po ha scritto:ieri siamo andati ancora......direi che procede bene!!
Stasera replica!!
Maha, se ci sei, ho una domanda: ieri ho avverito, dopo circa 5/6 minuti, dei forti dolori ai tendini d'achille, mi pareva di avere dentro due pezzi di legno!
Cosa posso fare per evitarlo?
Un po di stretching mirato per quella zona prima di iniziare a correre, oppure è una cosa che passera dopo le prime volte?
Grassie!

Stretching a freddo lo sconsiglio fortemente! Specie se non sei allenata ( a dir la verità io lo sconsiglierei sempre pre-allenamento)
E' normale sentirsi pinocchio le prime volte! consiglio di partire molto lentamente, i primi 5 minuti sono di rodaggio (come quando sali in macchina e la scaldi) quindi devi incrementare dopo esserti riscaldata a dovere!
consiglio:
quando hai finito il tuo giretto di corsa, fai un po di stretching e vedrai che le volte dopo andrà meglio... in particolare ti direi di fare un esercizio per i polpacci, il CALF RAISE, che vedrai ti aiuterà a portare elasticità anche ai vari tendini e parti addormentate...
l'esercizio è fondalmentalmente questo
http://www.youtube.com/watch?v=GJwRFpRXZzY
ovviamente tu lo farai SOLO con entrambi i piedi in simultanea ne fai 3x8 o 3x10volte se ce la fai, molto lentamente e facendo il movimento completo! Poi via tutti sotto la doccia!