Re: domanda per coppie senza figli

Prima di avere Rebecca avevamo tanti hobby in comune che praticavamo insieme come ballo latino americano,sci, cinema.Siamo entrambi amanti dei viaggi (anche se come ho scritto altrove lui è restio nell'organizzazione).A casa stavamo proprio poco un pò per impegni lavorativi, un pò perchè spesso uscivamo con amici a cena oppure per andare a bere qualcosa. Amiamo entrambi i telefilm quindi la sera la tappa sul divano+ tv è d'obbligo e lui devo ammettere ultimamente ha il monopolio del telecomando :evil:
Ora la cosa è un pò più complessa perchè non riusciamo più a fare tante cose insieme purtroppo, e questo è argomento di grandi discussioni perchè secondo lui dovremmo ritagliarci più momenti di coppia invece io sono un pò restia.Per questo non sono proprio d'accordo con te che i bimbi siano dei collanti :lol: soprattutto all'inizio (almeno per noi è stato così :wink: ).
Concordo poi con Lore che il dialogo è alla base di tutto e mi piace confrontarmi con lui sugli argomenti più disparati.
Fossi in te mi imputerei sulla televisione, magari anche con un gesto plateale (tipo farla sparire per qualche giorno), per cercare di recuperare il rapporto prima che sia troppo logoro
Immagine

Arrivo pupa

dressy scusa, ma quando eravate fidanzatini / appena sposati, come passavate insieme il vostro tempo libero?
da quanto tempo siete sposati? magari è solo un momento di stanca o di stress che ti porta a vedere tutto nero...

sulla tv, cmq, ti capisco... io ho vissuto molti anni senza tv in casa e anche ora non la guardo mai, la sera se siamo in casa sono al pc o a leggere; il divano e la tv sono il regno di M... se tiene la tv spenta, è quasi una dichiarazione di intenti :oops: :lol: :lol: 8)

ma mi sono rassegnata, e anche se lui non è un patito di calcio, per fortuna, ho capito cmq di venire dopo Floris e Crozza :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Io capisco le difficoltà nell'instaurare nuove abitudini. Mi spiego meglio. Nella famiglia di mio marito si mangia con la tv accesa, non si parla mai del + e meno...e fra loro sono degli estranei! In casa dei miei in cucina non è mai entrata la tv (e per anni nemmeno in camera) e la sera a tavola era un momento di dialogo(e scontri!) questa cosa la faccio sempre notare al marito visto che un giorno a settimana siamo a pranzo dai suoi e poi a cena dai miei.....e questa differenza di metodo è eclatante!
per il momento abbiamo l'angolo cottura in casa e mangiamo con la tv accesa, anche perchè ceniamo spesso alle 20.30, quindi l'ultimo momento per vedere un tg. Ma un domani, con dei bambini, vorrei riportare le abitudini del "Niente tv" imparata nella mia infanzia.

Anche io credo che non sempre si possono avere gli stessi interessi. Io e mio marito siamo molto diversi (e infanzie assolutamete opposte..) quando da adolescente descrivevo come non avrei voluto MAI epoi MAI un ragazzo......in pratica descrivevo G adolescente! :mrgreen:

Ma anche se siamo diversi, ci completiamo, abbiamo si dei punti in comune, e cerchiamo di fare qualcosa che piaccia sempre ad entrambi. Ma alla base ci deve essere molto dialogo.....cosa che G non ha imparato a fare "grazie " alla sua educazione, e quindi mi tocca sempre "spingerlo" ad aprirsi e parlare! Quando discutiamo gli dico chiaro tondo che il dialogo è alla base di un buon matrimonio....non mi spaventano le urla o i litigi, mi spaventano di + i silenzi e i musi!solo dopo quasi 3 anni di convivenza inizia a parlare senza essere pungolato.....ma che faticaccia le prime volte!!! :evil:
Immagine
Immagine

Io vado controcorrente, noi ceniamo con la tv accesa ma ciò non inibisce il dialogo (aòòò ma poi non cè che mentre si mangia non si parla?!! :lol: ), discutiamo di ciò che vediamo al telegiornale, spesso animatamente quando si parla di politica, e comunque a volte è un sottofondo, se ci sono notizie poco interessanti parliamo comunque di ciò che ci è successo nella giornata o di altro.
Non so, spesso vedo gente inebetita davanti alla tv (scena classica a SOS tata) e allora ci sto alla regola "tv spenta mentre si mangia", ma secondo me vale più in un contesto con dei bambini, che magari si concentrano SOLO su quello. Da adulta credo di riuscire a guardare un tg e contemporaneamente a parlare con mio marito... insomma credo che se manca il dialogo manca, punto, con o senza tv.
Certo tv spenta a tavola quando ci sono ospiti, ma tra noi non mi è mai sembrata un ostacolo.
Desideria devo dire che anche io ho pensato quello che ha scritto Vero quando ho letto il tuo messaggio... e qui mi viene da pensare che molte coppie spesso cercano un figlio per cercare un collante per la coppia, ma nella maggior parte dei casi se un rapporto non va non è un figlio a risanarlo...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

vero betty, che guardare la tv insieme può essere anche uno spunto di dialogo, ma ho notato che gli argomenti più profondi li tocchiamo quando siamo a cena fuori, senza tv, appunto!! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

non è dressy, è desideria! :P

Detto ciò, a me sembrava di vivere con Homer Simpson, ma in paragone è un fiore il maritino!
Il maritino è uno che odia uscire di casa, anche quando c'è qualcosa che interessa a lui al pensiero sbuffa, poi invece si diverte. Idem nei week end, ormai quando siamo dai suoi genitori c'è l'abitudine di andare da qualche parte, ovviamente lui non ne ha voglia, ma mi accontenta sempre, perché io adoro andare a spasso.

Per i week end è un altro discorso, lui non è un tipo che adora visitare e quindi lascio perdere.

Quando siamo a casa ci divertiamo, spesso giochiamo insieme, alla wii o alla play, oppure guardiamo la tv insieme. Certo, quando ci sono determinati telefilm non deve volare una mosca, ma solo con alcuni.
Da quando c'è la bimba ci si diverte il doppio, ma per rispondere alla tua domanda, no il collante non sono i figli. Forse, come dicevano anche le altre, è solo un periodo di stanchezza, parlarne con lui farà sicuramente del bene ad entrambi!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

mi accodo a quanto sostenuto...

non credo che la tv possa essere un ostacolo tra due xsone...
sarà che siamo sposati anche noi da pochi mesi...sarà che abbiamo modi molto simili di essere...ma parliamo tranquillamente del più e del meno proprio a tavola...con la tv accesa che fa soprattutto compagnia...

frequentiamo insieme la palestra ormai da 4 anni...siamo insieme nei week ....gli interessi sono gli stessi...a parte i film di scazzottamenti :evil: che lui vorrebbe vedere anke mille volte...così la sera ci azzuffiamo ironicamente su cosa vedere in tv!

usciamo spesso x le spese ed ognuno sta alle esigenze dell altro anche se lo immagino ad aspettarmi fuori dai negozi.. :lol: .non entra quasi mai...soprattutto in quelli esclusivamente femminili!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Quoto Lunapiena: chi non ha il pane non ha i denti.
Siena e dintorni. Mi trasferirei anche domani.
Ma questo è un altro paio di maniche.

Desideria: ma com'era tuo marito prima di sposarlo?
No, perchè se uno è un orso...non ci si può aspettare che si trasformi in un grillo.
Oh i miracoli potrebbero avvenire, ma io non conosco nessuno che ha subito una trasformazione del genere. Anche se devo ammettere che quando si vive sotto lo stesso tetto.... inizia davvero una nuova storia, almeno per me è stato così.
Un rapporto di coppia, se ci si ama e questo è davvero il punto, ci si accetta per quello che si è (ovvio che se fai delle cose per me insopportabili, l'amore potrebbe anche passare in secondo piano). Non potrei resistere a lungo in un rapporto dove l'altro mi spinge a diventare quello che non sono... e viceversa!
Mi piacerebbe ad esempio che il mio comapgno fosse diverso per certi aspetti, ma la perfezione non esiste e me lo tengo stretto per tutti quegli altri aspetti positivi che ha (e lui farà sicuramente la stessa cosa con me).
io per forza di cose mi sono dovuta svegliare: passo molto tempo da sola.
Mi faccio invitare, viaggio ed esco anche sola/amiche.
E' stato un pò difficile capire di non avere un rapporto ordinario, ma ce la sto mettendo tutta nonostante siano passati 4 anni dall'inizio della ns. convivenza.
Anche un pò di comprensione... anche io sono un pò come te... se c'è da fare una cosa, la faccio subito non aspetto neanche un attimo e all'inizio erano liti anche abbastanza furiose...poi con un gran bel lavoro su me stessa... alla fine se non attacca un quadro, 'sti cavoli! Se ne renderà conto anche lui che non potrà stare in eterno quella cornice a terra a raccogliere polvere... e poi il modo in cui vengono dette le cose....io non mi vergogno nel dire che sto insieme ad un uomo con la U maiuscola, che pensa a me, alla casa, al nostro benessere ogni giorno, ma certe volte.... mi tocca parlargli come fosse un bambino...ma è così, gli voglio bene anche per questo.
Immagine

A tal proposito menchy io ho iniziato la strategia dell'attesa. Non sto pulendo casa, ok datemi della zozzona ma mi sono rotta di buttare il sabato o la domenica a sfaccendare, quando mr boop (quando ha dei turni buoni) potrebbe pure muovere il chiuletto senza che io glielo chieda esplicitamente.
Siccome lui dice di avere, o effettivamente ha, parametri diversi dai miei per valutare lo sporco in casa, prima che lui arrivi a prendere l'iniziativa di pulire il bagno o passare l'aspirapolvere ci sono già arrivata io, e quindi diciamo che fa un po' vita comoda.
La settimana passata lui ha fatto tutti mattini, quindi all'una era a casa, pranzo e penichella che ci sta perchè con il primo turno si alza alle 4,30, ma poi? E' lentissimo, si alza, caxxeggia, poi si mette a preparare da mangiare e quello che io faccio in 40 minuti (e non sono brava in cucina) lui lo fa in un pomeriggio. E bye bye pulizie. Poi qualche volta ha delle commissioni da fare e quindi esce e vabbeh.
Sabato era di riposo, al mattino io dovevo finire dei lavori al pc (e lui si è messo a pulire? ma va), a pranzo siamo usciti e siamo stati fuori fino a sera.
Beh domenica mattina mi sono svegliata, lui lavorava, mi sono detta "beh, faccio un po' di mestieri"... poi però ho pensato che di stò passo me li smazzo sempre io caspiterina, tanto io o il sabato o la domenica sono a casa e lui magari al mattino o alla sera lavora, e quindi mi viene spontaneo farli... ma mo' mi sono rotta le balls. Ho deciso di caxxeggiare pure io, poi mi sono messa a far da mangiare e non ho fatto pulizie, ho solo caricato un paio di lavatrici e steso (e secondo voi quanto rimarranno stesi i panni se non li ritiro io? Fosse per lui prenderebbe gli indumenti direttamente dallo stendino fino a finirli per non tirare giù la roba e metterla via). Risultato? Ieri sera mi fa "in settimana mi sa che mi sveglio prima e faccio un po' di pulizie perchè la casa fa pena. Strano che tu non abbia iniziato a dare di matto" :twisted: :mrgreen:
Ora tengo duro (spero non si autoinviti qualcuno a casa), perchè so che predica bene e razzola male, finchè non vedo che davvero muove il chiul, e allora dò una mano anche io.
Poi per carità, lui si occupa di tutte le commissioni fuori casa, il cane lo porta giù quasi sempre lui, cucina... però che palle anche io faccio comunque queste cose e in più appena sono a casa pulisco. Non me lo ordina nessuno è vero, però va fatto... è ora di cambiare :twisted:

Scusate l'OT ma dovevo sfogarmi :oops:
Immagine

Betty, questa tattica con me non ha avuto successo. Io ormai chiedo e se non lo fa mi incacchio pure... Per le cosette che invece deve fare lui perché io non sono capace (smotare lampadari, cambiare il frutto della presa ecc.) gli devo fare la lista! :D
Ovviamente la ignorerà!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ciccia80 ha scritto:Effettivamente, a leggerti, sembra un rapporto tra coinquilini :roll:
Io ho una figlia da 2 mesi, però posso raccontarti il prima. A mio marito piace lo sport, ma non in maniera così viscerale, quindi le partite non sono un problema. Nei week end ci occupavamo insieme della casa, oltre le pulizie ci piace girare per gli arredi e i complementi. Ci scappa sempre una passeggiata,tra la natura, per mercatini, ma anche per centri commerciali e outlet. Qualche volta siamo andati allo stadio insieme. Cene e pranzi a casa non spessissimo, ma li facciamo, sia con i miei che con gli amici. Poi, ognuno ha i suoi spazi, lui si guarda le cose in internet, io preparo un dolce, mi informo sulla moda... Viaggiavamo molto, i ponti li facevamo tutti o quasi, e spero di ricominciare presto a farlo. Ci piace mangiar fuori, provare nuovi ristoranti. E a casa guardiamo spesso film e serie tv. Più o meno è tutto.
Anche io ti descrivo il "prima" e non mi discosto molto dal racconto di ciccia.
Il tesoro non ama per niente lo sport, io un poì di più ma non è mai un vincolo.
Quoto la parte in neretto e aggiungo un po' di teatro, molti giri in libreria e... la wii!!!
The sisterhood of The Calf 40

arianh ha scritto:Betty, questa tattica con me non ha avuto successo. Io ormai chiedo e se non lo fa mi incacchio pure... Per le cosette che invece deve fare lui perché io non sono capace (smotare lampadari, cambiare il frutto della presa ecc.) gli devo fare la lista! :D
Ovviamente la ignorerà!
Mah ari, ci ho provato anche io, è che quando chiedo mi dice di sì, poi magari fa, ma più spesso non fa perchè dà la priorità a preparare la cena e commissioni varie. Ora io dico, questa settimana torniamo tutti e due tra le 19,00 e le 19,30. Mica abbiamo 3 ore per preparare la cena... eppure si mangia comunque!! Com'è che quando è a casa lui ci mette tutto il pomeriggio? E non è che mi prepari piatti così elaborati... :roll:
Uffa io non ho voglia di chiedere, lo so che forse mi faciliterebbe, ma caxxo come ci arrivo io che ogni tot la casa va pulita ci DEVE arrivare anche lui, punto. Io continuo con lo sciopero. Morirò nella merd@? :lol:
Immagine