Re: E se avessi fatto scelte diverse...

Ogni tanto mi chiedo come sarebbe stato il mio futuro se fossi andata all'università!
Una volta preso il diploma, ci sarei sicuramente andata, ma mi fu offerta una proposta di lavoro ancora prima di finire l'anno nel posto dove l'anno prima avevo fatto uno stage. Contratto a tempo indeterminato, direttamente come impiegata e non stagista. La proposta fu talmente allettante che non potei rifiutare!
Ora mi trovo ancora lì, con un lavoro fisso, magari se avessi fatto l'università sarei con un lavoro precario...o forse no, chissà!!
In ogni caso sono stata fortunata a livello amoroso...ho conosciuto mio marito proprio al lavoro!! :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Lightblue ha scritto:

uhhh bubu...xkè università=uomo ignorante?! :D
:?:
Volevo semplicemente dire che scelte diverse avrebbero implicato conoscenze diverse :roll: ne' migliori, ne' peggiori, ma che magari mi avrebbero indotto alla conoscenza di un compagno di vita meno serio :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto:

uhhh bubu...xkè università=uomo ignorante?! :D
:?:
Volevo semplicemente dire che scelte diverse avrebbero implicato conoscenze diverse :roll: ne' migliori, ne' peggiori, ma che magari mi avrebbero indotto alla conoscenza di un compagno di vita meno serio :roll:

si..scherzavo... :wink:

come si può sapere...parto dal presupposto che doveva andar così...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Rieccomi a casa dopo tre gg fuori per lavoro...sono esausta!
Stamattina ho aperto questo topic perché in questi giorni da sola ho avuto modo di riflettere un pò. Ultimamente mi sono spesso chiesta "e se..." e credo di essere arrivata al dunque: sono invidiosa di mio fratello perché sta facendo quello che avrei voluto fare io, ma che non ho fatto semplicemente perché dovevo andare contro ai miei genitori. E adesso ne sto pagando le conseguenze, soprattutto sul fronte del lavoro. Però è anche vero che le decisioni che ho preso mi hanno portato a mio marito, quindi non posso certo lamentarmi....
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Kia85 ha scritto:
Mouse, se posso permettermi (se non vuoi non rispondere!), cosa intendi per "vita di prima"? :oops:
Prima di avere un figlio, quando dicono che ti stravolgono la vita è proprio vero!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Niente di particolare, rouge! Mio fratello studia medicina e ha vinto una borsa di studio per andare negli USA. Nella mia famiglia lavorano/lavoravano (quasi) tutti in ambito sanitario (mia mamma, che però non esercita più, mio nonno, mio zio ecc) e quando dovevo scegliere l'università tutti volevano che io scegliessi medicina. Ma io non l'ho fatto pur avendo passato il test perché dovevo andare controcorrente. Ho scelto un'altra facoltà e ho fatto la triennale, poi ho fatto un'extention all'estero e un master che non avevano nulla a che vedere con la laurea triennale e ora mi ritrovo a fare il lavoro per cui ho studiato durante i tre anni, lavoro che mi piace ma non è redditizio come pensavo. Sarà anche una riflessione dettata dall'aspetto economico, ma forse questa è stata l'unica scelta davvero sbagliata che ho fatto :cry: !
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

lunapiena2 ha scritto: per carità ammiro la tua onestà, però mi mette un pò di tristezza....scusa la schiettezza :oops: :oops:
no no, figurati, di tristezza quello che dico e provo ne mette anche a me, e parecchia.
Ma alla fine io l'ho sempre saputo che non ero adatta per essere madre, le persone mi criticano perché "tutte le donne sono fatte per essere mamme"
Francamente mi sono rotta le p@lle di sentire queste cavolate (luna sia chiaro che non ce l'ho con te, parlo dei miei conoscenti!), una se l'istinto materno non ce l'ha non ce l'ha, punto e stop. E voglio proprio essere la voce fuori dal coro, quella che ci è passata e che dice a chi SA che non sarà mai una buona madre di non dar retta a chi ti dirà "e ma con il tuo sarà diverso".
Non ci sarà niente di diverso, stringerete il cul0 e andrete avanti provando ogni giorno a fare un buon lavoro con vostro figlio, a non dare di matto, a cercare di fare le cose per bene, a reprimere l'istinto di scappare o di avere una macchina del tempo per tornare indietro. Non lo so ragazze, sarà stata la modalità del parto che non mi ha permesso di creare il legame con il bimbo, sarà la non predisposizione caratteriale, il fallimento nell'allattamento, la depressione post partum, sarà stato tutto l'insieme di cose, ma il fatto è che sono quattro anni che stringo cul0, denti e tutto quello che c'è da stringere, ma io ero contenta, non avevo un solo problema al mondo, avevo un compagno (beh, per fortuna ce l'ho ancora) con cui era tutto bellissimo, un sacco di responsabilità e soddisfazioni lavorative, il ballo latino, gli amici, le cene, i viaggi, le uscite... Ora di tutte queste cose che adoravo non ho più niente, a parte il marito.
Ora ogni giorno è una lotta.... :cry:
Lo so, mi criticherete per quello che scrivo, sono un'egoista, ma io sono stanca, fisicamente e mentalmente, alcuni del forum queste cose le sanno già, ma io fatico a vederne il fondo...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Oh mouse quanto mi spiace leggerti cosí giú! Però ti ammiro tanto per la tua onestà, non tutte le mamme nella tua situazione lo farebbero. Comunque il fatto che tu rimpianga la tua vita spensierata di prima e non ti senta adatta a fare la mamma non fa necessariamente di te una cattiva madre... Magari non sarai una mamma classica, ma non vuol dire che tu non sappia crescere tuo figlio. Chissà, magari un domani la sua fidanzata ti ringrazierà x aver fatto di lui un uomo indipendente o per non avere tra le p@lle la classica suocera mamma-chioccia.
Prova a vedere il bicchiere mezzo pieno e a ritagliarti del tempo x te se riesci... Tuo figlio non é cosí piccolo, il ballo x esempio potresti provare a riprenderlo... Un mega abbraccio tezzzorina!

Io mi sono chiesta proprio ieri dove sarei ora se non me ne fossi andata dal primo studio in cui ho fatto lo stage x mirare al posto fisso. Avrei sicuramente imparato tanto ma forse ora avrei un lavoro precario... Chissà...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Mouse, io sono tra quelli che non ti giudicano, ovviamente :lol:
Comunque, a parte gli scherzi: cerca di tenere duro ancora per un po' e vedrai che con la crescita di tuo figlio riuscirai un po' per volta a rimpossessarti della tua vita! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

nancy77 ha scritto:
Lightblue ha scritto: nancy praticamente abbiamo la stessa storia...a me manca solo un lavoretto... :wink:
già Light, possiamo capirci bene! E ti auguro tanto di trovare presto un lavoro che ti renda ancora più contenta della scelta che hai fatto :wink:
grazie cara :wink:

lo spero...x ora sono soddisfatta così
Immagine

Mouse44 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: per carità ammiro la tua onestà, però mi mette un pò di tristezza....scusa la schiettezza :oops: :oops:
no no, figurati, di tristezza quello che dico e provo ne mette anche a me, e parecchia.
Ma alla fine io l'ho sempre saputo che non ero adatta per essere madre, le persone mi criticano perché "tutte le donne sono fatte per essere mamme"
Francamente mi sono rotta le p@lle di sentire queste cavolate (luna sia chiaro che non ce l'ho con te, parlo dei miei conoscenti!), una se l'istinto materno non ce l'ha non ce l'ha, punto e stop. E voglio proprio essere la voce fuori dal coro, quella che ci è passata e che dice a chi SA che non sarà mai una buona madre di non dar retta a chi ti dirà "e ma con il tuo sarà diverso".
Non ci sarà niente di diverso, stringerete il cul0 e andrete avanti provando ogni giorno a fare un buon lavoro con vostro figlio, a non dare di matto, a cercare di fare le cose per bene, a reprimere l'istinto di scappare o di avere una macchina del tempo per tornare indietro. Non lo so ragazze, sarà stata la modalità del parto che non mi ha permesso di creare il legame con il bimbo, sarà la non predisposizione caratteriale, il fallimento nell'allattamento, la depressione post partum, sarà stato tutto l'insieme di cose, ma il fatto è che sono quattro anni che stringo cul0, denti e tutto quello che c'è da stringere, ma io ero contenta, non avevo un solo problema al mondo, avevo un compagno (beh, per fortuna ce l'ho ancora) con cui era tutto bellissimo, un sacco di responsabilità e soddisfazioni lavorative, il ballo latino, gli amici, le cene, i viaggi, le uscite... Ora di tutte queste cose che adoravo non ho più niente, a parte il marito.
Lo so, mi criticherete per quello che scrivo, sono un'egoista, ma io sono stanca, fisicamente e mentalmente, alcuni del forum queste cose le sanno già, ma io fatico a vederne il fondo...
Anch io ti capisco ed ovviamente non ti giudico!anzi ammiro come tutte la tua onestà nell ammettere le difficoltà che stai incontrando...

non amo in modo particolare i bambini...x il momento non lo cerchiamo...ma un giorno proveremo sicuramente ad averne...
non ho paura di non avere più tempo x me stessa e le mie cose..piuttosto temo di non essere in grado...e di non avere quell amore materno che dovrebbe essere naturale...così dicono...
spero solo di non sbagliarmi!

Non voglio farti da psicologa...i figli cambiano la vita...ma è possibile che sia tu ad essere cambiata e non questo figlio ad aver cambiato te!!!
Non posso saperlo...ma è così tremendamente vero che un figlio prende tutto il tuo tempo!!? :roll:
Immagine

Mouse44 ha scritto:
Io ti capisco! :D
Conoscendomi molto bene, ho fatto di tutto (forse anche con uno sforzo esagerato) per non allontanarmi da quello che reputo fondamentale per me, cioè il mio lavoro, anche durante i canonici mesi di maternità.
E da poco sto reintroducendo anche lo sport.
Ovviamente, ho quasi eliminato le uscite serali tutti i week end e altri impegni, ma tutto non si può fare bene. ;) E non ne sento la mancanza per ora. Gli amici li vedo quando sono riposata, che forse è anche meglio.
Quando sono giù e mi sento in colpa nei confronti di mia figlia mi dico che per lei è meglio una mamma soddisfatta (di lei ovviamente) ma anche di se stessa.

Prima della gravidanza, credevo che tutto sarebbe stato più facile. Le mie colleghe francesi rientrano al terzo mese del bimbo, quando qui in Italia mi guardano come una marziana (o peggio) perché porto mia figlia al nido a quattro mesi.
Ed è veramente durissima sentirsi poco capita.
La mia grande fortuna, e qui rientro nell'argomento del thread, è che ho fatto una scelta difficilissima sul lavoro. Cioè io e mio marito siamo rientrati in Italia dopo cinque anni all'estero!
Quante notti insonni prima di deciderci.
Ma questa scelta, che ogni tanto ci fa pensare, per ora è stata la migliore. Da sola non sarei riuscita ad affrontare tutto.
Qui ho il supporto di tutta la mia famiglia (genitori+suoceri). Anche di fronte alle mie scelte "fuori dal coro".
Soprattutto i miei suoceri (i miei se lo aspettavano, anzi, non si aspettavano la mia maternità :lol: ) mi hanno visto in crisi proprio per le pressioni che sentivo circa il "ruolo di mamma", hanno capito le nostre scelte e mi/ci sostengono.

L'unica, secondo me, è non avere vergogna a farsi aiutare, almeno per ciò che ritieni indispensabile. Se ho del lavoro da fare non esito ad affidare mia figlia a mia suocera o a mia madre per due o tre ore. Ovviamente non ci facciamo aiutare sul tenere la casa pulita (ormai casa nostra si autogestisce :lol: ) e tante altre cose di fatica, ma se mia mamma si propone di riempirmi una lavastoviglie o lavatrice perché no?

Datti una lista di priorità (anche piccoli obiettivi) a cui non puoi rinunciare e vedi se puoi reinserirli poco a poco. Vedrai che ce la farai! :D

mah mi sento davvero troppo troppo giovane per pormi domande di questo tipo...
sono felice di non aver fatto l'università siccome questa scelta mi ha permesso di ritrovarmi in una situazione economica tale da potermi fare la mia vita e la mia famiglia così giovane. se avessi deciso di continuare gli studi ora non stare vivendo felicemente da quasi 3 anni col mio compagno e sicuramente non starei per diventare mamma, sarei ancora li all'ultimo anno di uni con davanti un futuro incerto.
certo, prendo uno stipendio misero e forse studiando avrei potuto aspirare a una carriera + redditizia e + interessante... ma per me sono + importanti gli affetti che la carriera, anche se con pochi soldi è dura!

la scelta + folle che ho fatto finora, l'inizio della storia col mio compagno, è quella che è poi diventata la base della mia vita attuale...li mi sono buttata a capofitto in una situazione assurda, dati per spacciati fin dall'inizio da tutti, e direi che ho fatto la scelta giusta 8) e non vi dico che soddisfazione vedere sfasciarsi tutte quelle coppiette che ci consideravano una coppia che non sarebbe durata :twisted:
a volte però mi chiedo come sarebbe la mia vita ora se non avessi fatto quella scelta...

per il resto, l'unica cosa su cui so che avrei dovuto scegliere di agire in modo diverso è stata la gestione dei progetti e lavori della casa... ho fatto la cazzata di ascoltare genitori e LUI che mi reputavano "la ragazzina di 22 anni che cosa vuole saperne di queste cose" "tanto ci pensa il geometra, paghiamo una persona fidiamoci" e bla bla bla :roll: ... e ora infatti le uniche cose su cui ripensandoci avrebbero fatto diversamente sono quelle su cui mi zittirono -.- peccato che della sola ragione me ne faccio ben poco :roll: