Re: la ginna fai da te

po ha scritto:ricordo che un paio d'anni fa (prima di trasferirmi) mi comprai la ciclette perchè avevo buttato su un tot di kg superfluissimi ( :shock: ) una roba mai successa (ancora non capisco come feci)
Comunque, mi misi di buona lena e mi facevo 30 minuti di ciclette al giorno (la sera, tornata dal lavoro: avessi potuto andarmi a fare un vero giro!).
Bhe, ho buttato giù 5 kg come ridere!
L'importante credo sia proprio la costanza.
Maha, ma sei solamente uno sportivo o lo sport è la tua professione?
Ecco queste sono iniezioni di fiducia che mi piacciono :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Maha ha scritto:
po ha scritto:ricordo che un paio d'anni fa (prima di trasferirmi) mi comprai la ciclette perchè avevo buttato su un tot di kg superfluissimi ( :shock: ) una roba mai successa (ancora non capisco come feci)
Comunque, mi misi di buona lena e mi facevo 30 minuti di ciclette al giorno (la sera, tornata dal lavoro: avessi potuto andarmi a fare un vero giro!).
Bhe, ho buttato giù 5 kg come ridere!
L'importante credo sia proprio la costanza.
Maha, ma sei solamente uno sportivo o lo sport è la tua professione?
si è proprio la costanza...
cmq manco a dirlo che corsa ciclette ecc.. vanno fatte a stomaco vuoto...
Po, io ho sempre fatto sport, molto a livello agonistico, e anche come pseudo professione... ora per una serie di motivi ho dovuto mollare le briglie parecchio... diciamo che però resta una delle mie piu forte passioni, dopo le donne :mrgreen: :mrgreen:

sìsì anche io lo faccio sempre appena tornata a casa prima di cena, anche perchè se faccio tanto di sedermi ...chi mi alza più 8)

Grazie davvero dei consigli
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

lunedì di pasquetta ho iniziato ad andare a correre fuori...ho fatto il solito giro che facevo l'anno scorso...non mi sono mai fermata...però il giorno dopo male incredibile :evil: ...ancora oggi :lol: ...stasere forse ci vado conforme il tempo...il fatto è che non mi piace da sola...invece quando vado con il mio boy mi piace di +
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:lunedì di pasquetta ho iniziato ad andare a correre fuori...ho fatto il solito giro che facevo l'anno scorso...non mi sono mai fermata...però il giorno dopo male incredibile :evil: ...ancora oggi :lol: ...stasere forse ci vado conforme il tempo...il fatto è che non mi piace da sola...invece quando vado con il mio boy mi piace di +
avere una persona che ti "traina" psicologicamente (non che ti tira con un gancio :mrgreen: ) porta dei grandi benefici, stimolandoti a dare di più! Tamy continua cosiiiii!!

la costanza??what is it??? :roll:

l'anno scorso ho acqquistato l'ab rocket per gli addominali....a funzionare funziona poichè i primi dieci giorni che l'ho usato la pancetta era più tonica...ma passati quei dieci giorni ............................................vi dico solo che oramai l'ab-rocket fa parte dell'arredamento del salotto.....e stop!

ho pensato di lasciarlo in bella vista onde invogliarmi ad usarlo.... gli ho cambiato anche posto che quasi quasi ci insampo dentro proprio per ricordarmi che c'è.....macchèèèèèèèèè.....mi ripeto oramai è solo un oggetto d'arredamento :roll: :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:la costanza??what is it??? :roll:

l'anno scorso ho acqquistato l'ab rocket per gli addominali....a funzionare funziona poichè i primi dieci giorni che l'ho usato la pancetta era più tonica...ma passati quei dieci giorni ............................................vi dico solo che oramai l'ab-rocket fa parte dell'arredamento del salotto.....e stop!

ho pensato di lasciarlo in bella vista onde invogliarmi ad usarlo.... gli ho cambiato anche posto che quasi quasi ci insampo dentro proprio per ricordarmi che c'è.....macchèèèèèèèèè.....mi ripeto oramai è solo un oggetto d'arredamento :roll: :roll:
ab rocket funziona? ma per piacere!
risultati in 10 giorni? :mrgreen: ma che è, lo vendi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se hai visto dei miglioramenti (effettivi non effetto placebo che è molto piu probabile) è perchè ti sei levata un po d'acqua dal corpo... lo stesso effetto di fare na rampa di scale praticamente :mrgreen: :mrgreen:

alla fine venerdì sera sono andata da sola....ho fatto il solito giro tutto completo senza fermarmi...anzi ho fatto un pezzo in più....ed ero tranquilla avevo ancora fiato :shock: :D ....vediamo se vado anche lunedi sera

il fatto è che vado alle 19.30 dopo il lavoro...quindi il + delle volte sono distrutta e non ho voglia di andare a correre...anche perche poi mangio tardi e non ho + banane per stirare e fare i mestieri....ma devo riuscire ad andare sono troppo pantalona :roll:
Immagine
Immagine

Maha ha scritto:
edith ha scritto:la costanza??what is it??? :roll:

ab rocket funziona? ma per piacere!
risultati in 10 giorni? :mrgreen: ma che è, lo vendi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se hai visto dei miglioramenti (effettivi non effetto placebo che è molto piu probabile) è perchè ti sei levata un po d'acqua dal corpo... lo stesso effetto di fare na rampa di scale praticamente :mrgreen: :mrgreen:

non ho detto che sono dimagrita ho solo visto la pancia un po più tonica....praticamente meno moscia del solito.....ma son sicura che se usato con costanza e impegno abbinato anche ad un po di corsetta sicuramente aiuta........ma se lo tengo li a far da mobilio è certo che non fa miracoli!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: la ginna fai da te: Maha??!!

ieri siamo andati ancora......direi che procede bene!!
Stasera replica!! :P
Maha, se ci sei, ho una domanda: ieri ho avverito, dopo circa 5/6 minuti, dei forti dolori ai tendini d'achille, mi pareva di avere dentro due pezzi di legno!
Cosa posso fare per evitarlo?
Un po di stretching mirato per quella zona prima di iniziare a correre, oppure è una cosa che passera dopo le prime volte?
Grassie! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

edith ha scritto: non ho detto che sono dimagrita ho solo visto la pancia un po più tonica....praticamente meno moscia del solito.....ma son sicura che se usato con costanza e impegno abbinato anche ad un po di corsetta sicuramente aiuta........ma se lo tengo li a far da mobilio è certo che non fa miracoli!!!
tesoro intendevo che se li fai a corpo libero lavori di piu e meglio! :wink:

Re: la ginna fai da te: maha??!!

tamy79 ha scritto:po

succede anche a me...ma dopo mi passa...
invece a me più delle volte manca il fiato subito...e poi se tengo duro dopo un pò ritorna...e riesco a correre..

stasera se il tempo tiene vado a correre
grazie Tamy! Allora ci aggiorniamo domani...se non siamo morte!! :mrgreen: :mrgreen:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: la ginna fai da te: Maha??!!

po ha scritto:ieri siamo andati ancora......direi che procede bene!!
Stasera replica!! :P
Maha, se ci sei, ho una domanda: ieri ho avverito, dopo circa 5/6 minuti, dei forti dolori ai tendini d'achille, mi pareva di avere dentro due pezzi di legno!
Cosa posso fare per evitarlo?
Un po di stretching mirato per quella zona prima di iniziare a correre, oppure è una cosa che passera dopo le prime volte?
Grassie! :wink:
Stretching a freddo lo sconsiglio fortemente! Specie se non sei allenata ( a dir la verità io lo sconsiglierei sempre pre-allenamento)

E' normale sentirsi pinocchio le prime volte! consiglio di partire molto lentamente, i primi 5 minuti sono di rodaggio (come quando sali in macchina e la scaldi) quindi devi incrementare dopo esserti riscaldata a dovere!

consiglio:
quando hai finito il tuo giretto di corsa, fai un po di stretching e vedrai che le volte dopo andrà meglio... in particolare ti direi di fare un esercizio per i polpacci, il CALF RAISE, che vedrai ti aiuterà a portare elasticità anche ai vari tendini e parti addormentate...
l'esercizio è fondalmentalmente questo
http://www.youtube.com/watch?v=GJwRFpRXZzY

ovviamente tu lo farai SOLO con entrambi i piedi in simultanea ne fai 3x8 o 3x10volte se ce la fai, molto lentamente e facendo il movimento completo! Poi via tutti sotto la doccia! :wink: