Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)
#17secondo me è invivibile sia la cucina che il soggiorno... ci vuole un open space.
#18quoto! secondo me non è un'opzione ma una scelta obbligata. non te ne pentirai mai!!
#19ok.... ho lavorato sulla 2° versione che mi avete proposto....
Ovviamente tutto fatto in una 30ina di minuti...però, non sembrerebbe male.. anzi...mi sembra tutta un'altra cosa
Consigli e miglioramenti?
edit: ... cavolo, ma cosi verrebbe veramente stupenda

Ovviamente tutto fatto in una 30ina di minuti...però, non sembrerebbe male.. anzi...mi sembra tutta un'altra cosa
Consigli e miglioramenti?

edit: ... cavolo, ma cosi verrebbe veramente stupenda
#20forse non mi sono spiegato.
TIRA GIU' TUTTO !!!!!!!!
Togli muri, muretti, angolini perchè ti tolgono il respiro!
E poi, col divano in quella posizione, che fai? Guardi chi entra?
Dai......
TIRA GIU' TUTTO !!!!!!!!
Dai......
#21ma gli attacchi acqua e gas ci sono già vero?
Enza
Enza
#22Vedi Ramones, quelli di Olabarch oltre ad essere degli ottimi consigli sono degli ordini!TIRA GIU' TUTTO !!!!!!!!
Mi immagino che tu sia giovane... troppo giovane per preoccuparti della bistecca (che non ha mai ammazzato nessuno). Segui i cosigli di Ola e il risultato è garantito!
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice
#23si infatti... anche secondo me niente muri... cucina a vista
#24vabbè, non è che entra tanta gente in casa eheh.Olabarch ha scritto:forse non mi sono spiegato.
TIRA GIU' TUTTO !!!!!!!!
Dai......
Ora la sala dove sono è un 3.4 x 4 metri ..... la cucina un 1.4 x 4.5 ... diciamo che già con la disposizione 2 non sarebbe male.
Perchè è brutta cosi con una vetrata nel muro che da sulla cucina? cosi da il senso di divisione ma allo stesso tempo entra della luce.... (è un 5° piano con davanti il nulla, quindi abbastanza luminoso) e comunque sarebbe solo 2 metri, mentre gli altri 2 sarebbero senza muro (con uno soffietto per chiudere magari quando si fanno Fritti e Grigliate
Il divano avevo pensato altrimenti di metterlo lateralmente e la tv nella parete qui in basso....
comunque, tutta a vista non mi ispira tanto , pesanvo che questa disposizione fosse simile a quella che aveva postato l'utente myfriend ...
Dove lo metteresti il divano se tirassi giù anche quel pezzo di muro?
Si, e sono dove ho messo la cucina.vinc81 ha scritto:ma gli attacchi acqua e gas ci sono già vero?
Enza
Ultima modifica di ramones1985 il 15/06/11 14:27, modificato 1 volta in totale.
#25Su un numero di outletarredamento.it c'è un soggiorno che ha una piccola cucina racchiusta in pareti di vetro. Se trovo l'articolo lo posto perchè la soluzione era molto interessante. Tutto però dipende dall'utilizzo che vuoi fare della tua cucina: se sei un quasi chef amplia piano di lavoro a discapito del soggiorno, se ti interessa poco riduci piano e ingombro generale. Secondo me è inutile avere metri e metri di piano per poi cucinare i 4 salti in padella, non so se mi sono spiegato.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
#26secondo me la soluzione non è male ma lo spazio cucina per me occupa troppo ... però come diceva soloxte dipende da quanto cucini.
#28Ah ah ah...la porta a soffietto è un crimine contro l'umanità...Olabarch ha scritto:AAAARGHcon uno soffietto per chiudere![]()
![]()
![]()
Muoio!!!!
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
#30Ehehehe lo so!Olabarch ha scritto:AAAARGHcon uno soffietto per chiudere![]()
![]()
![]()
Muoio!!!!
Fa cagare!
ce l'ha mia nonna
però è "pratica".... sarebbe tutto racchiuso il 99% delle volte.... poi solo nei casi di estremo bisogno si chiude (anche perchè altrimenti mancherebbe luce e aria in sala...quindi solo e solamente quando si cucina)
Poi, per un futuro bimbo piccolo, preferirei aver una "chiusura" sala \ cucina ....
però si, il soffietto farebbe cagare....