no anzi sono bellissime, ma per la cucina non ce le vedo...le tulip non mi convince molto...le panton sono grandi in lunghezza e non ho molto spazio.Franz87 ha scritto:Le tulip saarinen proprio non ti piacciono?
Le panton di verner panton?
Entrambe hanno seduta abbstanza stretta e anche le panton sono abbinabili a piccoli cuscini fatti fare su misura per proteggere la seduta!
Re: Sedie in policarbonato/polipropilene: resistono?
#17io le ho sul terrazzo e non ho problemi di pulizia per ora.......alle gambe che si flettono non ho fatto casoCailyn ha scritto:sono andata a vedere le Masters, bellissima ma mi sembrano delicate pure loro, non sono piu' sporchevoli? Ma le gambe della sedie che si flettono sono normali? non e' che a lungo andare si spezzano?

http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271
#18Re: Sedie in policarbonato/polipropilene: resistono?
#19Bella scelta cailyn complimenti sia per la seduta che per il tavolo! 

"Less is More" L. Mies van der Rohe
#20Io ho delle sedie in policarbonato e sono graffiate, però ne ero consapevole già al momento dell'acquisto, per cui se si è disposti a farsene una ragione e sapere che si graffieranno solo nel guardarle le si compra, altrimenti è meglio desistere 

#21Grazie so che puo' sembrare triste come colori ma preferisco giocarmela con gli accessori, ho pensato di prenderle rosse le sedie, ma se un giorno voglio cambiare accessori e prenderli arancio? ci cozzerebbero! E poi io mi stanco subito delle cose colorate...Franz87 ha scritto:Bella scelta cailyn complimenti sia per la seduta che per il tavolo!
Oggi mi dicono quando arrivano, spero per fine luglio, perche' poi agosto Calligaris chiude e si salterebbe a settembre!
#22Bella la scelta delle Eva di Bontempi in accoppiata al Baron di Calligaris... e fondamentalmente sono d'accordo con te anche per i colori scelti...
Breve inciso: il polipropilene è differente dal policarbonato. Il primo è un polimero termoplastico che annovera tra le sue caratteristiche una bassa densità, una buona resistenza termica ed un'ottima resistenza all'abrasione. Al tatto risulta abbastanza ruvido. Il policarbonato invece è genericamente un poliestere dell'acido carbonico. I policarbonati utilizzati per la realizzazione di sedie e altri complementi hanno un'alta resistenza al carico ed alla flessione, ma hanno anche il problema di avere superfici tenere e facilmente graffiabili.
Le Masters di Kartell o le Eva di Bontempi proprio perchè in polipropilene difficilmente presteranno il fianco a rigature o graffi della seduta (naturalmente qualsiasi materiale può essere graffiato se non si ha un minimo d'accortezza).
Non sarà così per sedie quali le Louis Ghost di Kartell e via discorrendo...
Breve inciso: il polipropilene è differente dal policarbonato. Il primo è un polimero termoplastico che annovera tra le sue caratteristiche una bassa densità, una buona resistenza termica ed un'ottima resistenza all'abrasione. Al tatto risulta abbastanza ruvido. Il policarbonato invece è genericamente un poliestere dell'acido carbonico. I policarbonati utilizzati per la realizzazione di sedie e altri complementi hanno un'alta resistenza al carico ed alla flessione, ma hanno anche il problema di avere superfici tenere e facilmente graffiabili.
Le Masters di Kartell o le Eva di Bontempi proprio perchè in polipropilene difficilmente presteranno il fianco a rigature o graffi della seduta (naturalmente qualsiasi materiale può essere graffiato se non si ha un minimo d'accortezza).
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it
Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!
#23Scusami esse e le Mister impossible di Kartell in cosa sono?Esselle Arredo ha scritto:Bella la scelta delle Eva di Bontempi in accoppiata al Baron di Calligaris... e fondamentalmente sono d'accordo con te anche per i colori scelti...
#24Le Mr, Impossible di Kartell sono in policarbonato.. realizzate saldando al laser (senza utilizzo di colle) due differenti scocche ovali.gemma ha scritto:Scusami esse e le Mister impossible di Kartell in cosa sono?Esselle Arredo ha scritto:Bella la scelta delle Eva di Bontempi in accoppiata al Baron di Calligaris... e fondamentalmente sono d'accordo con te anche per i colori scelti...
Le gambe ed il fusto circolare sono in policarbonato trasparente... la scocca della seduta è disponibile in policarbonato nei colori trasparenti cristallo, verde, grigio, ocra, viola, rosso aranciato e nei colori coprenti rosso Kartell, bianco lucido e nero lucido.
Indubbiamente una delle mie preferite.. soprattutto per un utilizzo contract...
#25Trattandosi di un dubbio sorto pure a me, interessante sarebbe avere alcune risposte...Ma le gambe della sedie che si flettono sono normali? non e' che a lungo andare si spezzano?
Mi è stato comunque detto, da qualche negoziante, di no, poichè il materiale è per sua natura elastico, e quindi assorbe le flessioni.
#26vero ma se mi si siede uno di 130 chili?Cinziaglam ha scritto:Trattandosi di un dubbio sorto pure a me, interessante sarebbe avere alcune risposte...Ma le gambe della sedie che si flettono sono normali? non e' che a lungo andare si spezzano?
Mi è stato comunque detto, da qualche negoziante, di no, poichè il materiale è per sua natura elastico, e quindi assorbe le flessioni.

#27Ti consiglio di dare un'occhiata anche alle proposte di Cassina, ricordo di avere visto degli esemplari molto belli nel loro showroom (l'indirizzo lo trovi sulla pagina FB: https://www.facebook.com/pages/CASSINA- ... 1169468578)
#28Io le ho prese in tutti e quattro i colori, ma si sono graffiate un pò, pazienza...Esselle Arredo ha scritto:Le Mr, Impossible di Kartell sono in policarbonato.. realizzate saldando al laser (senza utilizzo di colle) due differenti scocche ovali.gemma ha scritto:Scusami esse e le Mister impossible di Kartell in cosa sono?Esselle Arredo ha scritto:Bella la scelta delle Eva di Bontempi in accoppiata al Baron di Calligaris... e fondamentalmente sono d'accordo con te anche per i colori scelti...
Le gambe ed il fusto circolare sono in policarbonato trasparente... la scocca della seduta è disponibile in policarbonato nei colori trasparenti cristallo, verde, grigio, ocra, viola, rosso aranciato e nei colori coprenti rosso Kartell, bianco lucido e nero lucido.
Indubbiamente una delle mie preferite.. soprattutto per un utilizzo contract...
Grazie mille per tutte le info preziose, sei davvero preparatissimo!!!

#29I graffi sulle superfici sono purtroppo un po' il tallone d'Achille del policarbonato... materiale però dalla resa estetica eccezionale a mio modesto parere...gemma ha scritto: Io le ho prese in tutti e quattro i colori, ma si sono graffiate un pò, pazienza...
Grazie mille per tutte le info preziose, sei davvero preparatissimo!!!
Complimenti anche a te per l'ottima scelta...

Re: Sedie in policarbonato: resistono?
#30lot ha scritto:Infatti dipende molto dalla qualità e dalla lavorazione del materiale, e comunque, qualche graffio non inficia la bellezza di una sedia anche se è in policarbonato. Per l'ingiallimento il rischio c'è solo se lasci le sedie sul balcone, al sole.
Superquoto! Ho in cucina 4 sedie della Biebi sedie versione trasparente

sono ancora bellissime nonostante qualche graffio, qualche anno di utilizzo e il fatto di essere super-bistrattate.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia