Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

andhhh ha scritto: Es: un poliestere lucido spazzolato Boffi o Varenna (o tanti altri) rispetto ad uno spazzolato lucido Vama cucine o Veneta che differenza ha ? nessuno (probabilemente arriva dallo stesso laccatore).....
Eddai, ste cose non si possono sentire e tu lo sai. Capisco la tua crociata personale a favore del no-name ben fatto, che per certi versi condivido, ma non puoi fare certe uscite, va a finire che qualche invasato o ikea-ultra ci crede.

Capisco che la domanda di partenza, di per sè, non aveva molto senso, forse bastava rispondere i 4/5 nomi più blasonati, anche se poi l'utente non se ne farà niente, chiede l'alto livello e poi si spaventa per un preventivo di 23.000 euro.

Lucignolo ha scritto:
andhhh ha scritto: Es: un poliestere lucido spazzolato Boffi o Varenna (o tanti altri) rispetto ad uno spazzolato lucido Vama cucine o Veneta che differenza ha ? nessuno (probabilemente arriva dallo stesso laccatore).....
Eddai, ste cose non si possono sentire e tu lo sai. Capisco la tua crociata personale a favore del no-name ben fatto, che per certi versi condivido, ma non puoi fare certe uscite, va a finire che qualche invasato o ikea-ultra ci crede.

Capisco che la domanda di partenza, di per sè, non aveva molto senso, forse bastava rispondere i 4/5 nomi più blasonati, anche se poi l'utente non se ne farà niente, chiede l'alto livello e poi si spaventa per un preventivo di 23.000 euro.
Quoto! Anche a me la frase di Andhhhhh era parsa tanto stonata ....
Cosi come non capisco cosa ci faccia un cliente che cerca cucine di fascia alta da un rivenditore
Veneta Cucine ....

Sbaglierò ma non bisogna esser esperti per capire che Veneta è un prodotto di fascia media ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Lucignolo ha scritto:

Forse un po sintetica come sipegazione e con tante cose da dire in testa ma manca sempre il tempo.....
Forse hai ragione detta così sembra un po buttata lì......ho scritto post dove è tutto meglio specificato il mio pensiero, questa in effetti può essere un'estrapolazione di un ragionamento più ampio, ma poco si scosta (o nulla) dalla realtà. Vedo tutti i giorni e sempre più spesso le ditte considerate di fascia alta con prodotti decisamente da classificare nella fascia bassa. Giustamente nel mercato italiano hanno difficoltà a vendere il prodotto e quindi ripegano su quello che è diciamo il normale o più comune a tutti i produttori.
Non ho alcuna crociata da fare sia chiaro, io alla fine sono un nulla rispetto a tutti i grandi produttori e voglio solo ribadire che tutto quello che affermo è su cose viste e anche documentate, vedi nei miei passati le varie foto di cucine prodotti da aziende considerate di fascia alta, e mentre rispondevo a questo pensavo all'ultima dada vista, la serie nata per un mercato più basso: è una cucina Dada, ma con tutta l'ammirazione che ho per questa azienda, devo proprio dire che è un livello di pessima qualità. Ma questo è solo un esempio ne ho tanti altri.
Sul concetto del laccato poliestere ribadisco quello che ho scritto.

Sono d'accordo quando affermi che chiedere 23.000 euro per l'alto livello non deve spaventare e presumo quindi appunto che l'utente sia molto confuso e che forse ho sbagliato a farla semplice così, ma ripeto è un affermazione che dovrebbe rientrare in un discorso più ampio.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

allegri ha scritto:Questi a mio avviso sono gli "ingredienti" per avere una cucina di alto livello:

- forno, frigo, lavastoviglie gaggenau, o al limite miele, o al limite neff;
- struttura in alluminio, o in vetro oppure listellare placcato in laminato (non melaminico);
- cerniere e guide cassetti grass o blum;
- sponde cassetti e cestoni in legno di grass oppure le intivo di blum;
- aperture dei pensili con servo-drive di blum;
- meccanismi estraibili/angoli KESSEBÖHMER (fantastici i nuovi cestelli scorrevoli);
- top in quarzo/corian/vetro/acciaio/kerlite a seconda dei gusti;
- lavello e piano cottura alpes inox;
- cappa gaggenau;
- miscelatore KWC, o gessi;
- ante in laminato stratificato/lucido spazzolato/legno massello a seconda dei gusti;
- piedini (invisibili) in acciaio e non in plastica;
- basi lavello e pensili scolapiatti rivestiti internamente in acciaio inox;
- portaposate in legno;
- qualsiasi tipo di illuminazione accessoria (fondi sottopensili luminosi, ripiani pensili in vetro con led, barre sempre led dentro i cestoni ecc. ecc.)

- professionalita' a tutti i livelli del rivenditore, a con particolare attenzione a:
- progettazione fatta con gusto e con attenzione alla funzionalita';
- montaggio accurato;
- assistenza post vendita efficiente;

All'ultimo posto, ma veramente all'ultimo posto, metterei il marchio, che terrei in considerazione solo se propone qualcosa che mi emoziona dal punto di vista del design.

Questo è un bell'intervento...magari farei qualche integrazione ma per non creare confusione direi che con queste caratteristiche hai un ottimo prodotto.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Caraibi ha scritto:Mi scuso se ho fatto un post "trito e ritrito" scorrendo un po' i post vecchi non lo avevo trovato, molto utili i consigli e i marchi che mi avete detto.

Proprio in settimana dovro' andare a fare un preventivo su Veneta Cucine, ne ho uno di Binova ma onestamente mi sembra molto elevato, un totale di € 23000
a parte che dire 23mila senza sapere le dimensioni della cucina è come non aver detto nulla. secondo me dovresti fissarti un budget e su quello prima determinare gli elettrodomestici che vuoi inserire e quindi vedere cosa ti rimane per la parte mobile della cucina.
in ogni caso a spanne se 23mila sono per te troppi, mi sa che non ti conviene ad andare a vedere valcucine, pogghenpohl, etc. perchè facilmente saranno preventivi in linea ed anche più alti. una cosa importante poi devi definire: il progetto. progetti diversi portano preventivi anche molto diversi, soprattutto meccanismi diversi (oltre a finiture ante e piano di lavoro) portano preventivi molto diversi anche stando nello stesso modello e marchio di cucina.

come l'ottimo elenco sopraelencato insegna,dipende quello che vuoi,nel catalogo veneta credo non ci siano neanche la meta' dei prodotti citati da andhhh,detto questo VENETA CUCINE rimane un prodotto dignitoso ma se vuoi una "bella cucina"devi prima di tutto avere un "bel budget"e se questo ti dovesse mancare vira pure su veneta,scavolini,stosa,che comunque a piedi non ti lasciano.
non ti preoccupare se ti rietieni"ignorante"solo perche' sei all'inizio,vedrai che con il tempo girando-girando anche tu potrai carpire le differenze,
un consiglio...........non farti invitare a cena a casa di un tuo amico che possiede una valcucine o una bulthaup.
ciao e auguri :D :D :D

andhhh ha scritto:
allegri ha scritto:Questi a mio avviso sono gli "ingredienti" per avere una cucina di alto livello:

- struttura in alluminio, o in vetro oppure listellare placcato in laminato (non melaminico);
- meccanismi estraibili/angoli KESSEBÖHMER (fantastici i nuovi cestelli scorrevoli);
- cappa gaggenau;
- ante in laminato stratificato/lucido spazzolato/legno massello a seconda dei gusti;
- portaposate in legno;
- qualsiasi tipo di illuminazione accessoria (fondi sottopensili luminosi, ripiani pensili in vetro con led, barre sempre led dentro i cestoni ecc. ecc.)

- professionalita' a tutti i livelli del rivenditore, a con particolare attenzione a:
- montaggio accurato;

All'ultimo posto, ma veramente all'ultimo posto, metterei il marchio, che terrei in considerazione solo se propone qualcosa che mi emoziona dal punto di vista del design.

Questo è un bell'intervento...magari farei qualche integrazione ma per non creare confusione direi che con queste caratteristiche hai un ottimo prodotto.
Si si...volevo solo cercare di rendere un po' l'idea.
Ad esempio sul discorso dei materiali delle ante ci sarebbe da discutere/approfondire/specificare.....
ALLEGRI

Ciao io sono l'utente che ha ricevuto un preventivo di € 23000 per una cucina di Binova di 350 lineari piu' un'isola si 250x90, top in pietra naturale Santafiora spessore 3 cm costo solo del TOP in Santafiora € 6800

Detto questo non mi lamento del prezzo in assoluto, ma vorrei semplicemente capire se questa cucina vale veramente 23000 o no.

Per chi si meraviglia che voglia una cucina di alta qualita' e mi lamenti dei 23000 euro vorrei solo dire che io sono qui per capire, visto che sono ignorante in materia. Una cosa pero' posso dirla. La pietra Santafiora dal marmista al metro quadrato costa € 100 grezza, io a conti fatti ho mc 4,7 di top in Santafiora, capisco che ci sia la lavorazione ma da un costo grezzo fatto a me privato ( quindi piu' alto) di 4,7x100= € 470 grezza mi chiedo come e' possibile che da un costo di materia prina grezza di € 470 di arrivi € 6800 finita????? la pietra fa spazzolata tagliata e vanno fatti i "buchi" quindi io penso che certi rivenditori facendosi "grossi" perche' hanno cucine di alto livello marcino sull'immagine stessa del marchio.

Io voglio spendere per la sostanza e la qualita' non per altro.
Da qui ho gia' capito che questo rivenditore o non e' competitivo o prova a far abboccarare qualcuno. Io il Top sicuramente lo faro' fare personalmente da un marmista con il materiale che piu' mi piace.

- cappa gaggenau;
- portaposate in legno;

- montaggio accurato;

Questo lo stampo :) davvero molto utile per me

Caraibi ha scritto: Per chi si meraviglia che voglia una cucina di alta qualita' e mi lamenti dei 23000 euro vorrei solo dire che io sono qui per capire, visto che sono ignorante in materia. Una cosa pero' posso dirla. La pietra Santafiora dal marmista al metro quadrato costa € 100 grezza, io a conti fatti ho mc 4,7 di top in Santafiora, capisco che ci sia la lavorazione ma da un costo grezzo fatto a me privato ( quindi piu' alto) di 4,7x100= € 470 grezza mi chiedo come e' possibile che da un costo di materia prina grezza di € 470 di arrivi € 6800 finita????? la pietra fa spazzolata tagliata e vanno fatti i "buchi" quindi io penso che certi rivenditori facendosi "grossi" perche' hanno cucine di alto livello marcino sull'immagine stessa del marchio.
Premesso che il prezzo del top è effettivamente alto, il tuo marmista ti ha spiegato che esistono diverse scelte di santafiora ? a 100€/mq ti da una pietra brutta e piena di stuccature. Io, come rivenditore, la pago un bel po' più di 100 €/mq e comunque, in caso di pietre non particolarmente costose come questa, le lavorazioni, se particolari, possono incidere più del prezzo del materiale.

Binova è ottima anche come materiali. Cercati un buon rivenditore e chiedi preventivi diversi per la stessa composizione. Il prezzo potrebbe variare e non di poco :D
E' un marchio sicuramente affidabile.
Poi anche il prezzo lo puoi personalizzare Ad. esempio le sponde in inox dei cestoni costano di più , alcune luci sottopensili ecc ecc
Ti consiglio il laminato, molto molto bello,pratico, non si graffia e si pulisce velocemente
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero