Lucignolo ha scritto:andhhh ha scritto:
Es: un poliestere lucido spazzolato Boffi o Varenna (o tanti altri) rispetto ad uno spazzolato lucido Vama cucine o Veneta che differenza ha ? nessuno (probabilemente arriva dallo stesso laccatore).....
Eddai, ste cose non si possono sentire e tu lo sai. Capisco la tua crociata personale a favore del no-name ben fatto, che per certi versi condivido, ma non puoi fare certe uscite, va a finire che qualche invasato o ikea-ultra ci crede.
Capisco che la domanda di partenza, di per sè, non aveva molto senso, forse bastava rispondere i 4/5 nomi più blasonati, anche se poi l'utente non se ne farà niente, chiede l'alto livello e poi si spaventa per un preventivo di 23.000 euro.
Forse un po sintetica come sipegazione e con tante cose da dire in testa ma manca sempre il tempo.....
Forse hai ragione detta così sembra un po buttata lì......ho scritto post dove è tutto meglio specificato il mio pensiero, questa in effetti può essere un'estrapolazione di un ragionamento più ampio, ma poco si scosta (o nulla) dalla realtà. Vedo tutti i giorni e sempre più spesso le ditte considerate di fascia alta con prodotti decisamente da classificare nella fascia bassa. Giustamente nel mercato italiano hanno difficoltà a vendere il prodotto e quindi ripegano su quello che è diciamo il normale o più comune a tutti i produttori.
Non ho alcuna crociata da fare sia chiaro, io alla fine sono un nulla rispetto a tutti i grandi produttori e voglio solo ribadire che tutto quello che affermo è su cose viste e anche documentate, vedi nei miei passati le varie foto di cucine prodotti da aziende considerate di fascia alta, e mentre rispondevo a questo pensavo all'ultima dada vista, la serie nata per un mercato più basso: è una cucina Dada, ma con tutta l'ammirazione che ho per questa azienda, devo proprio dire che è un livello di pessima qualità. Ma questo è solo un esempio ne ho tanti altri.
Sul concetto del laccato poliestere ribadisco quello che ho scritto.
Sono d'accordo quando affermi che chiedere 23.000 euro per l'alto livello non deve spaventare e presumo quindi appunto che l'utente sia molto confuso e che forse ho sbagliato a farla semplice così, ma ripeto è un affermazione che dovrebbe rientrare in un discorso più ampio.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;