Re: TOP IN PIETRA scelta difficile

Peppezi mi spaventi con quel "garantito"
Avevo pensato di limitare a due i materiali della cucina (laccato e pietra) , così da avere l'idea di ordine e omogeneità; ho visto cucine per me troppo ricche , quasi pasticciate, con legno, laccato, acciaio, vetro accostati insieme.
Dovrei ricredermi, facendo tesoro dei dubbi di mia cugina?
Forse sì , sono ancora in tempo.
Ma dovrei avere una valida alternativa da abbinare al laccato, utilizzabile anche per le alzate e il tavolo.
Sempre piu' nei casini...

irisblu ha scritto:
Immagine

una cosa simile?
volevo proprio postartela oggi ma il tempo mi è sempre tiranno.......
questa è una Rossana.....stupenda....e il top perfetto....certo è una pietra con tutte le sue attenzioni da dedicarci..... :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Andhhh mi ri dai speranza . Avevo salvato la foto come esempio.
Questa sembrerebbe non fare "cappella" o no?
Sai esattamente di che pietra si tratta?
Se la cucina venisse un pò "smorta" (tutta sui toni del grigio) ci potrei mettere qualcosa di verde ( sulle mensole ecc) per ravvivarla o sarebbe di gusto discutibile?

irisblu ha scritto:Grazie Andhhh mi ri dai speranza . Avevo salvato la foto come esempio.
Questa sembrerebbe non fare "cappella" o no?
Sai esattamente di che pietra si tratta?
Se la cucina venisse un pò "smorta" (tutta sui toni del grigio) ci potrei mettere qualcosa di verde ( sulle mensole ecc) per ravvivarla o sarebbe di gusto discutibile?

Non puoi fare un progetto così a parole e soprautto a pezzi......di volta in volta.....
Andrebbe studiato un po tutto l'insieme dell'ambientazione......il pavimento, i colori delle pareti, le porte, ecc ecc.....

Quella pietra è la beola argentata spazzolata.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

grigio di fossena (o tao), quarzite grigia, pietra lavica, basaltina, beola grigia (già postata) e nero africa (più sul nero) sono quelli che mi vengono in mente ora... magari in finitura spazzolata o fiammata e spazzolata.
essendo pietre naturali bisogna avere più cura rispetto ad un laminato o quarzite.

Visitati ieri sera 2 marmisti
In sintesi: le pietre che mi piacciono sono state sconsigliate da entrambi.

BEOLA ARGENTATA. Dicono che è delicatissima e in più a rischio ruggine. Sì, potrebbe di punto in bianco emergere la ruggine e addirittura un marmista la vende con lettera di manleva, avendo avuto un contenzioso con due clienti. Una storia incredibile: le cave della Valdossola finite in mano agli albanesi che se ne fregano della qualità del prodotto....
GRANITO GRIGIO FIAMMATO SPAZZOLATO. Dicono che è incompatibile, proprio per la finitura che mi piace, con olio limone aceto ecc.
PORFIDO BOCCIARDATO idem come il precedente

I due suggeriscono graniti lucidi . Ho visto le lastre nei loro depositi: alcuni sembrano proprio "cimiteriali" altri "finti"
Tra tutti i graniti visti mi incuriosisce una pietra elvetica il LODRINO di un grigio medio omogenea, offerta ad un prezzo tanto competitivo da destare sospetti
Sarà davvero svizzera o cinese? Dove sta la fregatura? Si formeranno fessure o crepe?
Ci vorrebbero i pareri disinteressati degli amici del forum.
Quello che mi fa imbestialire è che ho completato con soddisfazione e senza particolari difficoltà la ristrutturazione integrale di una casa e ora sto perdendomi in un bicchiere d'acqua.

Domani altro giro.

questa è una beola bianca http://cl.ly/0l08350d2i0Q383g0Z2G
io l'ho usata per il pavimento e onestamente mi sembra sia riuscito un bel risultato.
so che la usano anche per i top della cucina... personalmente non mi convince come top per la cucina... de gustibus...

conosco il granito svizzero e mi sembra molto strano che ti sia stato proposto ad un costo inferiore a quello italiano (che detto tra noi in quanto a bellezza... ok dipende da granito a granito... non ha molto da invidiare).
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

la beola è fondamentalmente un granito. quindi le caratteristiche sono quelle. potrebbe avere qualche leggera venatura di ruggine (così come altri materiali naturali), ma se non è presente nella lastra, dubito che affiori a cucina montata.
tutti i graniti fiammati e spazzolati: vanno più che bene, aldilà di quello che dicono i due marmisti interpellati. meglio così che in finitura lucida (che comunque va bene se ti piace). fatti dare due campioni e fai le prove. il porfido poi è duro ammazzato...
visita qualche altro marmista...