Re: Materasso per problemi di schiena

Non sono d'accordo, ma è un discorso troppo articolato.

Valuta bene chi hai di fronte e carca di ascoltarlo pensando che lui sia li per servirti in maniera professionale e non per fregarti, non credere a tutto quello che dicono gli amici che hanno cambiato il materasso da poco, uguale i parenti, alcuni dottori o colleghi di lavoro, non affossarti su credenze popolari... :D

P.S. ovviamente non stà bene dirlo, ma pensa all'acquisto del materasso come un investimento e non solo come una spesa.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Grazie della risposta. Proprio perchè è un investimento, devo investire bene... tanto per scartare le cose inadatte, quale tipo di materasso è il più adatto su una rete Dorsal Dynamic NA con Supporto anatomico in acciaio?
Ho letto che le molle indipendenti non sarebbero adatte sulle doghe... stavo valutando allora le molle tradizionali, perchè vorrei più sostegno possibile nella zona lombare, detesto l'affossamento... potreste darmi un elenco di modelli, così cerco i negozi che li hanno? Grazie.
Cordiali saluti a tutti.

Ciao a tutti di nuovo,
Leggendo nel forum mi sembrano interessanti Ennerev Top 5, medium, e Falomo Kuschelmed De Luxe, di cui però non conosco i prezzi per un singolo, che prenderei 80x195cm.
Sono incerta anche perchè non so quale materiale funzioni meglio sulla mia rete Dorsal, tra molle indipendenti e Aquatech, e quale sia meglio in termini di sostegno posturale (detesto l'affossamento del bacino). Non sono specificati eventuali cm di memory nè sia sia a bassa densità sui rispettivi siti.
Qualcuno può dirmi almeno i prezzi? Grazie.
Cordiali saluti a tutti.

Ciao a tutti,
A beneficio di chi soffre di scoliosi, cifosi o lordosi come me, volevo postare la mia testimonianza.
Dopo una vacanza di un mese e mezzo a casa di amici, ho scoperto che il mal di schiena è molto migliorato dormendo su un semplice materasso a molle ortopedico (più scomodo se si dorme di lato, ok, ma sono indolenzimenti che passano in qualche ora).
Dopo il rientro a casa, sono 3 settimane che dormo di nuovo sul Tempur, e oggi mi sono svegliata a metà notte con una fitta alla colonna lombare, dolore che non è tuttora svanito.
Con buona pace di chi vende il Tempur, per molti sarà il miglior materasso, ma non lo è affatto per me.
Spero di trovare qualcosa che faccia al caso mio, ovviamente sperando di trovare il famoso (e raro) "buon rivenditore esperto" che mi consigli qualcosa di qualità ma con le molle...
Cordiali saluti a tutti.

Change ha scritto:Ciao a tutti,
A beneficio di chi soffre di scoliosi, cifosi o lordosi come me, volevo postare la mia testimonianza.
Dopo una vacanza di un mese e mezzo a casa di amici, ho scoperto che il mal di schiena è molto migliorato dormendo su un semplice materasso a molle ortopedico (più scomodo se si dorme di lato, ok, ma sono indolenzimenti che passano in qualche ora).
Dopo il rientro a casa, sono 3 settimane che dormo di nuovo sul Tempur, e oggi mi sono svegliata a metà notte con una fitta alla colonna lombare, dolore che non è tuttora svanito.
Con buona pace di chi vende il Tempur, per molti sarà il miglior materasso, ma non lo è affatto per me.
Spero di trovare qualcosa che faccia al caso mio, ovviamente sperando di trovare il famoso (e raro) "buon rivenditore esperto" che mi consigli qualcosa di qualità ma con le molle...

Prova un prodotto sostenuto, magari anche a molle indipendenti (o schiumato rigido) con uno strato in memory per dare piu accoglienza e confort. COsi avrai un prodotto molto portante, elastico o meno (in base al materiale ) ma comunque confortevole. Alla fine credo che il materasso "ideale" non esiste, è troppo soggettivo, ma vedo che una volta identificata la corporatura ed i problemi del cliente se si sta sul giusto mix tra portanza e accoglimento (memory) raramente si sbaglia. All'interno della stessa tempur infatti ci sono 3 linee di prodotti. Traditional (come si intuisce dal nome ha un supporto piu tradizionale ed elastico ma comunque confortevole) original (prodotto equilibrato, con vari modelli) e cloud (sostegno soffice)..
EX NEGOZIO

Grazie mille per la risposta.
Allora adesso in base alle mie letture e ai tuoi consigli la scelta è tra:
- un Ennerev Top 5 (medium) con rivestimento in memory (non so quanti cm),
- oppure un Falomo Balance de Luxe H2 (soft), che ha 6 cm di memory e quindi è più costoso.
- altro?
Vedo di provarli e poi decido con calma.
Grazie ancora.
Cordiali saluti a tutti.

Change ha scritto:Grazie mille per la risposta.
Allora adesso in base alle mie letture e ai tuoi consigli la scelta è tra:
- un Ennerev Top 5 (medium) con rivestimento in memory (non so quanti cm),
- oppure un Falomo Balance de Luxe H2 (soft), che ha 6 cm di memory e quindi è più costoso.
- altro?
Vedo di provarli e poi decido con calma.
Grazie ancora.

Ecco alcuni modelli che ti farei provare:

Tempur traditional (qui abbini i vantaggi del materiale tempur al sostegno e l'elasticità elevata)
Sealy Florida (molle DSS, portanza rigida ma con un buon accoglimento)
Sealy Impression plus (molle indipendenti + memory 6cm)
Sealy Unico (molle indipendenti+lattice, sostenuto ma con buon confort)
Secilflex floa (micromolle + memory)
Simmons Quietude feeling rigido (molle indipendenti+memory)
Simmons Plenitude (con pillow top, forse basta il medio ma prova entrambi)
Secilflex ergo de luxe (ergolattex+memory) questo vedo che riscuote molto successo in alternativa alle molle + memory. Risulta molto confortevole ed accogliente ma molto corposo come sostegno. Davvero bel prodotto.
Secilflex iridea soft con cover in memory (schiumato a 3 strati senza memory in lastra ma con rivestimento top cover con memory trapuntato all'interno)
EX NEGOZIO

Grazie per l'elenco, da cui comunque escludo a priori il Tempur, abbiamo già dato.... scusa se lo scrivo, ma visto il mal di schiena, col piffero che ne compro un altro! :twisted:
preferisco dare una chance ad altri marchi.
Grazie ancora. :wink:
Cordiali saluti a tutti.

Change ha scritto:Grazie per l'elenco, da cui comunque escludo a priori il Tempur, abbiamo già dato.... scusa se lo scrivo, ma visto il mal di schiena, col piffero che ne compro un altro! :twisted:
preferisco dare una chance ad altri marchi.
Grazie ancora. :wink:
Si si l'ho inserito per correttezza. Tempur non è 1 solo materasso. come ho gia scritto ci sono 3 linee con una decina di modelli tutti diversi quindi....

Oltre a quelli che ti ho messo ne troverai anche altri, era per darti un elenco con diversi materiali ma con effetto sempre sostenuto...
EX NEGOZIO

Capisco il tuo punto di vista.
Ma avendo già comprato il modello ortopedico, ho visto che quel materiale si trasforma da lastra di cemento che era i primi mesi, in pongo molliccio nel giro di 2 anni e mezzo.
Vorrei un materiale che duri un po' di più di 2 anni come sostegno ottimale... e le molle appunto sembrano più durevoli.
Grazie per la tua attenzione.
Cordiali saluti a tutti.

Hai provato il sistema della Huesler Nest?
Qui va alla grande, nonostante i costi.
Personalmente lo ritengo molto "d'impatto" a livello di marketing e altrettanto scarso come prestazioni....
Il fatto che vada tanto è poco indicativo della qualità e della prestazione.
Riparliamo della soddisfazione dei clienti tra 3-4 anni.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!