Io vi dico solo che stiamo sigillando tutti i battiscopa di casa nuova (purtroppo solo quelli a vista o dietro a mobili spostabili, non mi era proprio venuto in mente prima), con il bianco x lo spazio col muro, con il grigio x lo spazio col pavimento... l'idea che dietro ci siano delle tane di bestie mi stava facendo strippare.
Poi sono diventata velocissima a smontare il divano, dividendolo così in 5 comodi pezzi facilmente spostabili, x poter passare aspirapolvere e straccio anche lì ed evitare che si crei una comunità lì sotto

. Lo zoccolo della cucina è solo incastrato, toglierlo x passare sotto è un attimo.
Ora mi resta "solo" la paranoia del "dietro gli armadi", ma essendoci tipo 2 cm di spazio (battiscopa grosso + muri storti) mi sa che mi invento qualcosa x poter aspirare anche là dietro.
Ovviamente in questo periodo avendo le finestre sempre aperte mi trovo cmq ospiti indesiderati (2 cimici questo weekend, e tipo una micro-lumachina di 2 mm circa vicino alla portafinestra che dà sul balcone)
Come veleni per ora ho solo l'anti-tarli negli armadi.