Abito in Puglia zona C e proprio per questo motivo mi sembra inutile nella nostra zona utilizzare l'argon nella camera (sempre da valutarne la presenza a parte il forellino di immissione del gas) e un vetro magnetronico. Mi confermate che esistono anche vetri bassoemissivi normali?massimont ha scritto:Se sei orientato per il legno alluminio prova a vedere il sito della Essepi di Cavedine-TN
Io le ho viste in cantiere qualche settimana fa e ne sono rimasto affascinato.Puoi trovare sul loro sito anche dati tecnici che ti permettono un confronto ,e un orientamento migliore nella scelta,che comunque dovrebbe essere ponderata anche in funzione della zona climatica dove abiti(es: se tu fossi in Sicilia sarebbe assurdo montare la finestra che monteresti in Valle d'Aosta!!!???)
Re: Aiuto
#17Ciao eliosurf, perchè dici che un vetro con camera da 22 isola meno? forse maggiore è la camera più vi è la possibilità di moti convettivi? In effeti una Uw fino a non vuol dire niente, anche perchè il valore dovrebbe essere definito e da scheda tecnica. Nel caso scegliessi l'alluminio legno quale azienda di profili mi suggerite? Intanto sto aspettando il preventivo per infissi PVC della Veka.eliosurf ha scritto:1 il vetro 4-22-4 isola meno di un 4-15-4
2 uw fino a ... Con vetro ug..... Non vuol dire proprio nulla perche' non ti hanno proposto quel tipo di vetro ma un bassoemissivo classico. Morale non conosci la prestazione termica di quanto ti hanno proposto.
3 alluminio legno per me e' l'ultimo prodotto nell'elenco qualitativo.
4 non amo spi.
#18Se vuoi una casa che respira scegli il legno,se ti piace in tinta coprente,legno di Hemlock laccato nella tinta che preferisci
Per stare tranquillo assicurati che sia verniciato con prodotti garantiti(pretendi la garanzia scritta)tipo Adler o Remmers(in Austria le sanno fare le vernici ndr)
Riguardo ai vetri se abiti in Puglia non ti fare tante paranoie ,penso che un normale 4/4+15+4 sia ok.
Poi la scelta allafine è sempre soggettiva ,dipende dai tuoi gusti e dalle tue idee,io ad esempio, per principio non abiterei mai una casa con finestre in Plastica!!!
.
Per stare tranquillo assicurati che sia verniciato con prodotti garantiti(pretendi la garanzia scritta)tipo Adler o Remmers(in Austria le sanno fare le vernici ndr)
Riguardo ai vetri se abiti in Puglia non ti fare tante paranoie ,penso che un normale 4/4+15+4 sia ok.
Poi la scelta allafine è sempre soggettiva ,dipende dai tuoi gusti e dalle tue idee,io ad esempio, per principio non abiterei mai una casa con finestre in Plastica!!!

#21Parlare del pvc dicendo "finestre in plastica" secondo me vuole dire non conoscerle....secondo me.
Per quanto riguarda farsi certificare e soprattutto pretendere un certo tipo di vernice e' solo fantascienza.....se vuoi farti prendere in giro fattelo certificare pure!!!!
E poi da quando gli Austriaci fanno le vernici meglio di tutti!! Questa e' nuova.
Otto su dieci adesso mettono infissi in pvc......ci deve essere nel mondo un gran virus...visto che sono diventati tutti stupidi!!!!

Per quanto riguarda farsi certificare e soprattutto pretendere un certo tipo di vernice e' solo fantascienza.....se vuoi farti prendere in giro fattelo certificare pure!!!!
E poi da quando gli Austriaci fanno le vernici meglio di tutti!! Questa e' nuova.
Otto su dieci adesso mettono infissi in pvc......ci deve essere nel mondo un gran virus...visto che sono diventati tutti stupidi!!!!

#24non so se hai poi risolto, ma a me hanno appena montato gli infissi nobili della serie granduca e il risultato finale è spettacolare! l'azienda ha rispettato i tempi e il rivenditore di zona è stato impeccabile...per ora è stata l'unica cosa che è filata liscia come l'olio...io la consiglio!