Re: Sedie in policarbonato/polipropilene: resistono?

Franz87 ha scritto:Le tulip saarinen proprio non ti piacciono?
Le panton di verner panton?

Entrambe hanno seduta abbstanza stretta e anche le panton sono abbinabili a piccoli cuscini fatti fare su misura per proteggere la seduta!
no anzi sono bellissime, ma per la cucina non ce le vedo...le tulip non mi convince molto...le panton sono grandi in lunghezza e non ho molto spazio.

Cailyn ha scritto:sono andata a vedere le Masters, bellissima ma mi sembrano delicate pure loro, non sono piu' sporchevoli? Ma le gambe della sedie che si flettono sono normali? non e' che a lungo andare si spezzano?
io le ho sul terrazzo e non ho problemi di pulizia per ora.......alle gambe che si flettono non ho fatto caso :shock:
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Franz87 ha scritto:Bella scelta cailyn complimenti sia per la seduta che per il tavolo! :wink:
Grazie so che puo' sembrare triste come colori ma preferisco giocarmela con gli accessori, ho pensato di prenderle rosse le sedie, ma se un giorno voglio cambiare accessori e prenderli arancio? ci cozzerebbero! E poi io mi stanco subito delle cose colorate...
Oggi mi dicono quando arrivano, spero per fine luglio, perche' poi agosto Calligaris chiude e si salterebbe a settembre!

Bella la scelta delle Eva di Bontempi in accoppiata al Baron di Calligaris... e fondamentalmente sono d'accordo con te anche per i colori scelti...

Breve inciso: il polipropilene è differente dal policarbonato. Il primo è un polimero termoplastico che annovera tra le sue caratteristiche una bassa densità, una buona resistenza termica ed un'ottima resistenza all'abrasione. Al tatto risulta abbastanza ruvido. Il policarbonato invece è genericamente un poliestere dell'acido carbonico. I policarbonati utilizzati per la realizzazione di sedie e altri complementi hanno un'alta resistenza al carico ed alla flessione, ma hanno anche il problema di avere superfici tenere e facilmente graffiabili.

Le Masters di Kartell o le Eva di Bontempi proprio perchè in polipropilene difficilmente presteranno il fianco a rigature o graffi della seduta (naturalmente qualsiasi materiale può essere graffiato se non si ha un minimo d'accortezza).
Non sarà così per sedie quali le Louis Ghost di Kartell e via discorrendo...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Esselle Arredo ha scritto:Bella la scelta delle Eva di Bontempi in accoppiata al Baron di Calligaris... e fondamentalmente sono d'accordo con te anche per i colori scelti...

Breve inciso: il polipropilene è differente dal policarbonato. Il primo è un polimero termoplastico che annovera tra le sue caratteristiche una bassa densità, una buona resistenza termica ed un'ottima resistenza all'abrasione. Al tatto risulta abbastanza ruvido. Il policarbonato invece è genericamente un poliestere dell'acido carbonico. I policarbonati utilizzati per la realizzazione di sedie e altri complementi hanno un'alta resistenza al carico ed alla flessione, ma hanno anche il problema di avere superfici tenere e facilmente graffiabili.

Le Masters di Kartell o le Eva di Bontempi proprio perchè in polipropilene difficilmente presteranno il fianco a rigature o graffi della seduta (naturalmente qualsiasi materiale può essere graffiato se non si ha un minimo d'accortezza).
Non sarà così per sedie quali le Louis Ghost di Kartell e via discorrendo...
Scusami esse e le Mister impossible di Kartell in cosa sono?

gemma ha scritto:
Esselle Arredo ha scritto:Bella la scelta delle Eva di Bontempi in accoppiata al Baron di Calligaris... e fondamentalmente sono d'accordo con te anche per i colori scelti...
Le Mr, Impossible di Kartell sono in policarbonato.. realizzate saldando al laser (senza utilizzo di colle) due differenti scocche ovali.
Le gambe ed il fusto circolare sono in policarbonato trasparente... la scocca della seduta è disponibile in policarbonato nei colori trasparenti cristallo, verde, grigio, ocra, viola, rosso aranciato e nei colori coprenti rosso Kartell, bianco lucido e nero lucido.

Indubbiamente una delle mie preferite.. soprattutto per un utilizzo contract...

Cinziaglam ha scritto:
Ma le gambe della sedie che si flettono sono normali? non e' che a lungo andare si spezzano?
Trattandosi di un dubbio sorto pure a me, interessante sarebbe avere alcune risposte...

Mi è stato comunque detto, da qualche negoziante, di no, poichè il materiale è per sua natura elastico, e quindi assorbe le flessioni.
vero ma se mi si siede uno di 130 chili? :D

Esselle Arredo ha scritto:
gemma ha scritto:
Le Mr, Impossible di Kartell sono in policarbonato.. realizzate saldando al laser (senza utilizzo di colle) due differenti scocche ovali.
Le gambe ed il fusto circolare sono in policarbonato trasparente... la scocca della seduta è disponibile in policarbonato nei colori trasparenti cristallo, verde, grigio, ocra, viola, rosso aranciato e nei colori coprenti rosso Kartell, bianco lucido e nero lucido.

Indubbiamente una delle mie preferite.. soprattutto per un utilizzo contract...
Io le ho prese in tutti e quattro i colori, ma si sono graffiate un pò, pazienza...
Grazie mille per tutte le info preziose, sei davvero preparatissimo!!! :wink:

gemma ha scritto: Io le ho prese in tutti e quattro i colori, ma si sono graffiate un pò, pazienza...
Grazie mille per tutte le info preziose, sei davvero preparatissimo!!! :wink:
I graffi sulle superfici sono purtroppo un po' il tallone d'Achille del policarbonato... materiale però dalla resa estetica eccezionale a mio modesto parere...
Complimenti anche a te per l'ottima scelta... ;-)

Re: Sedie in policarbonato: resistono?

lot ha scritto:Infatti dipende molto dalla qualità e dalla lavorazione del materiale, e comunque, qualche graffio non inficia la bellezza di una sedia anche se è in policarbonato. Per l'ingiallimento il rischio c'è solo se lasci le sedie sul balcone, al sole.

Superquoto! Ho in cucina 4 sedie della Biebi sedie versione trasparente

Immagine

sono ancora bellissime nonostante qualche graffio, qualche anno di utilizzo e il fatto di essere super-bistrattate.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia