabile "soluzione" dà la possibilità di realizzare non uno ma,per dire,10-20 preventivi con una "forbice dai 23.000EU ai certamente 35-40.000EU!
Soltanto il "pacchetto" degli elettrodomestici,di cui non parli,può andare,come in qualsiasi cucina, dai 3-4000 ai 10.000.......
Per cui la miglior cosa é darsi un budget,sapendo che stiamo facendo una scelta "importante", e affidarci ad un bravo rivenditore che possa guidarci e consigliarci affinchè l'obbiettivo (budget) venga più o meno centrato!
Tornando alla tua composizione 240 cm. di isola sono in verità un pò "pochini" anche se certamente puoi metterci ciò che serve (90 lavello-60 lavastoviglie,90 cottura) però questo vuol dire che non avrai un piano di lavoro adeguato!
Io non conosco lo spazio e la forma dello vano che hai a disposizione ma certamente cercherei di trovare una soluzione che mi dia maggior piano di appoggio,almeno altri 60cm.!
Anche "formalmente" vedo una sproporzione tra la parete di armadi e l'isola!
Cerca di farci "vedere" con una pianta,se ci possono essere altre soluzioni......c'è quasi sempre almeno, un'altra soluzione!
Comunque, se ti può rassicurare,posso senz'altro dirti,che il tuo badget è senz'altro sufficente e forse chissà......
ciao
cla56