Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

ma certo che lo avevo visto, come ho fatto a dimenticarlo??? la sua casa mi piace tantissimo!!!
hai colto in pieno: quell'effetto mi piace molto!!!! minc... mi dovrò rileggere 50 pagine... oppure glielo richiedo (qualcuno lo avrà di certo già fatto!)... però il prefinito non mi convince molto...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

quiklip ha scritto:riesumo questo vecchio post per chiedere a Bradipa se ha poi messo l'industriale.
Mercoledì ho appuntamento per vedere dei pavimenti e tengono anche quello (a me piace un sacco) e sarei curiosa di avere qualche opinione in più.

grazie mille!

... magari.... :oops:
come ho detto altrove, al momento casa mia è un loft moooolto minimal: 130 mq di cemento, cemento, cemento... siamo acnora fermi con i lavori, e chissà quando riprenderemo :cry:
però se decidi facci sapere, magari riesco a vedere un industriale che non faccia ufficio (ora Ola ci mena :mrgreen: )
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Oh Bradi,
mi dispiace, mi era sfuggita questa cosa. Spero tanto che i vostri lavori riprendano al più presto!

Perchè Ola ce dovrebbe menà? Fa ufficio il parquet industriale? Io sarà che ho sempre lavorato in postacci, ma avercelo un ufficio con l'industriale :) E' brutto Ola? L'unico dubbietto che ho io è che faccia anni '80.

quiklip ha scritto:Oh Bradi,
mi dispiace, mi era sfuggita questa cosa. Spero tanto che i vostri lavori riprendano al più presto!

Perchè Ola ce dovrebbe menà? Fa ufficio il parquet industriale? Io sarà che ho sempre lavorato in postacci, ma avercelo un ufficio con l'industriale :) E' brutto Ola? L'unico dubbietto che ho io è che faccia anni '80.
anni '80? mi sa che non colgo il nesso!
cmq brutto non è (secondo me), e rileggendo il topic che avevo rimosso, mi sono anche riguardata casa di real, che è sempre bella!

Quello che ha in casa Real è stupendo, secondo me allarga moltissimo a livello visivo.
Non so perchè a me questo tipo di parquet fa un po' anni '80, tendente ai '90. Ciononostante mi piace molto. Lo sto valutando e se mi faranno un preventivo sensato non escludo affatto di sceglierlo, visto che finalmente ho trovato un'azienda che ancora lo propone. Ormai i listoni la fanno da padroni! Per carità, mi piacciono pure quelli, però dopo un po' che li vedi, e dopo un po' che senti tutti gli altri che li fanno posare... tutti uguali in rovere sbiancato o schiarito piallati a mano spazzolati color corda... un po' stufano pure loro.

infatti a me i listoni piacciono su grandi ambienti, ed è vero che ultimamente spopolano... magari dipende anche dalle finiture. Diciamo che il parquet è sempre bellissimo, mi piace quasi sempre, occorre vederlo ovviamente ambientato, ed è proprio qui che casca l'asino: listoni rovere, total white, ecc. ecc. e si sa di dejà vu, anche se non mi sembra tu corra il rischio :wink: !

Concordo con te, l'industriale è un ottima alternativa .....originale, economico e non soggetto alle mode come alcune finiture che vanno adesso....
Da rivenditore aggiungo che molti professionisti non hanno mai smesso di proporlo hai loro clienti e nonostante sia meno distribuito di prima rimane molto richiesto dalla categoria.

quiklip ha scritto:Quello che ha in casa Real è stupendo, secondo me allarga moltissimo a livello visivo.
Non so perchè a me questo tipo di parquet fa un po' anni '80, tendente ai '90. Ciononostante mi piace molto. Lo sto valutando e se mi faranno un preventivo sensato non escludo affatto di sceglierlo, visto che finalmente ho trovato un'azienda che ancora lo propone. Ormai i listoni la fanno da padroni! Per carità, mi piacciono pure quelli, però dopo un po' che li vedi, e dopo un po' che senti tutti gli altri che li fanno posare... tutti uguali in rovere sbiancato o schiarito piallati a mano spazzolati color corda... un po' stufano pure loro.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedremo se l'industriale è veramente meno costoso. Mercoledì mi faccio fare un preventivo sia di quello che dei listoni, solo che vorrei evitare il solito rovere tinta corda. Magari mi faccio preventivare un'altra essenza. Non è che voglio fare l'alternativa ad ogni costo, e un altro timore che ho per l'industriale è che dia un senso di troppo pieno (se non è bello come quello di Realexa).
Vi tengo aggiornati!

quiklip ha scritto:Vedremo se l'industriale è veramente meno costoso. Mercoledì mi faccio fare un preventivo sia di quello che dei listoni, solo che vorrei evitare il solito rovere tinta corda. Magari mi faccio preventivare un'altra essenza. Non è che voglio fare l'alternativa ad ogni costo, e un altro timore che ho per l'industriale è che dia un senso di troppo pieno (se non è bello come quello di Realexa).
Vi tengo aggiornati!
Noi lo avevamo preventivato ma volendo una finitura ad olio non costava pochissimo: sono mattonelle che vanno incollate e trattate in loco, quello di Realexa mi sembra sia un prefinito. Se prenderai i listoni evita le decine di finiture che ti proporranno (decapati, anticati, colorati ecc ecc), un nostro amico si è pentito e vedendo come si sono usurate alcune zone dopo pochi anni l'effetto non è proprio bellissimo (il bimbo probabilmente ha accellerato il processo di "Invecchiamento" :mrgreen: ). Oltretutto nell'eventualità di una rilamatura perdi la finitura. Comunque rimango della mia idea che ho scritto qualche messaggio indietro: l'industriale sta benissimo con muri bianchi, pochi mobili e pochi colori. Personalmente ti consiglierei la finitura ad olio, i graffi non si vedono e mantieni tutta la naturalezza del legno. Listoni solo se hai un maxi ambiente, noi abbiamo il soggiorno lungo 5.50m e il nostro amico parquettista ci aveva sconsigliato di andare oltre la lunghezza di 1/1.5m. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Grazie mille per il tuo parere, Soloxte.
Anche a me piacerebbe l'industriale confinitura ad olio, ma voglio vedere se la fanno... ho i miei forti dubbi. Se ti ricordi che preventivo ti avevano fatto? Sono abbastanza d'accordo con te per quello che riguarda l'ambientazione dell'industriale, anche se sarei un po' meno fiscale: secondo me qualche parete colorata ci può anche stare, ad esempio quel colore che avete usato per la vostra camera secondo me non cozzerebbe affatto con un industriale ad esempio in rovere.

Per quanto riguarda i listoni sono in un mare di dubbi: il rovere naturale non ci fa impazzire perchè c'è parecchio giallo, gli altri colori ci sembrano scuri, e come dimensioni dovremmo per forza stare sul corto perchè più grandi sono più costano. Il parquet che avete scelto voi è stupendo, ma nella mia zona non ci sono rivenditori. Se hai voglia di dirmi quanto l'avete pagato al mq, anche in mp, mi faresti un gran favore perchè mi sarebbe utile per orientarmi!

quiklip ha scritto:Grazie mille per il tuo parere, Soloxte.
Anche a me piacerebbe l'industriale confinitura ad olio, ma voglio vedere se la fanno... ho i miei forti dubbi. Se ti ricordi che preventivo ti avevano fatto? Sono abbastanza d'accordo con te per quello che riguarda l'ambientazione dell'industriale, anche se sarei un po' meno fiscale: secondo me qualche parete colorata ci può anche stare, ad esempio quel colore che avete usato per la vostra camera secondo me non cozzerebbe affatto con un industriale ad esempio in rovere.

Per quanto riguarda i listoni sono in un mare di dubbi: il rovere naturale non ci fa impazzire perchè c'è parecchio giallo, gli altri colori ci sembrano scuri, e come dimensioni dovremmo per forza stare sul corto perchè più grandi sono più costano. Il parquet che avete scelto voi è stupendo, ma nella mia zona non ci sono rivenditori. Se hai voglia di dirmi quanto l'avete pagato al mq, anche in mp, mi faresti un gran favore perchè mi sarebbe utile per orientarmi!
Purtroppo non me lo ricordo il preventivo ma era bello sostenuto perchè acquistavamo il materiale da un rivenditore, poi ce lo posava e lamava il nostro parquettista e veniva a fare il trattamento ad olio un collega del nostro parquettista (occhio che non tutti sono capaci di fare il trattamento ad olio :shock: ). Immagina tu la somma delle lavorazioni :wink: . Mhmmm il "movimento cromatico" dell'industriale non me lo fa digerire su pareti colorate. Mandami un mp che ti spiego il resto. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi