A tal proposito menchy io ho iniziato la strategia dell'attesa. Non sto pulendo casa, ok datemi della zozzona ma mi sono rotta di buttare il sabato o la domenica a sfaccendare, quando mr boop (quando ha dei turni buoni) potrebbe pure muovere il chiuletto senza che io glielo chieda esplicitamente.
Siccome lui dice di avere, o effettivamente ha, parametri diversi dai miei per valutare lo sporco in casa, prima che lui arrivi a prendere l'iniziativa di pulire il bagno o passare l'aspirapolvere ci sono già arrivata io, e quindi diciamo che fa un po' vita comoda.
La settimana passata lui ha fatto tutti mattini, quindi all'una era a casa, pranzo e penichella che ci sta perchè con il primo turno si alza alle 4,30, ma poi? E' lentissimo, si alza, caxxeggia, poi si mette a preparare da mangiare e quello che io faccio in 40 minuti (e non sono brava in cucina) lui lo fa in un pomeriggio. E bye bye pulizie. Poi qualche volta ha delle commissioni da fare e quindi esce e vabbeh.
Sabato era di riposo, al mattino io dovevo finire dei lavori al pc (e lui si è messo a pulire? ma va), a pranzo siamo usciti e siamo stati fuori fino a sera.
Beh domenica mattina mi sono svegliata, lui lavorava, mi sono detta "beh, faccio un po' di mestieri"... poi però ho pensato che di stò passo me li smazzo sempre io caspiterina, tanto io o il sabato o la domenica sono a casa e lui magari al mattino o alla sera lavora, e quindi mi viene spontaneo farli... ma mo' mi sono rotta le balls. Ho deciso di caxxeggiare pure io, poi mi sono messa a far da mangiare e non ho fatto pulizie, ho solo caricato un paio di lavatrici e steso (e secondo voi quanto rimarranno stesi i panni se non li ritiro io? Fosse per lui prenderebbe gli indumenti direttamente dallo stendino fino a finirli per non tirare giù la roba e metterla via). Risultato? Ieri sera mi fa "in settimana mi sa che mi sveglio prima e faccio un po' di pulizie perchè la casa fa pena. Strano che tu non abbia iniziato a dare di matto"
Ora tengo duro (spero non si autoinviti qualcuno a casa), perchè so che predica bene e razzola male, finchè non vedo che davvero muove il chiul, e allora dò una mano anche io.
Poi per carità, lui si occupa di tutte le commissioni fuori casa, il cane lo porta giù quasi sempre lui, cucina... però che palle anche io faccio comunque queste cose e in più appena sono a casa pulisco. Non me lo ordina nessuno è vero, però va fatto... è ora di cambiare
Scusate l'OT ma dovevo sfogarmi