premesso che non sono ne venditore ne esperto, ma solo un buon "osservatore" di cucine, riguardo alla Copat a me le loro cucine hanno fatto un'ottima impressione, molto curate e, visto che appartengono ad una fascia piuttosto affollata di concorrenti, mi è parso che avessero un occhio di riguardo sue particolari.
Riguardo a Snaidero, sempre da osservatore, l'impressione personale è altrettanto buona, sempre personalmente, se non vedi differenze apprezzabili tra un modello o un altro, andrei per risparmiare i 1000 euro.
Re: Copat o Snaidero
#17Ovvio che risparmiare fa comodo a tutti
Però continuo a pensare che un rivenditore che smerda uno dei prodotti che vende non sia affidabile
Io da quello lì non coprerei nè Snaidero Nè Copat
Però continuo a pensare che un rivenditore che smerda uno dei prodotti che vende non sia affidabile

#18ma perchè tu continui a trattare un consiglio come uno "smerdamento"????Pesca ha scritto:Ovvio che risparmiare fa comodo a tutti
cavolo, il venditore, mi ha semplicemente dato un consiglio dicendomi quello che avrebbe scelto al posto mio!

#19perchè per me dire che uno dei prodotti che ti vendo non vale i soldi che ti chiedo equivale a smerdare il prodotto
#20Se ti fidi del rivenditore stai tranquillo. Tanto qualunque cosa dica, troverai sempre qualcuno con la puzza sotto il naso. Al massimo fai un preventivo altrove della stessa cucina per verifica.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#21Peppezi ha scritto:Se ti fidi del rivenditore stai tranquillo. Tanto qualunque cosa dica, troverai sempre qualcuno con la puzza sotto il naso. Al massimo fai un preventivo altrove della stessa cucina per verifica.
grazie! già fatto! ho altri 3 preventivi, e questo è il migliore!

#23evvabbè continui a non capire...Pesca ha scritto:perchè per me dire che uno dei prodotti che ti vendo non vale i soldi che ti chiedo equivale a smerdare il prodotto
mi ha semplicemente detto che al prezzo inferiore posso avere una qualità superiore.
#24sicuramente io non capisco, infatti ti avevo già detto che se ti fidi tu va bene
#25Ciao,
conosco entrambe le aziende ( vendo snaidero ) e visto che ci sono dico anche io la mia......
le ante son fatte nello stesso identico modo, telaio massello e pannello centrale impiallacciato , tutto massello e bla bla bla , è aria fritta .
la lavorazione della maniglia ad incasso è leggermente diversa, ma personalmente preferisco quella di Terra perchè mi consente un apertura comoda di tutte le ante ( quella della madeira la trovo scomoda nelle colonne con l'anta maxi superiore, come quella del frigo combinato ad esempio )
dire copat snaidero 10 a 1 non ha alcun senso se l'affermazione non viene giustificata ( e parlare di pubblicità non è una giustificazione ) , confrontando nel dettaglio i 2 prodotti abbiamo materiali simili ( come per tanti altri prodotti su questo target ) , ma secondo me è meglio snaidero , in particolar modo per quanto riguarda i pensili colapiatti rivestiti in alluminio o le basi lavello con cestone ugualmente rivestite , lo spessore della schiena , gli angolari interni per i fusti, le cerniere con ammortizzatore esterno ( e sostituibile ) che personalmente preferisco alla decelerate che usano in tanti copat inclusa ...... e qualche altra cosetta.............
ovviamente queste differenze per alcuni possono giustificare 1000 euro di differenza, e per altri neanche lontanamente , ma sicuramente dire che è molto meglio copat non è un consiglio spassionato , ci sono dei motivi dietro ...... e questi possono essere una marea , dal premio di fine anno , piuttosto che per uno sconto maggiore ( leggasi maggior guadagno in percentuale ) o perchè la conosce meglio e la propone quindi con più entusiasmo ..........
predetto questo se a te la copat piace , acquistala serenamente, non è di certo un cattivo prodotto , ma fallo senza farti raccontar minxiate
P.s. io la orange la vendo molto bene, e scheda tecnica alla mano, penso abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Buon acquisto
conosco entrambe le aziende ( vendo snaidero ) e visto che ci sono dico anche io la mia......
le ante son fatte nello stesso identico modo, telaio massello e pannello centrale impiallacciato , tutto massello e bla bla bla , è aria fritta .
la lavorazione della maniglia ad incasso è leggermente diversa, ma personalmente preferisco quella di Terra perchè mi consente un apertura comoda di tutte le ante ( quella della madeira la trovo scomoda nelle colonne con l'anta maxi superiore, come quella del frigo combinato ad esempio )
dire copat snaidero 10 a 1 non ha alcun senso se l'affermazione non viene giustificata ( e parlare di pubblicità non è una giustificazione ) , confrontando nel dettaglio i 2 prodotti abbiamo materiali simili ( come per tanti altri prodotti su questo target ) , ma secondo me è meglio snaidero , in particolar modo per quanto riguarda i pensili colapiatti rivestiti in alluminio o le basi lavello con cestone ugualmente rivestite , lo spessore della schiena , gli angolari interni per i fusti, le cerniere con ammortizzatore esterno ( e sostituibile ) che personalmente preferisco alla decelerate che usano in tanti copat inclusa ...... e qualche altra cosetta.............
ovviamente queste differenze per alcuni possono giustificare 1000 euro di differenza, e per altri neanche lontanamente , ma sicuramente dire che è molto meglio copat non è un consiglio spassionato , ci sono dei motivi dietro ...... e questi possono essere una marea , dal premio di fine anno , piuttosto che per uno sconto maggiore ( leggasi maggior guadagno in percentuale ) o perchè la conosce meglio e la propone quindi con più entusiasmo ..........
predetto questo se a te la copat piace , acquistala serenamente, non è di certo un cattivo prodotto , ma fallo senza farti raccontar minxiate

P.s. io la orange la vendo molto bene, e scheda tecnica alla mano, penso abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Buon acquisto

Skyline
#26ciao Sbellisario, ho visto che il punto vendita ti ha seguito molto bene - mi piacerebbe farci un salto se siamo della stessa zona!!!
))
di dove sei?!?
ciao!
Vale

di dove sei?!?
ciao!
Vale
#27Non è che questo rivenditore ha avuto indicazioni di spingere le vendite delle cucine della Copat? Potrebbe essere, pensaci bene...
#28x Belisario
C'è qualcosa che non mi convince nel discorso che ti ha fatto il rivenditore.
Il prezzo di una cucina non può variare semplicemente perchè l'azienda ha
investito un po' di più o un po' di meno sulla pubblicità. Al giorno d'oggi non vuol dire niente una cosa del genere.
Fino a prova contraria paghi la qualità!!! e quella la puoi verficare su prodotto
per dirtela tutta mia mamma ha una cucina Snaidero da trent'anni e posso assicurarti che continua a usarla senz'alcun problema.
Poi i gusti son gusti, ovviamente, ma la qualità deve essere riconosciuta.
C'è qualcosa che non mi convince nel discorso che ti ha fatto il rivenditore.
Il prezzo di una cucina non può variare semplicemente perchè l'azienda ha
investito un po' di più o un po' di meno sulla pubblicità. Al giorno d'oggi non vuol dire niente una cosa del genere.
Fino a prova contraria paghi la qualità!!! e quella la puoi verficare su prodotto

per dirtela tutta mia mamma ha una cucina Snaidero da trent'anni e posso assicurarti che continua a usarla senz'alcun problema.
Poi i gusti son gusti, ovviamente, ma la qualità deve essere riconosciuta.
#29Non conosco nessuna delle due cucine ma vi ricordo che un venditore fa quello che gli dice il capo... Avranno motivi di budget o chissà che altra convenienza. Purtroppo è la politica arraffatutto di quelli che mettono in expo marchi molto simili per disegno, qualità e prezzo: poi ne devi consigliare uno e lo fai su quello che ti conviene di più. Molto spesso lo fanno per togliere dalla piazza il prodotto ai concorrenti e vendono lo stretto necessario.
Io da anni ho rinunciato a un marchio alto perchè affiancato ad un altro (peraltro con filosofia diversa ma dello stesso target) si creava il problema del consiglio e alla fine non si vendeva nessuno dei due perchè il cliente andava a comprarsene un altro...
Io da anni ho rinunciato a un marchio alto perchè affiancato ad un altro (peraltro con filosofia diversa ma dello stesso target) si creava il problema del consiglio e alla fine non si vendeva nessuno dei due perchè il cliente andava a comprarsene un altro...

la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.